GOMME & GOMME

Rispondi
fiky
NIUBBO
NIUBBO
Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da fiky »

Ho messo una minirecensione qualche pagina addietro!! :ok:

Dipende dall utilizzo che ne fai,se fai molto off ,vanno benone e durano anche parecchio!!!
Di contro hanno una rumorosità pazzesca attorno a 130 e una pessima tenuta su bagnato!!!

Io le ho tolte a meta vita,e messe in garage perche dovevo fare un viaggio di 3000km in due e carico come un mulo e nn ero sicuro che arrivassero alla fine!!!
Ho così montato le haidenau k60 scout,che è migliore su strada e non fa rimpiandere le karoo nel fuoristrada leggero!!!

Se vuoi provare le karoo senza spendere i 200€ e moneta, ho appunto il treno a meta vita, così ti fai un idea!!
:)
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3389771378

Messaggio da fabio ss13 »

fiky ha scritto: Ho messo una minirecensione qualche pagina addietro!! :ok:

Dipende dall utilizzo che ne fai,se fai molto off ,vanno benone e durano anche parecchio!!!
Di contro hanno una rumorosità pazzesca attorno a 130 e una pessima tenuta su bagnato!!!

Io le ho tolte a meta vita,e messe in garage perche dovevo fare un viaggio di 3000km in due e carico come un mulo e nn ero sicuro che arrivassero alla fine!!!
Ho così montato le haidenau k60 scout,che è migliore su strada e non fa rimpiandere le karoo nel fuoristrada leggero!!!

Se vuoi provare le karoo senza spendere i 200€ e moneta, ho appunto il treno a meta vita, così ti fai un idea!!
:)
Alla fine anche con spassionato consiglio del gommista ho rinunciato alle karoo3 anche perchè in effetti non faccio chissà che sterrati..
Allora ho appena montato le tkc70 continental made in germany, a detta sua (del gommista) ottimo compromesso in e off road. Da domani sarò in stada, vi farò sapere come vanno :doppiok: :cool:
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Oby8 »

Ho un quesito da porvi, ho messo su a inizio maggio le Metzeller Tourance Next e per adesso non mi trovo quasi per niente. La gomma mi sembra che mi scivoli da tutte le parti, e due week end fa andando sullo Stelvio, non proprio a velocita da codice, arrivato in cima mi sono accorto che quella davanti era proprio fredda e quella dietro tiepidina, capita anche a voi?
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

Oby8 ha scritto: Ho un quesito da porvi, ho mesentito su a inizio maggio le Metzeller Tourance Next e per adesso non mi trovo quasi per niente. La gomma mi sembra che mi scivoli da tutte le parti, e due week end fa andando sullo Stelvio, non proprio a velocita da codice, arrivato in cima mi sono accorto che quella davanti era proprio fredda e quella dietro tiepidina, capita anche a voi?
Per curiosità. .dot dei pneumatici (l'età) ? La pressione e' corretta?
..non le ho mai montate ma delle next ne ho sentito parlare sempre bene..
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Oby8
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Oby8 »

Fine 2013 la produzione, la settimana esatta non la ricordo.. Pressione ho lasciato quella che è scritta sul forcellone posteriore mi sembra 2.2 davanti
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3389771378

Messaggio da fabio ss13 »

CONTINENTAL TCK 70
Per ora ci ho fatto 650km, weekend al Grossglokner in Austria. Devo dire che fin da subito mi sono piaciute, ti sembra quasi che si srotolino sul asfalto da quanto fanno presa. Speriamo che il consumo di gomma non sia eccessivo. In piega ti danno confidenza mentre quando arrivavo sulla parte ancora nuova mi avvisava in modo "dolce" di non esagerare, dopo circa 300km sono arrivato a 3mm dalla fine senza problemi. L'unica nota un po' negativa, se proprio vogliamo essere pignoli, quando si frena decisi con l' anteriore, si sente la staccata leggermente spugnosa, credo dovuto al fatto che la gomma anteriore ha un disegno più orientato al OFF road. A livello di rumorosità non saprei esprimermi dato che tra lo scarico ed il casco ormai da buttare, l' ultimo rumore che sento èquello delle gomme.
Fatti anche un centinaio di km su bagnato, una parte con pioggia agli inizi e quindi asfalto con olii che emergono e lo rendono molto viscido, una parte sotto diluvio a tanta acqua in strada. In entrambi i casi, seppur con mano di velluto su gas e freni, molto affidabili.
Tutto questo a confronto delle Anakee2 con cui ci ho fatto due anni e mezzo e circa 10000km. Gomme buone anche se su bagnato già da un annetto perdevano aderenza ed ultimamente anche su asciutto, considerate le temperature non mi sembrava un buon segno. Tra l' altro per il codice della strada il battistrada era ancora buono.
Da nuove sono quasi tutte buone...vi dirò più avanti ;)
ronin
NIUBBO
NIUBBO
Moto: ETV 1000 2004 ABS

Messaggio da ronin »

Esiste qualcuno che ha montato queste http://www.bridgestone.it/pneumatici-mo ... ttlax/t30/ ?
Ultima modifica di ronin il domenica 6 settembre 2015, 21:47, modificato 1 volta in totale.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Oby8 ha scritto: Ho un quesito da porvi, ho messo su a inizio maggio le Metzeller Tourance Next e per adesso non mi trovo quasi per niente. La gomma mi sembra che mi scivoli da tutte le parti, e due week end fa andando sullo Stelvio, non proprio a velocita da codice, arrivato in cima mi sono accorto che quella davanti era proprio fredda e quella dietro tiepidina, capita anche a voi?
Non so cosa fai tu con la moto ma le next secondo me sono al top: tenuta eccellente in ogni condizione e durata particolarmente lunga.
Ho appena cambiato l'anteriore a 14.300 km, eccolo a confronto con la nuova gomma.
2015-08-10 15.51.28.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Oby8
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Oby8 »

Io ora sono a quasi 10.000km e per come si è consumata non posso lamentarmi, ma come tenuta proprio non mi trovo. L'anteriore mi sembra che scivoli sempre, e in autostrada da solo con le valigie laterali si è spiattellata troppo. Devo ammettere che invece sotto l'acqua battente, a salire da passo stalle e Glossglokner mi hanno dato una gran sicurezza. In soldoni adesso sto cercando di capire che gomma montare per l'inverno, e non ho ancora deciso se ricomprarle uguali l'anno prossimo.
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Cosa ne pensi delle dunlop Trailsmart?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mannion0 ha scritto: Cosa ne pensi delle dunlop Trailsmart?

io ho messo su queste.........https://www.youtube.com/watch?v=trYd_l0tFbs

https://www.youtube.com/watch?v=7Kpz66SWCBg

Dunlop Sportsmart 2 :ok: :ok: :ok:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mannion0 ha scritto: Cosa ne pensi delle dunlop Trailsmart?
Non so cosa ne pensa lui ma io ne penso bene :cool: e quando finisco le mie TR91 monto le Trailsmart, leggermente meno scolpite delle prime e sicuramente più adatte a chi ne fa un uso prettamente stradale senza voler mettere una gomma stradale pura.

Nella foto quì sotto potete vedere la differenza fra le dunlop TR91 e le nuove Trailsmart, c'è qualche vuoto in meno ma la differenza non è poi molta, non so se la mescola e la carcassa sono le stesse...

Immagine
Ultima modifica di Sting AB il lunedì 14 settembre 2015, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Ciao Giampaolo,
quelle gomme sono 100% stradali? come ti trovi?

per Sting intendi Trailmax o trailsmart?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mannion0 ha scritto: Ciao Giampaolo,
quelle gomme sono 100% stradali? come ti trovi?

per Sting intendi Trailmax o trailsmart?
:ok: :ok: :ok: Ottime su tutti i fronti....sono stradali pure..... :oops: ma se devo fare sterrati..monto gli altri cerchi con le Pirelli Scorpion :cool:
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Pirelli scorpion trail 2?
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”