Gomme da sostituire...

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Tyre
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Messaggio da Tyre »

sottointeso aumento di pressione a pieno carico.
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makako
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Messaggio da makako »

Tyre ha scritto:sottointeso aumento di pressione a pieno carico.
in che senso ? io giro sempre in 2 e le tengo a 2.5 ant, 2.9 post come da libretto.

dici che da carico devo aumentare ancora un po? tipo + 0.5 atm ?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

ogni fabbricato ha proprie pressioni "specifiche"...
la differenza fra "solo" e "pieno carico" dicontro e' costante, dato che dipende dalla diversita' di carico...
poi in paesi caldi io xsonalmente consiglierei cmq di stare 0,2 BAR sopra le indicazioni del libretto :roll:

La Metzeler consiglia x le tue gomme la stessa pressione citatta dal libretto:
http://www.metzelermoto.de/web/fitment/ ... mentanchor
Ultima modifica di fedro69 il martedì 22 luglio 2008, 15:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Tyre »

comunque il databook Metzeler dice per caponord con Tourance EXP 2.4 anteriore 2.9 posteriore a pieno carico aumentare di 0.5 bar
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makako
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Messaggio da makako »

Tyre ha scritto:comunque il databook Metzeler dice per caponord con Tourance EXP 2.4 anteriore 2.9 posteriore a pieno carico aumentare di 0.5 bar
ok mi adeguo.

ma le pressioni si riferiscono a moto ferma in garage o a eventuale sosta in autostrada alle 14 di meta' agosto ?

che immagino che la cosa influisca...

in poche parole non vorrei partire con 2,9 e 3,4 in garage e che poi in pratica col caldo giro con gomme troppo gonfie!

scusate l'ignoranza :oops: ma mi sto seriamente peoccupando di doverle cambiare al ritorno :evil:
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Messaggio da makako »

fedro69 ha scritto: La Metzeler consiglia x le tue gomme la stessa pressione citatta dal libretto:
http://www.metzelermoto.de/web/fitment/ ... mentanchor
scusa ma considera che in germania c'ho messo un po a capire che quei c***o di 2 citta' indicate nel cartello e che non trovavo sulla cartina in realta' erano "deviazione" e "tutte le direzioni"
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Messaggio da fedro69 »

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Messaggio da fedro69 »

Teuz!
ecco come si chiama: Teuz ha le Z6:
chiedigli se c'e' andato anche in off...
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Messaggio da Tyre »

le pressioni indicate sono a freddo moto ferma in garage
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Messaggio da teuz74 »

ho ormai finito il terzo treno di Z6, usate in tutte le possibili situazioni climatiche e di carico.

Nonostante la gomma sia di progetto ormai datato, rimane sempre e comunque una gomma di altissimo livello tanto che se ne continuano a vendere a bizzeffe.

Mi sono durate rispettivamente:

13500 Km
13750 Km (ma messa male)
11000 Km (ma MOLTO messa male)

Sto ancora aspettando quella dannatissima Dunlop Roadsmart che sarebbe dovuta uscire nel primo trimestre 2008 e invece ciccia...
Faccio gli scongiuri ma con il culo che mi ritrovo rimetterò su la quarta Z6 e il giorno dopo arriverà la nuova Dunlop.

Fedro: dipende da cosa intendi per off road... già una stradina bianca per me è una mulattiera :D
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Messaggio da fedro69 »

beh: sono ruote stradali :roll: ghiaia, sabbia, pietrisco... questo intendo x off parlando delle Z6 ;-)

Ma le Roadsmart le stai aspettando nelle tue misure o in generale?
Xche' x esserci ci sono eccome:
meta' dei PegasoStradisti le ha montate...

Le Z6 le hanno in compenso modernizzate:
nuova carcassa ad avvolgimenti differenziati per mantenerne la stabilita' sul dritto ed aumentarne la presa in curva... pare funzioni :ok:
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Messaggio da teuz74 »

le sto aspettando nelle misure maxi enduro, previste appunto per il II trimestre.

Per quel che riguarda l'off... non penso che sia neanche da prendere in considerazione il vialetto di casa... è l'unico pietrisco ghiaino che le gomme abbiano mai visto :wink:
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Messaggio da caponord63 »

Queste sono le anakee montate lo scorso anno,rotolati per 11.000km di cui 2.600 in 4gg al tour de france
da solo e con valige piene,ed il resto sulle strade dell'alto adige :roll:




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bugio
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Messaggio da bugio »

Azz ! :o Ma come fate a fare cosi' tanta strada ? Io sono sempre in giro da solo e non sono poi un gran smanettone...ma a 10.000 non ci arrivo mai
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Messaggio da dolomiti57 »

:o

idem

io a 10.000 ero gomma piatta :D
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