La cosa potrebbe essere ancora più completa se ognuno di noi scrivesse le sue impressioni anche in considerazione del proprio stile di guida.

bugio ha scritto:Le posso confrontare con Tourance e Anakee visto che exp e sync non le ho provate.
Non mi piacciono le Tourance, per scandarle ci metti molto tempo, non mi davano la sensazione della piega cioè non riuscivo a capirne il limite di tenuta, qualche vibrazione sull'avantreno, hanno un ottima resa kilometrica ma secondo me tendono anche ad indurirsi / stabilizzandosi arrivato ad un certo punto sembra quasi che non si consumino più ma in proporzione aumentava la mia sensazione di non capirne la piega. Ci ho fatto circa 8k km poi ho preferito cambiarle ed evitare di rimetterle e penso che mai le rimettero.
Le Anakee le ho trovate molto più performanti, nessuna vibrazione, angoli di piega piu' accentuati ma si scalinano molto alla svelta. Nelle prime migliaia di km sono ottime gomme, poi perdono prestazione e diminuisce il mio feeling con loro. Sull'asfalto molto caldo non mi davano fiducia mi sembrava scivolassero mooolto di più che sull'asfalto piu fresco.
Durate 11k
Dunlop D607 una spada ! Pieghe notevolissime e costanza di rendimento, si scaldano prestissimo e anche con asfalto freddo mi danno sicurezza.
I limiti derivano dalla mia fifa perchè con queste gomme gratto tranquillamente le pedane a dx e sx e il posteriore lo chiudo facilmente tutto anche con temperatura sotto i 10 gradi e questo nonostante sia un fermone conclamato d.o.c.
Il primo treno 8.000 km, durano un pò poco...
Sono sempre in giro da solo, su strade possibilmente il più curvose possibile, guida allegra ma velocità sempre mediamente basse. Se faccio autostrada mai sopra i 140.
Tieni presente che appunto sono solo mie impressioni.
ciao virago.Virago78 ha scritto:Ciao a tutti, so che probabilmente l'argomento è stato trattato più volte, ma non avendo trovato risposte esaustive e dovendo, a breve, sostituire le gomme al "Capo", vorrei sollevare la questione su quali siano, secondo il forum, secondo cioè gli utenti, le migliori gomme.
La cosa potrebbe essere ancora più completa se ognuno di noi scrivesse le sue impressioni anche in considerazione del proprio stile di guida.