Pneumatici: quali scegliere?

Rispondi

Quali le migliori?

ANAKEE
18
49%
SCORPION SYNC
8
22%
TOURANCE
8
22%
TOURANCE EXP
3
8%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 19:58
Località: San Lucido (CS)

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da ca-nero »

Neo ha scritto:
ca-nero ha scritto:E cari ragazzi, è arrivata l'ora del cambio di già? Al rientro dal bellissimo viaggetto di 1K tra andata e ritorno in Sicilia, con battistrada al 40% davanti e 30 al posteriore(Scorpion Trail), ho notato che l'anteriore ha delle lacerazioni longitudinali profonde in alcuni punti 1 mm, alla base di una decina di tasselli :cry:
Secondo voi che margini di sicurezza ho ancora? Li sfrutto un'altro poco o li devo cambiare immediatamente?
Ne approfitto per sapere se qualcuno ha notizie delle valvole 90° in ergal a meno di 20E. da Carpimoto :salta:
Io le gomme le cambierei prima possibile :roll: per quanto riguarda le valvole io ne ho in avanzo, le avevo prese da Gianlu e poi ho messo il Tire Watch che prevede nel kit anche le valvole a 90°, se vuoi te ne spedisco un paio.
Lamps.
:wink: Grazie Neo, la mia ricerca delle valvole era per la speranza di avere qualche possibilità in zona. Dovendo comunque attendere qualche giorno per i tempi di spedizione, mi sembra peccato privarne un'amico aotr. Dopo vane ricerche in Calabria, ieri sera li ho ordinate da Carpi moto.
Grazie ancora.
Ora si tratta della scelta "obbligata" della marca dei pneumatici che spero non mi diano problemi di oscillazioni all'anteriore le Trail Attack che monterò.
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Avatar utente
Piergi
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 7:30
Moto: Caponord 01
Località: Bienno (Brescia)

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da Piergi »

Essendo ormai giunto il momento di sostituire le scarpe alla Capo, volevo sapere se qualcuno ha già testato le Dunlop Roadsmart sulla ns bestiolina.
Premesso che fino ad ora ho utilizzato le z6, dopo il primo treno di Anakee 2, non faccio off e viaggio in prevalenza in 2 con tris di borse.
Vorrei quindi una gomma prettamente stradale che però mi permettesse percorrenze chilometriche più lunghe.
Ps: che codice di carico è richiesto per la CN ?

Ciao a tutti

Lamps Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
Avatar utente
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 19:58
Località: San Lucido (CS)

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da ca-nero »

Piergi ha scritto:Essendo ormai giunto il momento di sostituire le scarpe alla Capo, volevo sapere se qualcuno ha già testato le Dunlop Roadsmart sulla ns bestiolina.
Premesso che fino ad ora ho utilizzato le z6, dopo il primo treno di Anakee 2, non faccio off e viaggio in prevalenza in 2 con tris di borse.
Vorrei quindi una gomma prettamente stradale che però mi permettesse percorrenze chilometriche più lunghe.
Ps: che codice di carico è richiesto per la CN ?

Ciao a tutti

Lamps Gigi
Se usi la funzione "cerca" del forum trovi un sacco di discussioni sull'argomento, ma anche su questo topic trovi le impressioni di chi le ha già montate. Pare però che abbiano una gran tenuta, ma alle velocità autostradali vadano in risonanza creando vibrazioni dovute al tipo di carcassa. I codici di carico e velocità sono: 59V all'ant. e 69V al post. Io ti consiglierei di provare le Trail Attack della Continental che, pur essendo non completamente stradali (ma poco ci manca), sono bi-mescola e limitano molto l'appiattimento della posteriore ed hanno un'ottima tenuta in piega, vanno subito in temperatura e fanno abbastanza KM. :lol:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Avatar utente
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 19:58
Località: San Lucido (CS)

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da ca-nero »

:wink: Salve ragazzi, vi dò le mie ultime news: Ieri montate valvole Bridgeport 90° e 2 Conti Trail Attack. Prime impressioni: nessuna oscillazione ne vibrazione(sgratt sgratt) all'anteriore, tendenza a cadere all'interno delle curve a velocità basse sparita. Ora non mi resta che grattare bene la cera e vi comunico le impressioni in piega :wink:
N.B. Non so quanto c'entri ma l'anteriore questa volta è made in Korea e non in Turchia come quelle sotto il Varadero mentre quella post. è come sempre made in Germany. Dipenderà dal gommista diverso che si approvvigiona da un grossista diverso dal precedente.Boooh! :cry:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da El Buitre »

Montate le Bridgestone Battle wind bi- mescola al posto delle vecchie Tourance! Testate al kianina 2010...Semplicemente FANTASTICHE !!!:salta: :salta: :salta: :salta: e dire che non sono mancate ne curve,ne acqua!!!!!! eliminate,vibrazioni e sbacchettamenti con grande sensazione di sicurezza! ( mi dite, a che serve montare gomme tacchettate sulla CN?Quando si fa per lo piu'solo strada...e allora vai con le tassellate!:wink: :wink: :wink: Lamps!
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
escoditti
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 18:29
Moto: aprilia etv 1000 2001
Tel: 3483434509
Località: Bari/Roma

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da escoditti »

:salta: :D :salta: Perfetto, appena comprate Bridgestone Battlewing bimescola - 180 euruzzi..... - sabato si montano e si provano, tempaccio permettendo!!! :P
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da El Buitre »

escoditti ha scritto::salta: :D :salta: Perfetto, appena comprate Bridgestone Battlewing bimescola - 180 euruzzi..... - sabato si montano e si provano, tempaccio permettendo!!! :P
Ottima scelta,180 tutte e due?? :o Vai alla grande...............!!! :salta: :salta: poi fammi sapere!!!! :wink: lamps
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da Ligos »

Io ho le conti trail attack da molti chilometri , mi pare 7000, ma hanno ancora un macello di battistrada.
L'unica cosa è che sono diventate parecchio rumorose in entrata di curva, ma non mi frega nulla, tengono sempre come il primo giorno.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Avatar utente
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 19:58
Località: San Lucido (CS)

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da ca-nero »

Ligos ha scritto:Io ho le conti trail attack da molti chilometri , mi pare 7000, ma hanno ancora un macello di battistrada.
L'unica cosa è che sono diventate parecchio rumorose in entrata di curva, ma non mi frega nulla, tengono sempre come il primo giorno.
Le mie hanno ancora la cera, quindi ancora niente pieghe esagerate. Appena rumorose a 40Kmh ma per il resto sembrano ok! per curiosità, puoi guardare dove sono costruite le tue? Le mie Korea ant. e germany la post. (Avevo sotto la Vara un made in Turchia ant. e oscillava un pò sui 60Kmh) :evil: ( :wink: ma la Battle Wing di più!) Secondo me le Trail Attack sono di gran lunga superiori) :salta: :salta:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da El Buitre »

ca-nero ha scritto:
Ligos ha scritto:Io ho le conti trail attack da molti chilometri , mi pare 7000, ma hanno ancora un macello di battistrada.
L'unica cosa è che sono diventate parecchio rumorose in entrata di curva, ma non mi frega nulla, tengono sempre come il primo giorno.
Le mie hanno ancora la cera, quindi ancora niente pieghe esagerate. Appena rumorose a 40Kmh ma per il resto sembrano ok! per curiosità, puoi guardare dove sono costruite le tue? Le mie Korea ant. e germany la post. (Avevo sotto la Vara un made in Turchia ant. e oscillava un pò sui 60Kmh) :evil: ( :wink: ma la Battle Wing di più!) Secondo me le Trail Attack sono di gran lunga superiori) :salta: :salta:

Ai posteri l'ardua sentenza...............!!!!! :wink: Basta che non le abbiano fatte in Bangladesh :giullare: Lamps
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da lupogrigio257 »

Dico anche io la mia.
Vengo dalle Z6(2 treni) Scorpion(2 treni)
Entrambe delle ottime gomme,poi leggendo quà e la
mi sono fatto influenzare da Giotek e ho montato
le RoadSmart.
Che gomme ragazzi,per chi che come me non fà off e abita
ai piedi di Bocca Serriola è una goduria,ma 2 difetti ci sono:
1)non sai mai quanto puoi piegare ancora
2)una volta montate sarà difficile provare altro.
Un sincero grazie a Giotek :salta: :salta: :salta:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da Moma »

Arrivo qui appositamente, dopo "i botti" che hanno fatto le Anakee in altra discussione (difetti episodici e rari) e francamente non capisco la freddezza dei Caponordisti nei confronti delle Tourance Exp con cui ho fatto Scozia e Corsica (10.000 Km). Sincere, morbide (non dure come le prime Tourance) grip adeguato al tipo di moto (vado ancora allegramente) :ridi:

Imho meriterebbero maggiore attenzione :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da DINKY »

Moma ha scritto:Arrivo qui appositamente, dopo "i botti" che hanno fatto le Anakee in altra discussione (difetti episodici e rari) e francamente non capisco la freddezza dei Caponordisti nei confronti delle Tourance Exp con cui ho fatto Scozia e Corsica (10.000 Km). Sincere, morbide (non dure come le prime Tourance) grip adeguato al tipo di moto (vado ancora allegramente) :ridi:

Imho meriterebbero maggiore attenzione :hallo:

Se lo dice Moma, allora le monto. La settimana prossima vado. Regalerò le mie Anakee con 12.000 km ad un collega che ha un Vstrom da 6 anni con le ruote di prima dotazione :o
Salutoni.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da Moma »

Dinky sono lusingato :oops: :oops: ma poi non vorrei deluderti :sbellica:
Mi saprai poi dire cosa ne pensi :ok:
non é un pneumatico "sportivo" a mescola morbida, non é uno "scarpone" come il suo genitore.

Si consuma il giusto, il mio ha ancora qualche migliaio di Km da fare.

Cmq stai facendo beneficenza all'amico suzukista che é un pò fuori di testa :maria: :maria: e questo, da solo, vale l'impresa :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da mcr »

Certo che la Dunlop non è propria carina a dimenticarsi di noi...
http://www.motociclismo.it/vinci-un-wee ... -moto-9093

:( :(
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”