GOMME & GOMME

Rispondi
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Haga41 »

Montato l'anno scorso le piloti road 4.
Fatti circa 4000km, tenuta straordinaria e confidenza elevata.anteriore è ancora nuova, mentre il posteriore é quasi andato, credo altri 1000km. Ho notato che la gomma si scalda subito se si ha una guida sportiva su tornati veloci, lo si nota dal colore, addirittura compaiono dei ricciolini sulle spalle. Posso dire ottime, ma viaggiando in due e carico preferisco una gomma più dura da nn spiattellare.
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Cavolo...direi! D'altronde il nome stesso del modello la dice lunga.
Io mi sto lamentando delle mie Tourance Next perchè l'anteriore (con 14.000 km) è da sostituire mentre il post, forse riesco a portarlo a 18.000.
Non so se sia tecnicamente possibile fare diversamente, ma secondo me lo spessore delle gomme anteriori è troppo ridotto per durare a lungo.
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 3 giugno 2015, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

OnlyVu ha scritto: Cavolo direi! D'altronde il nome stesso del modello la dice lunga.
Io mi sto lamentando delle mie Tourance Next perchè l'anteriore (con 14.000 km) è da sostituire mentre il post, forse riesco a portarlo a 18.000.
Non so se sia tecnicamente possibile fare diversamente, ma secondo me lo spessore delle gomme anteriori è troppo ridotto per durare a lungo.
Ciao. Credo dipenda molto dalla guida e dal tipo di strade percorse.
Io ho il problema contrario...
La posteriaore la finisco sempre molto prima dell'anteriore, e mooooolto lontano dai tuoi chilometraggi (posteriore da 6000 a 9000 km, antreriore a circa 12000).....
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

La spiegazione della asimmetria nel consumo dipende certamente dalla quantità di gomma presente, da quanto dai gas e da quanto freni.
Io devo dire che freno poco ma, con le biellette RR, l'anteriore è abbastanza più carico del normale.
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Io in città consumo sempre prima l'anteriore, ho una guida un po' "allegrotta" :oops: e max 6/7mila km e la devo buttare mentre al posteriore ne avanza per altri 2/3mila, ma in città sono più le volte che inchiodi o freni ai semafori che le accelerate brusche che consumano il posteriore, quindi ci sta... poi ho anche le biellette RR e il mono RR quindi avantreno bello carico...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Con le Anakeee 2 ero contentissimo . Poi sono passato alle 3 e dopo neanche 10.000 km ho l’anteriore scalinato che rende l’avantreno incerto…. A tal punto che ho decso di cambiarle.
Il problema è che la posteriore tiene ancora bene ed è in buone condizioni e pensavo di sostituire solo l’anteriore ma non penso sia una giusta mossa…
Mai successo in tanti anni di moti che si consumi l’anteriore prima del posteriore …..non le monterò mai più
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

xrv ha scritto: Con le Anakeee 2 ero contentissimo . Poi sono passato alle 3 e dopo neanche 10.000 km ho l’anteriore scalinato che rende l’avantreno incerto…. A tal punto che ho decso di cambiarle.
Il problema è che la posteriore tiene ancora bene ed è in buone condizioni e pensavo di sostituire solo l’anteriore ma non penso sia una giusta mossa…
Mai successo in tanti anni di moti che si consumi l’anteriore prima del posteriore …..non le monterò mai più
Io le ho montate già due volte tenuta buonissima e nessun problema
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

xrv ha scritto: .... pensavo di sostituire solo l’anteriore ma non penso sia una giusta mossa…
Secondo me invece, data la diversa durata dei due pneumatici, è proprio la miglior cosa da fare, altrimenti dovrai buttarne sempre uno ancora semi-nuovo.
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

OnlyVu ha scritto:
xrv ha scritto: .... pensavo di sostituire solo l’anteriore ma non penso sia una giusta mossa…
Secondo me invece, data la diversa durata dei due pneumatici, è proprio la miglior cosa da fare, altrimenti dovrai buttarne sempre uno ancora semi-nuovo.

Si però con quasi 10000 km lo vedo un azzardo..... Poi tra 2 weekend vado al raduno sullo Stelvio e vorrei andarci senza patemi d'animo....quindi proverei le dunlop tr91...
Ciao e lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

xrv ha scritto:....quindi proverei le dunlop tr91...
Ce le ho su da un annetto, gomma eccezionale per tenuta e stabilità, però devi avere le sospensioni a punto perchè la carcassa è molto rigida :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Marco73
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Kawasaki Versys 1000
Tel: 3tre9sei7tre9otto47

Messaggio da Marco73 »

Sting AB ha scritto:
Ce le ho su da un annetto, gomma eccezionale per tenuta e stabilità, però devi avere le sospensioni a punto perchè la carcassa è molto rigida :wink:
Le montavo anche io, da circa 3000KM ho l'evoluzione, ovvero le trailsmart....gomma più stradale molto più stabile ottima su asciutto e bagnato, sulle strade bianche non si differisce molto dalla TR91. Per me un ottima gomma
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Sting AB ha scritto:
per quelle sono a posto, sono reduce da un controllo ciclistica da parte di Fiore con annesso cambio olio forcelle
ciao e lamps

Marco73 ha scritto:
Sting AB ha scritto:
Le montavo anche io, da circa 3000KM ho l'evoluzione, ovvero le trailsmart....gomma più stradale molto più stabile ottima su asciutto e bagnato, sulle strade bianche non si differisce molto dalla TR91. Per me un ottima gomma
vero, infatti monterò queste ....
ciao e lamps
Immagine
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da elocodeviloco »

Sting AB ha scritto:
quoto, ho le tr91 da 12000 Km, piego molto ma molto meglio che con le tourance, hanno una tenuta su bagnato ottima.....ora ho l'anteriore scalinato e il posteriore, al centro, a 3 mm di battistrada. Ho le biellette RR e giro prevalentemente in città....ma consumo più il posteriore. Forse proverò le trailsmart nel prossimo cambio :dubbio:
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)

davmar19@virgilio.it
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

elocodeviloco ha scritto:
Sting AB ha scritto:
quoto, ho le tr91 da 12000 Km, piego molto ma molto meglio che con le tourance, hanno una tenuta su bagnato ottima.....ora ho l'anteriore scalinato e il posteriore, al centro, a 3 mm di battistrada. Ho le biellette RR e giro prevalentemente in città....ma consumo più il posteriore. Forse proverò le trailsmart nel prossimo cambio :dubbio:
Ciao. Concordo sul fatto che siano ottime gomme ma anche che, come altre, a me durino solo 6000 km. Solo le anakee3 2 e 3 mi durano di più (9000 km) ma sono meno performanti.
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3389771378

Messaggio da fabio ss13 »

fiky ha scritto: Mi sembra stano che se a libretto hai la R tu nn possa montare la S!!!!
Infatti ilcodice di velocità è vnicolante in basso non in alto!!!!!
Se io ho un R nessuno mi vieta di montar un V....ma di sicuro nn posso montare u Q!!!!

Cmq io ho dovuto montar le karroo 3 visto che le haidenau nn mi arrivavano in tempo per pasqua.......
Non posso far paragoni visto che prima montavo turance exp finite e la moto ha neanche due mesi.....ma posso dire che a parte la rumorosita tengono molto bene!!!
Sia in asciutto che fuoristrada più del semplice sterrato!!!

Domenica però ho trovato la strada bagnata da quei 2 minuti di pioggia.....quelli che tirano la strada una saponetta per capirci,e ho sentito il posteriore bloccare in frenata,di conseguenza mi son cagato addosso anche a tirare l anteriore ,che però non mi ha mai dato problemi!!!!!

P.S: l eroica la potresti fare conle diablo corsa!!
Ciao, visto che sto per cambiare le gomme anakee2, ottime su asfalto, vorrei capire come ti sei trovato con le karoo3 che mi piacciono un sacco ma tutti le sconsigliano
Grazie
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”