GOMME & GOMME

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Sting AB
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Sting AB »

sparatieddu ha scritto:Credo che tr91 le avesse in casa mentre le anakee no quindi costavano una "nticchia" in piu. il cambio gomme costa 20 euro
Occhio a chi ti fa pagare solo 20 euro per montare le gomme, vuol dire che ti fa l'equilibratura dinamica con la centrifuga, per i cerchi della Capona che sono a raggi l'equilibratura va fatta col metodo statico di una volta, sul perno e cavalletto agendo anche sui raggi, e di gente che lo sa fare ce n'è davvero poca.

OnlyVu ha scritto:
mannion0 ha scritto:Comunque ad esempio su gommadiretto l'immagine è della versione con chiusura del canale...
Quelle foto sono sempre le stesse, quelle divulgate dal marketing del produttore, quindi a questo punto, direi che sono decisamente superate!

Tutte le Next che ho visto finora hanno il canale chiuso e un piccolo vuoto sul bordo della spalla, come nella foto standard, se hanno aggiornato la gomma non lo so, ma se si mi sa che hanno fatto bene :doppiok:
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sparatieddu
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da sparatieddu »

Si ti confermo che fa l equilibratura è dinamica con centrifuga. Mi informerò. Grazie
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
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OnlyVu
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:Tutte le Next che ho visto finora hanno il canale chiuso e un piccolo vuoto sul bordo della spalla, come nella foto standard, se hanno aggiornato la gomma non lo so, ma se si mi sa che hanno fatto bene :doppiok:
Mah, il mistero si infittisce, io le ho prese esattamente un anno fa (18 maggio 2013).
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mannion0
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mannion0 »

ragione di più quindi per propendere per le tr 91 che sono sempre le stesse senza sorprese?
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mannion0
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mannion0 »

Mini recensione delle TR91: dopo 300Km posso dire che mi sembra di guidare un altra moto, grip ottimo , discesa in piega più semplice e grande stabilità, grazie a tutti per l’ottimo consiglio!
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Sting AB
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Sting AB »

:ok1:

Io dopo circa 400 km posso dire che hanno un solo difetto, sono così rotonde che col cavalletto centrale montato non riesci a chiuderle bene, gratti prima il cavalletto :ridi:

E cmq data la mescola abbastanza morbida sicuramente non fanno record di durata e quindi non sono adatte a fare lunghi viaggi in pallostrada :cn:
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fiky
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da fiky »

ottimo prima però proverò le haidnau,poi se vedo che faccio poco sterrato potrei proprio montar le dunlop!!
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spalla
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Re: Una "sotto sezione" gomme

Messaggio da spalla »

ho provato le Metzeler Tourance, e le Tourance EXP, poi le Bridgestone Battle Wing e infine le Pirelli Scorpion Trail.
le Tourance normali lasciale al gommista :paura:
le Bridgestone sono buonissime, dure di struttura e con tassello morbido a cui è affidata in pratica la tenuta :dubbio: abbastanza svelte, lavorano e si consumano in modo graduale
le Pirelli x me sono le migliori in assoluto. danno maneggevolezza alla moto, tengono ottimamente, kmtraggio nella norma, mantengono le caratteristiche sin quasi alla fine.

mi hanno parlato bene anche delle Continental e qualcuno anche delle ultime Dunlop, ci sono però pareri discordanti e non le ho provate preferendo restare sulla Pirelli che mi ha soddisfatto. :wink:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Daddo-1983 »

Ragazzi... Qualcuno saprebbe indicarmi un buon gommista in zona roma sud/est... Grazie ...
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Re: Una "sotto sezione" gomme

Messaggio da giancarsenio »

spalla ha scritto:ho provato le Metzeler Tourance, e le Tourance EXP, poi le Bridgestone Battle Wing e infine le Pirelli Scorpion Trail.
le Tourance normali lasciale al gommista :paura:
Pensa quanto sono inconscienti a produrle ancora le Tourance Steel dopo anni e anni! E ci stanno alrettanti incoscienti nel mondo che se le comprano! Manco le regalassero....

A parte gli scherzi e ironie (e soprattutto nulla di personale), pareri che sembrano più sentenze che altro io personalmente inizio a prenderli con le molle.
Parlando di gomme non credo che tutti cerchino (a ragione o torto) una gomma che dopo 5Km ti consente di chiuderla o altro... quindi dare delle saponette di coccio a delle gomme ormai affermate sul mercato da anni.... :roll:
Che ci sia di meglio? Credo che la risposta corretta sia: Dipende dai tradeoff che ci si pone....

Ciao
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da bugio »

Le mie Dunlop TR 91 hanno finito di soffrire con un bel burn-out liberatorio e qualche inchiodata coreografica...

Dopo un paio di notti di indecisione sfogliando la margherita a sto giro ho messo Dunlop Roadsmart 2. Stradalissime e brutte da vedere sotto ad un endurona, spero possano essere più "efficaci" delle TR91...
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Andrea66 »

bugio ha scritto:Le mie Dunlop TR 91 hanno finito di soffrire con un bel burn-out liberatorio e qualche inchiodata coreografica...

Dopo un paio di notti di indecisione sfogliando la margherita a sto giro ho messo Dunlop Roadsmart 2. Stradalissime e brutte da vedere sotto ad un endurona, spero possano essere più "efficaci" delle TR91...
Non ti sei trovato bene con le TR91?
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da bugio »

Al contrario ! Le Tr 91 mi piacciono tantissimo e spero di non dovermi pentire.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Andrea66 »

bugio ha scritto:Al contrario ! Le Tr 91 mi piacciono tantissimo e spero di non dovermi pentire.
Io ho avuto le roadsmart 1 appena presa la capo e mi sono trovato molto bene anche se non conoscendo ancora la moto non ho potuto dare una valutazione sensata ma la tenuta era davvero buona e la gomma precisa come piace a me.
Le TR91 le ho nell'armadio in garage ma prima del prossimo anno non le monterò ma ne parlano tutti molto bene.
Vedremo.

Grazie. :ok:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Marco73 »

bugio ha scritto:Le mie Dunlop TR 91 hanno finito di soffrire con un bel burn-out liberatorio e qualche inchiodata coreografica...

Dopo un paio di notti di indecisione sfogliando la margherita a sto giro ho messo Dunlop Roadsmart 2. Stradalissime e brutte da vedere sotto ad un endurona, spero possano essere più "efficaci" delle TR91...
Bugio,
io le Roadsmart2 le sostituisco lunedì con le TR91. faccio esattamente il contrario di te :oops: .
Le RS2 sono ottime gomme stradali, hanno un'ottima tenuta, ma secondo me, per la mole della capona sono troppo morbide e cedevoli. Io ci ho fatto circa 4000 KM di cui circa 2000 in statali e pallostrada e già si stavano appiattendo, poi altri 2000 in tornanti e strade di montagna con il risultato che il battistrada sulla spalla si è slabrato.

i difetti che ho riscontrato sono:
1) se tiri troppo le frenate su asfalto molto caldo (in Francia dove ero la scorsa settimana eravamo a 37 gradi) la gomma anteriore si surriscalda e tende a scivolare.
2) anche la gomma posteriore, se frustata, tende a scivolare troppo su asfalto molto caldo.
3) durata troppo breve.

Questa la mia esperienza.

ti allego un paio di foto delle gomme per avere un'idea dell'usura.

:ciao: :ciao:
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