Quali gomme consigliate?

Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ecco scoperto l'arcano.
Tu pesi 100 kg, io 70.
Esattamente il 30% in meno.
Quindi se tu fai 10.000 km con un treno di gomme, io ce ne faccio almeno 13.000.

Considera poi che tu abiti in provincia su belle strade, io purtroppo in quella fogna di milano e durante la settimana la uso solo in città.

p.s. dipende anche dalla pressione. Tenerle giù di pressione le consuma prima e male.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

Mi sembra un pò approssimativo allora uno che pesa 130 kg che gli durano 7000?
Io tengo le pressioni sempre alte perchè si consumano meglio, ci mettono un pò di più ad entrare in temperatura ed è più indicato per una volatsa in autostrada. Comunque riassumendo:
10000 km di base + 3000 km per il peso + 3000 km per la guida + 3000 km per la tipologia di strade= 19000 km ma ancora ne mancano per le vostre percorrenze!!!!!
Va bè ora basta con questo argomento tanto sono troppi i fattori e le differenze di percorrenza per giungere ad una conclusione.
Ciao Ciao
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2002, 2:00
Località: catania

Messaggio da o.z.doc »

con le tourance 31.000 km
con le anakee sono gia' 14.000 circa e mi sembra che ancora siano nuove. :lol:
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

gigabike ha scritto:
io purtroppo in quella fogna di milano

A' Giga......te ce manno o t'hanno gia' mannato???????????????


sempre e solo co' le mani arzate pero' :omertà:
Avatar utente
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 15:28
Località: BOLOGNA
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Ho letto su questo topic che qualcuno ha provato le Bridgestone TW 101 e TW 152 nelle misure 110/80/17 e 150/70/17, cioè le stesse gomme in dotazione al modello 2004 della caponord. Io le ho cercate e il mio gommista mi ha riferito che il concessionario Bridgestone afferma che tali gomme con codice velocità V (oltre 210 Km/h se non sbaglio) in Italia non esistono, cioè non ne sono ancora state movimentate tranne che proprio su specifica Aprilia e pertanto non si trovano a meno che non sentire all'estero. Mi chiedo allora, chi le ha provate ha montato quelle con codice H ? oppure dove le ha trovate ? Ricordo che sul libretto della capo il codice velocità riportato è V e quindi non è consentito montare il codice H.
Grazie
Maurizio
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Kiedi a Giga, anzi mo' ti faccio rispondere . Lui le ha messe e ha gia' fatto fuori un treno.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 15:28
Località: BOLOGNA
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Giga ....... dove sei ???
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

chicco58 ha scritto:Ho letto su questo topic che qualcuno ha provato le Bridgestone TW 101 e TW 152 nelle misure 110/80/17 e 150/70/17, cioè le stesse gomme in dotazione al modello 2004 della caponord. Io le ho cercate e il mio gommista mi ha riferito che il concessionario Bridgestone afferma che tali gomme con codice velocità V (oltre 210 Km/h se non sbaglio) in Italia non esistono, cioè non ne sono ancora state movimentate tranne che proprio su specifica Aprilia e pertanto non si trovano a meno che non sentire all'estero. Mi chiedo allora, chi le ha provate ha montato quelle con codice H ? oppure dove le ha trovate ? Ricordo che sul libretto della capo il codice velocità riportato è V e quindi non è consentito montare il codice H.
Grazie
Maurizio
a) CAMBIA GOMMISTA

b) MORO GOMME A MILANO oppure RINALDI A CALUSCO D'ADDA

In Italia le Bridgestone in codice V ci sono (le sto usando...), evidentemente al tuo gommista non va di sbattersi per rimediare due gomme di cui ha poco smercio.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 15:28
Località: BOLOGNA
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Grazie giga , adesso mi sente !!!!!!!
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

con le tourance 31.000 km
con le anakee sono gia' 14.000 circa e mi sembra che ancora siano nuove.
:roll: :specchio:
Ok con questa affermazione chiudo definitivamente la mia discussione perchè mi sa che non riuscirò a trovare una giustificazione.

:miarrendo: :miarrendo: :miarrendo:
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 15:28
Località: BOLOGNA
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Non ti crucciare Alex, anch'io con la RR non ho fatto più di 10.000 Km. con le tourance originali, sono troppi i fattori da considerare per poter realmente fare dei confronti con gli altri, non ultimo ...... siete sicuri che tutte le gomme che escono anche se dello stesso tipo forniscono pari prestazioni ? Io non lo sono, anche tra le automobili si riscontrano varie differenze di chilometraggi a parità di modello e tipo di gomme. Concludendo ci sono i più e i meno fortunati e comunque la differenza sta al massimo in un centesimo di Euro al km. !!!!!!! Considerando che solo di benzina spendiamo circa 8 centesimi di euro al Km. ... mettiamoci il cuore in pace.
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

No non mi cruccio Chicco58 ho intrapreso la discussione semplicemente per la troppa differenza, ma so perfettamente che per me è giusto così in quanto ho diversi amici con endurone dalle dimensioni e pesi della nostra anche e tutti percorrono intorno a 10000-13000 km. Va bè non c'entra una mazza con le gomme ma come va il cupolone della ermax non è che mi manderesti una foto per e-mail per vedere come stà sull'RR. Te lo chiedo perchè ho visto il pabrezza (il tuo) ancora imballato e sono titubante per la riuscita estetica a areodinamica sull'RR.
Attualmente io ho risolto con un piccolo deflettore tipo quello della touratech ma se non è male sarei interessato all'ermax.
Grazie mille e saluti a tutti.
Alex
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 15:28
Località: BOLOGNA
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Appena le faccio te le mando sicuramente, se mi dai la tua e-mail. L'ho montato soltanto questa settimana. Dal punto di vista estetico devo dire che non mi fa impazzire del tutto, non mi piace la guarnizione perimetrale e nè lo spazio che rimane nella parte bassa (dà l'idea di una cosa non troppo studiata con la linea del cruscotto). Positivo nell'insieme e la finitura fumè del vetro, buona l'assenza di sbandieramenti, almeno a velocità moderata. Dal punto di vista della protezione aerodinamica non posso essere troppo preciso perchè l'ho provato solo a velocità non superiori ai 130 Km./h avendo i tassellati karoo ancora montati sopra dalla scorsa settimana, l'impressione è comunque che elimini un fastidioso effetto che avevo prima di sollevamento del casco non integrale che usualmente porto d'estate ma non migliori più di tanto l'effetto del vento sulle spalle. Ti sarò essere più preciso non appena rimonto le normali gomme che mi permettono di viaggiare più veloce.
Ciao
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

La mia e-mail è anucci@inwind.it, praticamente lamenti i miei stessi problemi ovvero il vento in "fronte" e qualche turbolenza di troppo (io sono alto 1.84). Nel vederlo non mi era piaciuta la guarnizione nera ed anche la finitura in basso sopra il fanale. Comunque ti ringrazio e aspetto le tue foto quando sei in comodo, tanto per ora ho rimediato con il deflettore regolabile.
Ciao Ciao
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Avatar utente
chicco58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 15:28
Località: BOLOGNA
Contatta:

Messaggio da chicco58 »

Stesse impressioni con il cupolino originale, sono alto 1,83 cm. ma dai 140 Km. /h in su
Maurizio - Bologna - CAPONORD RR
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”