GOMME & GOMME

Rispondi
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da andydj31 »

linoleone ha scritto:Allora come vanno??

Io sarò da gomme a breve, ora monto Anakee2 ma non le rimetterò troppo rumorose e sembra di girare sul pavè dai denti che si ritrova il battistrada, mi piacerebbe provare le nuove Dunlop TR91 ma non so come vanno e se possono sostituire le Anakee che in quanto a tenuta mi soddisfano.
Ne sono contento... le ho sotto da circa 4000 km, usate in pista a Jerez e tengono bene. Non ancora testate su fondi bagnati/umidi. Hanno un tassello meno accentuato delle Anakee 2 anche se simile nell'intaglio e credo che non diventeranno rumorose come le Michelin.
Per la durata in base ai km bisogna solo attendere... :wink:
Per ora le consiglio! :ok1:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Ale11 »

Secondo me la tourance exp è più stradale, vedi profondità e larghezza degli intagli molto inferiore alle vecchie tourance e anakee...per non parlare della durata, che ho letto sembra essere ridicola. Sempre IMHO
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Ibàn »

andydj31 ha scritto: ... Per ora le consiglio! :ok1:
ci sto facendo un serio pensierino anch'io ... anche gli "strommers" ne parlan bene ...

E' vero che tutte le gomme andrebbero comunque bene per il mio passo, ma io a 'ste Trailwing di serie che ho trovato montate non lo faccio passare l'inverno ... :roll: 10 mila km e non si muovono, addirittura a volte sembra che i "50 cavallini" vogliano derapare :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Ale11 »

@ andydj31: per caso non hai mai mica messo le ruote fuori dall'asfalto? Perchè al prossimo treno mi piacerebbe provarle, mi frena solo la paura che mi possano togliere quel briciolo di confidenza che le anakee mi danno in OFF.
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da andydj31 »

Ale11 ha scritto:@ andydj31: per caso non hai mai mica messo le ruote fuori dall'asfalto? Perchè al prossimo treno mi piacerebbe provarle, mi frena solo la paura che mi possano togliere quel briciolo di confidenza che le anakee mi danno in OFF.
Sorry... niente Off! :wink: anzi... :roll: un tratto di circa 10 km dell'Eroica questa estate... ma non fa testo... ero con Tania e tris di bauletti! Pareva di stare sul Canal Grande a Venezia in gondola! :giullare:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

continental conti attack 2

Messaggio da conan_x »

visto l'uso prevalentemente stradale "incallito" della mia capona orecchiuta e dopo l'ottimo setup upgrade alle sospensioni e richiesta una comma piu performante...

avevo pensato alle continental ma se c'e qualcosa di "migliore" accetto volentieri consigli....grazie anticipatamente


ps....omnia racing le vende a 210 piu spedizione come è come prezzo??? io poi le ritirerei a mano :)
una CAPO' è per la vita....
Immagine
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: continental conti attack 2

Messaggio da lupogrigio257 »

Dopo vari treni di gomme,
di varie marche e modelli
che non ti sto ad elencare.
SE come dici l'uso è prettamente stradale,
in assoluto per me le migliori sono le
Dunlop road smart,non sono economicissime,
ma grande tenuta sia asciutto che bagnato,
subito in temperatura,durata ca 8/9000
grande agilità e angoli di piega,grande feeling.
la Capo cambia in maniera sensibile :wink: :wink: :wink:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: continental conti attack 2

Messaggio da teuz74 »

Quoto,
sono al secondo treno con le Roadsmart e le considero le migliori stradali usate fino ad ora.
Col secondo treno sono a 11k Km e ne hanno ancora, le cambierò ddopo l'inverno.
Dunlop ha già pronte le Roadsmart II, sperando che vengano prodotte anche con le misure per CN saranno le prossime ad essere montate
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

Re: continental conti attack 2

Messaggio da conan_x »

attualmento monto le dunlop trailmax e la moto si comporta bene .....il problema e che nn sono esperto di questa tipologia di moto venendo da oltre 15 anni di semimanubri.....per me le gomme erano solo in mescola e con una durata utile di soli 3000 kilometri quando andava bene :giullare:
una CAPO' è per la vita....
Immagine
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 20:57
Località: barberino di mugello

Re: continental conti attack 2

Messaggio da tuono-1 »

Io ho provato le continent e devo dire che vanno molto bene da nuove,ma poi si scalettano e vengono i problemi...
Adesso ho montato dunlop triamax tr91 e sono una favola e x il momento ho fatto 4000 km e sono ancora buone..provatele sono il massimo ed non costano neanche tanto,euro 200 montate..
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: continental conti attack 2

Messaggio da Sting AB »

tuono-1 ha scritto:Io ho provato le continent e devo dire che vanno molto bene da nuove,ma poi si scalettano e vengono i problemi...
Adesso ho montato dunlop triamax tr91 e sono una favola e x il momento ho fatto 4000 km e sono ancora buone..provatele sono il massimo ed non costano neanche tanto,euro 200 montate..
Quoto, per chi fa solo strada asfaltata sono le ideali per la Capo e rispetto alle roadsmart (ottime) sono meno soggette all'acquaplaning. Per chi invece vuole permettersi anche qualche sterrato leggero e mantenere ottima tenuta sull'asfalto consiglio sempre Anakee2.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 20:57
Località: barberino di mugello

Re: continental conti attack 2

Messaggio da tuono-1 »

Anakee 2 x me sono le peggio,le dunlop le ho portate anche al nurburbring e sono state favolose...
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: continental conti attack 2

Messaggio da Sting AB »

tuono-1 ha scritto:Anakee 2 x me sono le peggio...
Le peggio per cosa, per andare in pista al Nurburbring? :giullare: E ti credo non sono gomme da pista! :wink:
Cmq sei uno dei pochi a dire così, spiegaci meglio il perchè, quali i difetti ecc. Please :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 20:57
Località: barberino di mugello

Re: continental conti attack 2

Messaggio da tuono-1 »

Sono state provate su un giornale che al momento non ricordo quale,e c'erano proprio tutte le marche e le michelin sono risultate le peggio..e le meglio di tutte sono risultate le dunlop tr91 provate su strada su sterrato e sul bagnato,non c'è stata storia..
Appena trovo la prova vi faró sapere qual'è il giornale..
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 20:57
Località: barberino di mugello

Re: continental conti attack 2

Messaggio da tuono-1 »

Il per me era sul fatto che ho usato le Michelin sulla tuono e le poche volte che le ho usate mi sono trovato male perché si raffreddano subito e perdono aderenza,e da li c'ho fatto la croce..
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”