Attenzione alle Tourance

Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da aprilia58 »

Maltese ha scritto:Peppì........... 32: 2 fa 16, :wink: il 3° è ancora vergine..... :lol:

Mannaggia... dovete smettere di andare in trattoria....... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

AZZZZZZ Robè non ci avevo pensato, hai ragione non andrò più in trattoria :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Maltese »

aprilia58 ha scritto:
Maltese ha scritto:Peppì........... 32: 2 fa 16, :wink: il 3° è ancora vergine..... :lol:

Mannaggia... dovete smettere di andare in trattoria....... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

AZZZZZZ non andrò più in trattoria :wink:
Noooooooo... perchè abbassare la media x cosi poco.....?


:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da caponord63 »

Maltese ha scritto: tornando dal mare, tiratina al limite( avevo il corpo farfallato praticamente vicino allo specchietto)
:o se svegliato il boccetta.............. 8)
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Maltese »

caponord63 ha scritto:
Maltese ha scritto: tornando dal mare, tiratina al limite( avevo il corpo farfallato praticamente vicino allo specchietto)
:o se svegliato il boccetta.............. 8)
Ciao vecio, e tu quando scendi a valle, nn con la piena.... vero...?

:giullare: :giullare: :giullare:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da caponord63 »

Domattina,puntello alle 10,30 ad ala con gli uomini duri! 8)
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Maltese »

caponord63 ha scritto:Domattina,puntello alle 10,30 ad ala con gli uomini duri! 8)


:o :o :o :o
Andate a funghi?

O gite parrocchiale in pulman....?

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da aprilia58 »

Maltese ha scritto:

Andate a funghi?



:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

no Robè vanno a porcini :giullare: :giullare: :giullare: mi raccomando non vi abbuffate :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Maltese »

aprilia58 ha scritto:
Maltese ha scritto:

Andate a funghi?



:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

no Robè vanno a porcini :giullare: :giullare: :giullare: mi raccomando non vi abbuffate :wink:
:sbellica: :sbellica: :sbellica:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2016
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 13:40

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da caponord63 »

Maltese ha scritto:
caponord63 ha scritto:Domattina,puntello alle 10,30 ad ala con gli uomini duri! 8)


:o :o :o :o
Andate a funghi?

O gite parrocchiale in pulman....?

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da paoricci »

Vi lascio QUESTO ARTICOLO riguardante il modello EXP

Magari a qualcuno interessa. ciao PAolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da spalla »

io , x mia scelta di affezione da quando ero uno sbarbato e giravo in moto da regolarità, ho sempre usato le Metzeler Tourance.
non ho avuto mai problemi, anche se la durata.... :o , ci faccio dagli 8 ai 10.000km.
le nuove Tourance EXP le trovo ottime e molto più performanti delle vecchie.
Un amico con GS mi ha parlato benissimo anche delle Bridgestone BattleWing, che trova migliori sia delle Tourance che della Anakee2 che ha sempre montato, però ha tutti quei marchingeni delle BMW (abs-esa....) su questa, che prima non aveva.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Brian
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 16:14
Località: Carasco (GE)

Re: Attenzione alle Tourance

Messaggio da Brian »

Saluti a tutti, vi illustro brevemente la mia esperienza con la Metz Tourance; dopo l'ultimo treno di Tourance tradizionali (circa 15000 km fatti) decido di passare alle EXP che sulla carta sembrano molto migliori (soprattutto l'anteriore promette faville), invece...
All'inizio effettivamente danno molto feeling, si puliscono subito (indice di una maggiore morbidezza...), la moto si guida bene, nessuna vibrazione anomala, non manifestano effetto autoraddrizzante, si scende in piega con maggiore aggressività... insomma ne sono soddisfatto! Ma dopo 6000 km iniziano i primi problemi: perdo gradatamente feeling con l'anteriore... che significa? Che in curva mi sembra di essere su un fondo sconnesso, fatico a fidarmi, mi sembra di "perdere" l'anteriore e piano piano l'effetto si fa sentire anche al posteriore; osservando con cura il battistrada si evidenzia un consumo anomalo soprattutto davanti: la parte centrale è buona, la spalla è invece consumata male, scalinata dall'esterno verso l'interno (più buona all'esterno e al limite verso il centro); ecco da che cosa è causato l'effetto sconnesso!!!
Scrivo alla Metzeler e mi rispondono subito: secondo loro da una gomma ad alte prestazioni è normale una durata siffatta, peccato che io contesti non il consumo complessivo ma quello strano modo di usurarsi...
Comunque dopo 9000 km non ce la faccio più, cambio l'anteriore e dopo altri 2000 il posteriore; alla fine adesso giro con una normale al posteriore e una EXP anteriore in attesa che entrambe si consumino per poter montare la coppia di Dunlop D607 che ho già in garage.
In realtà una piccola idea di che cosa abbiano combinato alla Metz io me la sono fatta: lanciando le EXP hanno messo sul mercato delle coperture dalle caratteristiche troppo sportive per delle moto pesanti come le nostre (sia a livello di carcassa che di mescola); e infatti poco tempo dopo è stata lanciata la tecnologia interact che dovrebbe ovviare a questi inconvenienti; comunque una cosa è certa: MAI PIU' Metzeler o Pirelli!!!!
Come mai più le Continental Conti Trail attak, anche queste scalinate dopo poche migliaia di km in una maniera impressionante!!!
Chi parla bene delle Bridgestone BW Battle Wing ha ragione, ho avuto modo di provarle su una Capy del 2001 mia gemella e ne sono rimasto piacevolmente impressionato, almeno a livello di feeling e consumo (avevano 8000 km circa...).
Vi terrò aggiornato sulla riuscita delle D607, tra poco rigenero il mono Bitubo e faccio il cambio; sono curioso di provarle per bene, e ho tutta l'estate per farlo... Corsica, Emilia, Toscana, Francia, Austria, Friuli aspettatemi, che arrivo...
Ciao Bois.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”