Quali gomme consigliate?
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
in romagna ho visto all`opera le avon distanzia, le aveva montate un ragazzo di ravenna, ha suo dire non c`e` paragone con le tourance
il disegno (bello, mi e` piaciuto molto) e` + stradale (non il solito tassellato) ed e` + arrotondato, ha suo dire aumenta la possibilita` di piega, forse da l`impressione di " cadere " dentro la curva, ma cosi` non e`.
insomma nel complesso sembra siano gomme sincere, che danno sicurezza
mi ha fatto venire voglia di provarle e visto che le mie sono arrivate alla frutta
nessun altro le ha provate o le sta provando?
il disegno (bello, mi e` piaciuto molto) e` + stradale (non il solito tassellato) ed e` + arrotondato, ha suo dire aumenta la possibilita` di piega, forse da l`impressione di " cadere " dentro la curva, ma cosi` non e`.
insomma nel complesso sembra siano gomme sincere, che danno sicurezza
mi ha fatto venire voglia di provarle e visto che le mie sono arrivate alla frutta
nessun altro le ha provate o le sta provando?
- Sgaio
- CURVO BENINO
Senza entrare troppo nei sofismi tecnici, si può dire che siano tre i principali fattori che influenzano il consumo delle gomme: il carico, l'attrito e la temperatura.alexnu ha scritto:con le tourance 31.000 km
con le anakee sono gia' 14.000 circa e mi sembra che ancora siano nuove.![]()
![]()
Ok con questa affermazione chiudo definitivamente la mia discussione perchè mi sa che non riuscirò a trovare una giustificazione.
![]()
![]()
Del carico penso che sia inutile parlare, tutti sanno che maggiore peso=maggiori consumi (di gomme e di carburante

Poi si scopre che alexnu saluta sempre gli amici con un bel burn-out...

Lamps gommati
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Aldo le mie Tourance hanno quasi 15.000 km sono come nuove, sarà che vai spesso sui sassi di MateraArdocapo ha scritto:Oggi ho cambiato le gomme dopo neanche 15000 km..... Tourance come le originali per una spesa totale di € 220... sono andato bene?...

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Che cacchio ne so... so solo che tutti mi dicono :" sei pazzo?!?! a 15000 km ancora non le avevi cambiate?" comunque la moto va molto meglio con le gomme nuove e lo sbacchettamento é diminuito..... badate,non ho detto sparito ma diminuito, io ormai ci convivo, l'unica cosa buona è che ora posso staccare le due mani da manubrio per aprire il modulare... prima nonlo potevo fare
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
...ragazzi anche il mio battistrata sembrava nuovo ma era un marmo. Io credo di averne fatti davvero pochi di kilometri con quelle gomme (considrato anche che sono un mezzo fermone
) ma arrivare a 27500 km mi sembrano esagerati..... vorrei davvero sapere come diamine avete fatto.....

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
Le ho montate mercoledi. Ieri primo giro tecnico. Essendo i primi Km non ho forzato. Non sembrano male, ma ancora presto per un giudizio. Piu confortevoli rispetto alle Metz. Abbastanza veloci nello scendere in piega.
Non mi piace il disegno dell'anteriore.
Dicono che michelin produce ora le Pilot road della misura giusta. Qualcuno ha notizie?
Anedar
Non mi piace il disegno dell'anteriore.
Dicono che michelin produce ora le Pilot road della misura giusta. Qualcuno ha notizie?
Anedar
-
- NIUBBO
Aggiornamento veloce sulla mia convivenza con le Bridgestone BT020: dopo 7000 km anteriore consumato uniformemente ma con una larvata tendenza allo scalinamento (noooooooooooooooooo!!!!), posteriore che evidenzia un altrettanto regolare consumo ma con la tendenza a fare coreografici "riccioli" tra un "tassello" e l'altro; confermo poi in tutto e per tutto le sensazioni espresse nell'altro mio messaggio all'inizio del topic, sottolineando che 320 euro per questo tipo di gomme sono pero' un pò troppi, mentre le classiche semitassellate spendevo circa 230 euro a botta.
Saluti.
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Scusate, ho cancellato quello che avevo scritto, mi ero confuso.paoricci ha scritto:mi hanno consigliato le Brigstone BT020
chi le ha provate???
Paoricci scusa, ma ti sei preso la Rally Raid per montare delle gomme COMPLETAMENTE STRADALI ?
Io ti consiglio le TrailWing, sempre Bridgestone, il codice è TW101 l'ant e TW152 la post.
11.000 km fatti, mi sono durate la metà di Tourance e Skorpion, ma vanno benissimo, io le STRA-consiglio.
Dategli il gas, non fate la guerra.