Attenzione alle Tourance

Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Messaggio da BOBo »

aprilia58 ha scritto:
Sting AB ha scritto:
(ma con gomme belle calde) ma.......pessimo confort in autostrada oltre i 140 km/h, mi sembrava di avere un frullatore tra le mani :

.
Andrea, ti posso assicurare che con la Tourance sono già al quarto treno di gomme cambiate, non ho mai avuto problemi alle alte velocità

1. quando è nuova è certo che almeno i primi chilometri devi fare attenzione

2. può essere l'equilibratura fatta male.

dopo non sò
Quoto Peppino,stesse impressioni anche per me,oltretutto da subito mi è sparita anche la vibrazione al manubrio che avevo sulle D607 alla frutta.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
CATTIVIK
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 21:17
Località: OSIMO (AN)

Messaggio da CATTIVIK »

Confermo l'effetto "frullatore" dei TOURANCE EXP dopo i 140 km/h, A 160 si fa fatica a capire cosa vedi negli specchietti ! Provero' anche io a rifarmi l'equilibratura ma rimpiango vermente i mitici MICHELIN ANAKEE purtroppo introvabili !!!
Ciao ciao.....
...vivi la vita e vivi per amare...
ascremi

Messaggio da ascremi »

Azz.... e io che le ho appena ordinate dal mio gommista....
ascremi

Messaggio da ascremi »

Io ho le Avon che già hanno lo stesso problema, e visto che ormai sono da sostituire volevo prendere le EXP.... Speriamo bene....
Stex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 17:33
Località: Concesio
Contatta:

Messaggio da Stex »

Ciao, ora che sto leggendo questo post e mi avete messo la pulce nell'orecchio.
Sulla mia CNRR ho sempre montato le tourance.
A settembre ho montato il mio 3°treno sempre di tourance, ma a differenza dei 2 precedenti (i quali sono sempre andati da dio) sopra i 120Km/h il nuovo treno risponde modello "ballo di san vito".
Mi è sorto il dubbio che lavandola qualche peso dell'equilibratura si sia staccato (cosa che faro' cmq controllare).
L'unica diversità dagli altri due treni la posso riscontrare nelle parole del mio gommista che, all'epoca, mi disse che quelli che mi stava montando erano i modelli nuovi delle tourance.
Cambiando il tipo di costruzione o il tipo di gomma potrebbero le tourance non andare più bene per la CN.
Un'esperienza del genere la ebbi con l'honda vfr750... un modello di metzler (anche se consigliato per le vfr) non andava assolutamente bene tant'è vero che la stessa meztler studiò delle modifiche (che poi, ovviamente, commercializzò) su quella gomma proprio per le vfr.
Staremo a vedere
Avatar utente
CATTIVIK
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 21:17
Località: OSIMO (AN)

Messaggio da CATTIVIK »

Finalmente sono riuscito a farle smetere di vibrare ste TOURANCE EXP !!! Grazie all'aiuto del mio gommista che ha rifatto l'equilibratura, io ho ritarato la mia forcella regolabile ed hanno smesso di dare noie. Vanno molto meglio ora, anche se nel frattempo sono uscite le nuove MICHELIN ANAKE 2 e non hanno una lettera specifica per Caponord. Un mio fornitore mi ha detto che si possono montare tranquillamente, solo che ce ne sono poche in giro con il codice di velocia' V . :wink:
Ciao ciao..
...vivi la vita e vivi per amare...
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

CATTIVIK ha scritto:... sono uscite le nuove MICHELIN ANAKE 2 e non hanno una lettera specifica per Caponord. Un mio fornitore mi ha detto che si possono montare tranquillamente, solo che ce ne sono poche in giro con il codice di velocia' V . :wink:
Ciao ciao..
...tranquillo ha fatto sempre una brutta fine, puoi montare tranquillamente solo quelle col codice V, con le H non hai l'omologazione da libretto e se succede qualcosa :sgrat: l'assicurazione non paga...okkio ai fornitori che pensano troppo a vendere :wink:

PS ...che modifica hai fatto alla taratura delle forcelle, aumentato o diminuito precarico?
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
CATTIVIK
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 21:17
Località: OSIMO (AN)

Messaggio da CATTIVIK »

Ho aumentato di poco il precarico...
Ciao ciao..
...vivi la vita e vivi per amare...
Avatar utente
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 198
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:05
Località: BARI

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da overland600 »

io ad Aprile dell'anno scorso 2008 ho montato le Tourance Expert ... non ho notato particolari vibrazioni o oscillamenti descritti dagli altri ... ho percorso 20000 km e solo ora sto pensando di sostituirle ... per quanto mi riguarda sono rimasto ben impressionato dalla loro durata in termini di km ... in un anno ho percorso 24000 km ... quindi penso che riconfermerò le stesse gomme ... lamps a tutti !!!
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
Avatar utente
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Messaggi: 3105
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Capofelice »

20000? :o ...poi mi spieghi come perche con le EXP al massimo ho fatto 8000 contando i filamenti della tela ....
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Avatar utente
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 198
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:05
Località: BARI

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da overland600 »

..non credo che sia il caso di postare delle foto ??? ... probabilmente sono riuscito a percorrere tanti km perchè tutti in breve tempo .. in un anno appunto ... per me che cammino parecchio in moto è essenziale la durata kilometrica
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
Avatar utente
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1464
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
Località: San Miniato (pisa)

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da plurimus »

Capofelice ha scritto:20000? :o ...poi mi spieghi come perche con le EXP al massimo ho fatto 8000 contando i filamenti della tela ....
perchè sei ciccione !!! :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Maltese »

Montate le EXP un mesetto fà, entra in curva come fosse su ad binario, domenica tornando dal mare, tiratina al limite( avevo il corpo farfallato praticamente vicino allo specchietto) :lol: ( nn l faccio più, prometto) :oops:
Cmq, nessuna vibrazione, nessun galleggiamento.....
Ah! questo è il 3° treno di TOURANCE e il contakm marca 32000 KM :salta:
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da aprilia58 »

Maltese ha scritto:
Ah! questo è il 3° treno di TOURANCE e il contakm marca 32000 KM :salta:
a Robè :o :o e che cambi ogni 10.000 Km fai paura :giullare: :giullare: io ne ho quasi 85.000 Km e ho appena cambiato il 5 treno di gomme :wink: :wink: ho sempre usato le vecchie Tourance
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Maltese »

Peppì........... 32: 2 fa 16, :wink: il 3° è ancora vergine..... :lol:

Mannaggia... dovete smettere di andare in trattoria....... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”