GOMME & GOMME

Rispondi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Sting AB »

sparatieddu ha scritto:Credo che tr91 le avesse in casa mentre le anakee no quindi costavano una "nticchia" in piu. il cambio gomme costa 20 euro
Occhio a chi ti fa pagare solo 20 euro per montare le gomme, vuol dire che ti fa l'equilibratura dinamica con la centrifuga, per i cerchi della Capona che sono a raggi l'equilibratura va fatta col metodo statico di una volta, sul perno e cavalletto agendo anche sui raggi, e di gente che lo sa fare ce n'è davvero poca.

OnlyVu ha scritto:
mannion0 ha scritto:Comunque ad esempio su gommadiretto l'immagine è della versione con chiusura del canale...
Quelle foto sono sempre le stesse, quelle divulgate dal marketing del produttore, quindi a questo punto, direi che sono decisamente superate!

Tutte le Next che ho visto finora hanno il canale chiuso e un piccolo vuoto sul bordo della spalla, come nella foto standard, se hanno aggiornato la gomma non lo so, ma se si mi sa che hanno fatto bene :doppiok:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: +393668312393

Messaggio da sparatieddu »

Si ti confermo che fa l equilibratura è dinamica con centrifuga. Mi informerò. Grazie
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:Tutte le Next che ho visto finora hanno il canale chiuso e un piccolo vuoto sul bordo della spalla, come nella foto standard, se hanno aggiornato la gomma non lo so, ma se si mi sa che hanno fatto bene :doppiok:
Mah, il mistero si infittisce, io le ho prese esattamente un anno fa (18 maggio 2013).
Immagine
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

ragione di più quindi per propendere per le tr 91 che sono sempre le stesse senza sorprese?
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Mini recensione delle TR91: dopo 300Km posso dire che mi sembra di guidare un altra moto, grip ottimo , discesa in piega più semplice e grande stabilità, grazie a tutti per l’ottimo consiglio!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

:ok1:

Io dopo circa 400 km posso dire che hanno un solo difetto, sono così rotonde che col cavalletto centrale montato non riesci a chiuderle bene, gratti prima il cavalletto :ridi:

E cmq data la mescola abbastanza morbida sicuramente non fanno record di durata e quindi non sono adatte a fare lunghi viaggi in pallostrada :cn:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fiky
NIUBBO
NIUBBO
Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR

Messaggio da fiky »

ottimo prima però proverò le haidnau,poi se vedo che faccio poco sterrato potrei proprio montar le dunlop!!
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Una "sotto sezione" gomme

Messaggio da spalla »

ho provato le Metzeler Tourance, e le Tourance EXP, poi le Bridgestone Battle Wing e infine le Pirelli Scorpion Trail.
le Tourance normali lasciale al gommista :paura:
le Bridgestone sono buonissime, dure di struttura e con tassello morbido a cui è affidata in pratica la tenuta :dubbio: abbastanza svelte, lavorano e si consumano in modo graduale
le Pirelli x me sono le migliori in assoluto. danno maneggevolezza alla moto, tengono ottimamente, kmtraggio nella norma, mantengono le caratteristiche sin quasi alla fine.

mi hanno parlato bene anche delle Continental e qualcuno anche delle ultime Dunlop, ci sono però pareri discordanti e non le ho provate preferendo restare sulla Pirelli che mi ha soddisfatto. :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Daddo-1983
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000 Caponord
Tel: 3911734201

Messaggio da Daddo-1983 »

Ragazzi... Qualcuno saprebbe indicarmi un buon gommista in zona roma sud/est... Grazie ...
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: Una "sotto sezione" gomme

Messaggio da giancarsenio »

spalla ha scritto:ho provato le Metzeler Tourance, e le Tourance EXP, poi le Bridgestone Battle Wing e infine le Pirelli Scorpion Trail.
le Tourance normali lasciale al gommista :paura:
Pensa quanto sono inconscienti a produrle ancora le Tourance Steel dopo anni e anni! E ci stanno alrettanti incoscienti nel mondo che se le comprano! Manco le regalassero....

A parte gli scherzi e ironie (e soprattutto nulla di personale), pareri che sembrano più sentenze che altro io personalmente inizio a prenderli con le molle.
Parlando di gomme non credo che tutti cerchino (a ragione o torto) una gomma che dopo 5Km ti consente di chiuderla o altro... quindi dare delle saponette di coccio a delle gomme ormai affermate sul mercato da anni.... :roll:
Che ci sia di meglio? Credo che la risposta corretta sia: Dipende dai tradeoff che ci si pone....

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Le mie Dunlop TR 91 hanno finito di soffrire con un bel burn-out liberatorio e qualche inchiodata coreografica...

Dopo un paio di notti di indecisione sfogliando la margherita a sto giro ho messo Dunlop Roadsmart 2. Stradalissime e brutte da vedere sotto ad un endurona, spero possano essere più "efficaci" delle TR91...
Paracarro zen
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

bugio ha scritto:Le mie Dunlop TR 91 hanno finito di soffrire con un bel burn-out liberatorio e qualche inchiodata coreografica...

Dopo un paio di notti di indecisione sfogliando la margherita a sto giro ho messo Dunlop Roadsmart 2. Stradalissime e brutte da vedere sotto ad un endurona, spero possano essere più "efficaci" delle TR91...
Non ti sei trovato bene con le TR91?
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Al contrario ! Le Tr 91 mi piacciono tantissimo e spero di non dovermi pentire.
Paracarro zen
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

bugio ha scritto:Al contrario ! Le Tr 91 mi piacciono tantissimo e spero di non dovermi pentire.
Io ho avuto le roadsmart 1 appena presa la capo e mi sono trovato molto bene anche se non conoscendo ancora la moto non ho potuto dare una valutazione sensata ma la tenuta era davvero buona e la gomma precisa come piace a me.
Le TR91 le ho nell'armadio in garage ma prima del prossimo anno non le monterò ma ne parlano tutti molto bene.
Vedremo.

Grazie. :ok:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Marco73
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Kawasaki Versys 1000
Tel: 3tre9sei7tre9otto47

Messaggio da Marco73 »

bugio ha scritto:Le mie Dunlop TR 91 hanno finito di soffrire con un bel burn-out liberatorio e qualche inchiodata coreografica...

Bugio,
io le Roadsmart2 le sostituisco lunedì con le TR91. faccio esattamente il contrario di te :oops: .
Le RS2 sono ottime gomme stradali, hanno un'ottima tenuta, ma secondo me, per la mole della capona sono troppo morbide e cedevoli. Io ci ho fatto circa 4000 KM di cui circa 2000 in statali e pallostrada e già si stavano appiattendo, poi altri 2000 in tornanti e strade di montagna con il risultato che il battistrada sulla spalla si è slabrato.

i difetti che ho riscontrato sono:
1) se tiri troppo le frenate su asfalto molto caldo (in Francia dove ero la scorsa settimana eravamo a 37 gradi) la gomma anteriore si surriscalda e tende a scivolare.
2) anche la gomma posteriore, se frustata, tende a scivolare troppo su asfalto molto caldo.
3) durata troppo breve.

Questa la mia esperienza.

ti allego un paio di foto delle gomme per avere un'idea dell'usura.

:ciao: :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”