Lo so...vi sarete già stupiti!!
Ma a volte mi vengono in mente!!
Vi spiego: devo cambiare la gomma anteriore (attualmente ho 2 tourance, di cui la posteriore cambiata circa 5/6000 km fa.
Devo cambiare la anteriore, perchè dopo l'incidente ha una crepa evidente.
Siccome sarei voluto passare a gomme + stradali (non faccio mai Off road), secondo voi è una cavolata montare ad esempio una Battle wing sull'anteriore lasciando per ora la Tourance al posteriore?!?!
.....è solo una domanda.....non scandalizzatevi!!
Salutoni!
Comasoft.........-18 alla partenza
Gomma anteriore diversa dalla posteriore
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Premettendo la mia ignoranza, credo che si possa anche mettere una posteriore di diversa mescola rispetto all'anteriore... quello che non converrebbe fare secondo me, è metterne una con un disegno troppo diverso dall'altra o meglio... se dietro è un battistrada troppo tassellato, potrebbe creare problemi se accoppiato ad un battistrada troppo stradalistico... non so se mi spiego...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Moma
- NONNO DEL FORUM
In linea meramente teorica, oltre al diverso disegno del tassello, la maggiore incidenza la dà la diversa mescola dei due pneumatici.
Il Tourance é un pneumatico duro (é l'unico del lotto con cui é possibile superare i 15.000 Km con la nostra moto) il BW notevolmente più morbido. L'effetto risultante, dovrebbe essere una senzazione di scivolamento del posteriore in piega (che personalmente non mi piace troppo). Stiamo però parlando di situazioni con pedanine "striscianti", quindi per il normale uso turistico (o le vacanze) non vedo il problema. Buone vacanze!
Il Tourance é un pneumatico duro (é l'unico del lotto con cui é possibile superare i 15.000 Km con la nostra moto) il BW notevolmente più morbido. L'effetto risultante, dovrebbe essere una senzazione di scivolamento del posteriore in piega (che personalmente non mi piace troppo). Stiamo però parlando di situazioni con pedanine "striscianti", quindi per il normale uso turistico (o le vacanze) non vedo il problema. Buone vacanze!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Nessuno le ha già finite....
Cmq penso che la posteriore non vada oltre i 9/10.000 Km. Personalmente posso dirti che le mie Avon (soprattutto la posteriore) ne hanno 7.000 e comincia a farsi vedere il segnalatore di usura.
Cmq penso che la posteriore non vada oltre i 9/10.000 Km. Personalmente posso dirti che le mie Avon (soprattutto la posteriore) ne hanno 7.000 e comincia a farsi vedere il segnalatore di usura.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Se può essere di interesse le mie Scorpion Sync sono arrivate a 10.000Km, prestazionalmente sono calate in maniera evidente, sono pressochè a livello della tacca di massima usura, hanno comunque percorso gli ultimi 3000Km tra Austria - Dolomiti - Svizzera con moto carica al massimo (2 persone + bagagli) comportandosi in maniera esemplare anche su strade con neve e ghiaccio (GrossGlockner, Gavia e Stelvio - e si, son stato fortunatissimo con il tempo sto anno grrr).
Confermo comunque quello che avevo detto in un altro post, sono gomme adattissime al periodo invernale ma in estate e col caldo torrido si scaldano troppo e diventano quasi viscide.
Penso comunque che le monterò ancora, soprattutto in previsione dell'arrivo della stagione fredda
Confermo comunque quello che avevo detto in un altro post, sono gomme adattissime al periodo invernale ma in estate e col caldo torrido si scaldano troppo e diventano quasi viscide.
Penso comunque che le monterò ancora, soprattutto in previsione dell'arrivo della stagione fredda

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
finite finite no.... però le mie sono a quota 9000km... nei prossimi giorni vi farò un resoconto dettagliato sull'usura (se trovo lo strumentino che avevo comprato alla LIDL....)Moma ha scritto:Nessuno le ha già finite....
Tra le altre, io ed Ibàn abbiamo fatto un po' di considerazioni su queste BW...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi