Arriva il bimescola anche per noi!

Rispondi
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Arriva il bimescola anche per noi!

Messaggio da teuz74 »

Dunlop RoadSmart

CLICCA

Immagine
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Interessante...costerà un botto. :-?
Paracarro zen
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

per ora ho trovato solo il posteriore a listino: 217,20€ con l'offerta 119,46€ (iva compresa, montaggio escluso) direi in linea con i bimescola Michelin e Bridgestone.
Immagine

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Teuz l'idea del bimescola è intrigante assai, ma dopo le D607 ho in giro un treno di Sync da testare, per questa estate dovrei essere a posto.
Aspetto feedback da un certo farmacista... :giullare:
Paracarro zen
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Le mie devono quindi reggere ancora qualche mese... sono già a 8500Km... se ho un po' di culo e Dunlop lancia sul mercato anche l'anteriore come promesso mi sa che questa estate le provo... mi incuriosiscono troppo...

e si che avevo appena finito di dire in un altro 3d "Z6 non ho più dubbi"
ma porc... :giullare:
Immagine

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

l'ho chiesto nell'altro tread ma richiedo di qua.
Risposta secca : Z6 meglio di Sync ? Hai voglia di parlarmente...
Paracarro zen
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Al di la del fatto son come le donne...ad ognuno la sua, dipende da come ci si trova, ti posso dire i miei pareri dopo aver mandato in pensione 2 treni di SS e uno e mezzo di Z6.

Asciutto: meglio le Z6, offrono un grip maggiore grazie alla maggior impronta a terra, anche l'anteriore essendo un zero gradi si adatta meglio ai vari angoli di piega, la moto è più sui binari anche perchè la parte più esterna della gomma è piena non vi sono intagli a sporcare l'impronta di appoggio. Entrambe le gomme offrono un effetto autoraddrizzante pressochè inesistente. Sui percorsi autostradali sono entrambi da 10 e lode, forse gli SS danno un maggior rumore di rotolamento.

Bagnato: in generale meglio gli SS, la conformazione degli intagli garantisce un drenaggio dell'acqua superiore soprattutto con asfalto leggermente umido, l'acqua riesce a defluire cosa che secondo me non avviene sullo Z6 posteriore, la gomma non ha linee saggittali e tende leggermente al galleggiamento, come si imposta una piega il Z6 posteriore sembra sempre li li a cedere. L'anteriore è invece incollato.
Nei nubifragi invece entrambi si comportano perfettamente, l'acqua defluisce bene anche se comunque considero gli SS migliori.

Consumo: paritetici, con gli SS ho fatto 13750 Km per entrambi i treni, con il primo Z6 13800 anche se avrei dovuto cambiarli prima ma garantivano ancora discrete prestazioni. Il SS tende a scalinare per via della sua conformazione di semitassellato, lo Z6 no.
Anche con pieno carico e passeggero ho avuto buone impressioni, si guida in relax e in assoluta sicurezza.

Entrambe si possono considerare gomme 4 stagioni, sono salito sulle dolomiti con entrambe le coperture in inverno con ghiaccio e neve ma se devo dare una mia impressione in base all'esperienza fatta, SS in inverno, Z6 in estate.

:wink:
Immagine

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Esaustivo ! :wink:

Denkiu.
Paracarro zen
Rispondi