Attenzione alle Tourance

caposarge
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da caposarge »

QUARTA PIENA ha scritto:caposarge, il post che hai letto era del 2005, ti pare che nel frattempo non abbiano tolto quel problema? sicuramente le exp non hanno quel problema, perchè trattasi di una gomma completamente nuova :wink:
Sarà anche un problema del 2005, ma io me lo ritrovo da ieri mattina. Devo verificare se mi hanno montato le Touring o le Touring EXP. La cosa che non ho capito dal forum se hanno risolto il problema solo con le EXP o anche le nuove touring sono sonza il difetto.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

Escuse moi, non avevo afferrato il tuo problema... :roll:
Spero che qualcuno ti possa dare una mano :wink:
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

caposarge ha scritto:
ALEX (LI) ha scritto:
Il difetto NON è presente sulla nuova serie delle Tourance.
Scusa la mia ignoranza, ma per nuova serie intendi le TOURANCE EXP ?
Si, come ti ha scritto quartapiena il problema è solo sulla serie precedente delle Tourance, non sulla nuova serie EXP.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
caposarge
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da caposarge »

ALEX (LI) ha scritto:
caposarge ha scritto:
ALEX (LI) ha scritto: Si, come ti ha scritto quartapiena il problema è solo sulla serie precedente delle Tourance, non sulla nuova serie EXP.
Sigh, proprio quelleche ho io, speriamo che me le cambiano.....è veramente fastidioso guidare "trotterellando".
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Messaggio da marioloc »

Ho montato le Tourance EXP da circa 2000 km. e devo dire che non sono particolarmente soddisfatto. Niente da dire per quanto riguarda la tenuta in curva, sia da solo che in due con bagagli, scendono in piega meravigliosamente e mi danno una sensazione di essere su un binario. Tutt'altra cosa quando sono in rettilineo. Talvolta ho l'impressione che la moto "galleggi", non ho quella bella sensazione di avere un avantreno granitico che mi davano tutti i treni di Tourance che ho sempre montato sia sulla Pegaso che su questa Capo. Altra cosa sono tremendamente rumorose sui 70 km/h. Vi garantisco che oramai non mi serve più guardare il tachimetro per capire quando sono sui 70, perchè lo capisco ad orecchio! Non so a questo punto se il problema sia della gomma o della bilanciatura, cosa dite? :x :x
Avatar utente
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1208
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
Località: Stazzano

Messaggio da suki74 »

L'equilibratura con il rumore di rotolamento non c'entra. Probabilmente con il passare dei km il problema si accentuerà.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Messaggio da marioloc »

suki74 ha scritto:L'equilibratura con il rumore di rotolamento non c'entra. Probabilmente con il passare dei km il problema si accentuerà.
Lo immaginavo. A questo punto domani porto la moto dal gommista e vediamo cosa dice. Grazie come sempre delle dritte e vi terrò sicuramente informati.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ho montato le Tourance nuove di zecca due settimane fa...le ho testate durante il Kianina day...non mi sono piaciute un granchè :roll: buona tenuta in piega sull'asciutto, buona tenuta anche sullo sterrato leggero, ottima tenuta in frenata (ma con gomme belle calde) ma.......pessimo confort in autostrada oltre i 140 km/h, mi sembrava di avere un frullatore tra le mani :o ...ne ho parlato con qualcuno di voi (dal vivo visto che eravamo lì :wink: ) e ne sono uscite varie scuole di pensiero:
1: la Tourance quando è nuova fa sempre così, poi man mano che si consuma non vibra più :o boh
2: equilibratura della ruota anteriore fatta male :evil: mah...
3: serraggio bulloneria del motore da controllare :moccolo: mmm...
...che può essere? con le vecchie tourance la moto andava liscia come l'olio anche a 200 all'ora... :grr:
PS aggiungo che all'ultimo tagliando, insieme alla sostituzione gomme ho fatto l'up-grade filtro olio (quello più lungo col nuovo coperchio) e ho montato il manubrio della RR che in teoria dovrebbe diminuire le vibrazioni...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

Sting AB ha scritto:... ottima tenuta in frenata (ma con gomme belle calde) ...
Azz .. che avete fatto?

Test di frenata da 200 - 100 - 50 metri?

Abs sì, Abs no ... test e discussione di gruppo?

:giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Ibàn ha scritto:
Sting AB ha scritto:... ottima tenuta in frenata (ma con gomme belle calde) ...
Azz .. che avete fatto?

Test di frenata da 200 - 100 - 50 metri?

Abs sì, Abs no ... test e discussione di gruppo?

:giullare:
... :giullare: :giullare: :giullare: diciamo un test forzato per via della colonna di 50 moto con annesso "effetto elastico"...a volte l'elastico si accorciava proprio quando ero in piega in accelerazione :uaaahh: pinzatina in piega con entrambi i freni e non si è mai scomposta... da questo punto di vista mi hanno soddisfatto :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Messaggio da marioloc »

Sting AB ha scritto:...ho montato le Tourance nuove di zecca due settimane fa...le ho testate durante il Kianina day...non mi sono piaciute un granchè :roll: buona tenuta in piega sull'asciutto, buona tenuta anche sullo sterrato leggero, ottima tenuta in frenata (ma con gomme belle calde) ma.......pessimo confort in autostrada oltre i 140 km/h, mi sembrava di avere un frullatore tra le mani :...
Adesso magari mi prenderò del baccalato, ma da quando le ho montate mi sono accorto tra le altre cose che dopo 50 - 60 km che sono in sella mi si informicola e perde completamante sensibilità il mignolo della mano destra. :evil: Secondo me per le vibrazioni che mi dà l'anteriore adesso vedrò domani dal gommista cosa mi dice lui. Spero che non mi dica di fare come Troy Bayliss ..... amputarlo tanto non serve !!! :tie:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

sei passato da guanti invernali a guanti estivi?


... comunque se vuoi alla prima occasione ti faccio provare la mia con le Tkc ... sentirai anche un piacevole massaggio alle ... zone basse :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Messaggio da caponord63 »

marioloc ha scritto:
Sting AB ha scritto:
Adesso mi si informicola e perde completamante sensibilità il mignolo della mano destra........ vedrò domani dal gommista cosa mi dice......
:o gommista o fisioterapista? :giullare: :giullare:
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

Sting AB ha scritto:
(ma con gomme belle calde) ma.......pessimo confort in autostrada oltre i 140 km/h, mi sembrava di avere un frullatore tra le mani :

.
Andrea, ti posso assicurare che con la Tourance sono già al quarto treno di gomme cambiate, non ho mai avuto problemi alle alte velocità

1. quando è nuova è certo che almeno i primi chilometri devi fare attenzione

2. può essere l'equilibratura fatta male.

dopo non sò
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

aprilia58 ha scritto: 2. può essere l'equilibratura fatta male.
...è proprio quello che penso anch'io...thanks :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”