Info michelin anakee
-
- GOMMA PIATTA
Info michelin anakee
Ho montato le anakee, ma appena partito ho notato vibrazioni, che a 160 diventano insopportabili. Portata di nuovo ad equilibrare, tutto Ok. Ho provato a controllare l'allineamento (con lo spago come fanno in circuito per le Formula 3), ho provato a regolare le sospensioni (ho la RR), ma niente da fare. A 60 km/h se lascio le mani dal manubrio questo oscilla dx-sx (non sobbalza).
Mi hanno dato gomme ciofeca o cosa?
Non è che devo mettere mano a portafoglio di nuovo....
Ho provato a contestarle al gommista e mi ha detto che se tutto va bene il perito arriva a ferragosto...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Attulamente le gomme hanno 500 km.....
Ho provato a contestarle al gommista e mi ha detto che se tutto va bene il perito arriva a ferragosto...
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
Info michelin anakee
un mio amico ha messo le stesse gomme...nessun problema rilevato anzi è soddisfatto...io con le tourance ho la fine vibrazione arcinota intorno ai 70 km/h ma il perito non l'ha rilevata e le gomme non sono state sostituite quindi non illuderti troppo troveranno scuse su scuse....piuttosto hai provato la moto senza bauletto e valige laterali?charlie ha scritto:Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ex Caponordista...ora KTMmista...
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ti sei fatto montare le Anakee con il codice "B"? Sono anche a listino Michelin e sono fatte con specifiche per Etv1000.
Le monto da circa 5000 km e non "ballano"!!
Le Tourance che avevo prima erano afflitte dal famoso problema del saltellamento a circa 50/60 km/h.
Con queste invece è solo un lontano e fastidioso ricordo!
Lasci il manubrio e va via dritta senza sobbalzare!! 
Le monto da circa 5000 km e non "ballano"!!

Le Tourance che avevo prima erano afflitte dal famoso problema del saltellamento a circa 50/60 km/h.
Con queste invece è solo un lontano e fastidioso ricordo!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Concordo con Andy, sicuramente qualcosa non va in quanto anch'io son rimasto piacevolmente soddisfatto dalle Anakee ...
Certo non son stradali come le Battle montate prima, che appena uscito dal gommista scendevi in piega libidinoso alla prima rotatoria, ma almeno per me si son fatte apprezzare coi kilometri ... stabili e danno col tempo confidenza a chi non nasce "smaliziato" della moto ... le rimonterò 8)
Certo non son stradali come le Battle montate prima, che appena uscito dal gommista scendevi in piega libidinoso alla prima rotatoria, ma almeno per me si son fatte apprezzare coi kilometri ... stabili e danno col tempo confidenza a chi non nasce "smaliziato" della moto ... le rimonterò 8)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Le mie Pirelli scorpion sync hanno 10.000 km
Mai una vibrazione a nessuna velocità.
Si può lasciare il manubrio anche a 16,0 km/h e la moto va dritta, con o senza borse, bauletti etc... Anche il mono posteriore è quello originale Sachs ed ha quasi 40.000 km
Il montaggio delle gomme chi te lo ha fatto?
L'equilibratura è importante e se te la fa un peracottaro...
Lamps.
Mai una vibrazione a nessuna velocità.
Si può lasciare il manubrio anche a 16,0 km/h e la moto va dritta, con o senza borse, bauletti etc... Anche il mono posteriore è quello originale Sachs ed ha quasi 40.000 km
Il montaggio delle gomme chi te lo ha fatto?
L'equilibratura è importante e se te la fa un peracottaro...

Lamps.
- canappia
- NIUBBO
Info michelin anakee
Sono al secondo treno di Anakee e non ho mai avuto problemi. Anzi.charlie ha scritto:Ho montato le anakee, ma appena partito ho notato vibrazioni, che a 160 diventano insopportabili. Portata di nuovo ad equilibrare, tutto Ok. Ho provato a controllare l'allineamento (con lo spago come fanno in circuito per le Formula 3), ho provato a regolare le sospensioni (ho la RR), ma niente da fare. A 60 km/h se lascio le mani dal manubrio questo oscilla dx-sx (non sobbalza).
Di primo equipaggiamento avevo delle Bridgestone con cui non riuscivo proprio a curvare. Inoltre nelle curve lente mi sentivo la "bimba" cadere e le vibrazioni all'anteriore, a qualsiasi velocità, stavano diventando un problema. Arrivato a 15.000Km le ho cambiate per la disperazione.
Montate le Anakee mi è sembrato di salire su un'altra moto. Con il primo treno ci ho fatto quasi 17.000Km e qualcosa era ancora rimasto (ben oltre i limiti previsti dal CdS). Adesso, dopo poco più di 3 settimane, ho fatto ca. 2.500 Km con il nuovo treno e .... esattamente come prima. Solo belle sensazioni.
Lamps
Enrico
P.S.: Il canotto & zone limitrofe sono OK?
Ultima modifica di canappia il lunedì 21 maggio 2007, 15:54, modificato 1 volta in totale.
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
avevo le tourance col primo treno e mi ci trovavo benissimo ...monto il secondo treno sempre tourance, e mi ci trovo malissimo ...sensazione di cadere in piega... vibrazioni o serpeggiamento oltre il 160 ... con l'andare del tempo queste cose si accentuano ma ormai ho deciso che le porto alla fine andando piano ...prossima gomme anakee sicuramente.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
le anakee che avevo montate non mi hanno mai ballato a 160 .. anzi il CN era proprio un treno...
l'unica cosa.. il consumo irregolare del'anteriorea scalini , ma migliore tenuta in soft-off road
delle tourance e minori vibrazioni
l'unica cosa.. il consumo irregolare del'anteriorea scalini , ma migliore tenuta in soft-off road

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
- GOMMA PIATTA
il gommista non è un peracottaro, anzi....ci porta le gomme della moto anche un ragazzo che fa il gommista delle auto e camion perchè è il più bravo in zona...
il canotto è la prima cosa che mi hanno detto di controllare....ma niente
avevo letto del tipo B ma non so dove guardare....
ho provato anche senza bauletto, ma niente.....
che dite...sono difettose?
il canotto è la prima cosa che mi hanno detto di controllare....ma niente
avevo letto del tipo B ma non so dove guardare....
ho provato anche senza bauletto, ma niente.....
che dite...sono difettose?
- Ale11
- SAW - L'enigmista
Io ho finito il secondotreno di anakee. Il primo è filato una meraviglia....20000km e le ho cambiate perchè erano quasi lisce, ma tenevano ancora. Il secondo treno, secondo me è bacato, sono a poco più di 15000 e mi trasmette sensazioni brutte ad ogni curva, sembra che il davanti vada via al benchè minimo accenno di piega.Per non parlare del post che l'unico aspetto positivo è che a basse andature accenni la derapata come nulla. Di battistrada ce ne è ancora tanto da non meritare la sostituzione, ma credo di farci pochi altri Km ancora perchè non mi danno più alcuna sicurezza.
- canappia
- NIUBBO
Giusto per curiosità, hai controllato il DOT? Di che periodo sono?Ale11 ha scritto:Io ho finito il secondotreno di anakee. Il primo è filato una meraviglia....20000km e le ho cambiate perchè erano quasi lisce, ma tenevano ancora. Il secondo treno, secondo me è bacato, sono a poco più di 15000 e mi trasmette sensazioni brutte ad ogni curva, sembra che il davanti vada via al benchè minimo accenno di piega.Per non parlare del post che l'unico aspetto positivo è che a basse andature accenni la derapata come nulla. Di battistrada ce ne è ancora tanto da non meritare la sostituzione, ma credo di farci pochi altri Km ancora perchè non mi danno più alcuna sicurezza.
Lamps
Enrico