CONTINENTAL TCK 70
Per ora ci ho fatto 650km, weekend al Grossglokner in Austria. Devo dire che fin da subito mi sono piaciute, ti sembra quasi che si srotolino sul asfalto da quanto fanno presa. Speriamo che il consumo di gomma non sia eccessivo. In piega ti danno confidenza mentre quando arrivavo sulla parte ancora nuova mi avvisava in modo "dolce" di non esagerare, dopo circa 300km sono arrivato a 3mm dalla fine senza problemi. L'unica nota un po' negativa, se proprio vogliamo essere pignoli, quando si frena decisi con l' anteriore, si sente la staccata leggermente spugnosa, credo dovuto al fatto che la gomma anteriore ha un disegno più orientato al OFF road. A livello di rumorosità non saprei esprimermi dato che tra lo scarico ed il casco ormai da buttare, l' ultimo rumore che sento èquello delle gomme.
Fatti anche un centinaio di km su bagnato, una parte con pioggia agli inizi e quindi asfalto con olii che emergono e lo rendono molto viscido, una parte sotto diluvio a tanta acqua in strada. In entrambi i casi, seppur con mano di velluto su gas e freni, molto affidabili.
Tutto questo a confronto delle Anakee2 con cui ci ho fatto due anni e mezzo e circa 10000km. Gomme buone anche se su bagnato già da un annetto perdevano aderenza ed ultimamente anche su asciutto, considerate le temperature non mi sembrava un buon segno. Tra l' altro per il codice della strada il battistrada era ancora buono.
Da nuove sono quasi tutte buone...vi dirò più avanti