Pagina 1 di 1

Metzeler roadtec 06-Ordinate

Inviato: martedì 18 marzo 2008, 20:15
da Ligos
Oggi pomeriggio ho ordinato le gomme in questione. Arrivano venerdi e per la prossima settimana dovrei averle montate. Pagate 280€ montaggio incluso. Vi farò sapere come vanno .

Inviato: martedì 18 marzo 2008, 21:13
da teuz74
io sono alla frutta con il 2° treno di Z6, se non trovo le nuove Roadsmart della Dunlop riprenderò nuovamente le Metzeler.
Gomme fantastiche le Z6 :wink:

Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 9:10
da coccobill
ho preso le battle wing,
non le ho ancora testate bene, ma secondo me sono propio una via di mezzo tra le tourance e le Z6.
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... prova.html

Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 9:14
da runaway
La settimana scorsa ho montato un treno di Michelin Anakee, ho fatto qualche km nel fine settimana.

Per il mio stile di guida (quasi fermo) le trovo fantastiche, sembra di andare sul velluto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 13:02
da Ligos
runaway ha scritto:La settimana scorsa ho montato un treno di Michelin Anakee, ho fatto qualche km nel fine settimana.

Per il mio stile di guida (quasi fermo) le trovo fantastiche, sembra di andare sul velluto


Sono ottime gomme, ma volevo mettere un treno il più stradale possibile, tanto alla mia CN non gli faccio vedere mai nemmeno la polvere :D

Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 15:09
da runaway
Ligos ha scritto:Sono ottime gomme, ma volevo mettere un treno il più stradale possibile, tanto alla mia CN non gli faccio vedere mai nemmeno la polvere :D
Penso che su questo un consiglio più utile del mio te lo possa dare Teuz che, da quello che leggo sul forum, monta pneumatici decisamente stradali.
Io ho optato per le Anakee primo perchè, pur circolando esclusivamente in strada, non cerco mai le prestazioni (anzi mi posso paragonare ad un paracarro), secondo perchè altri conoscenti le montano (su Vstrom e Varadero) e me ne hanno parlato molto bene, :salta: :salta: terzo perchè su un endurone stradale come il Caponord mi piace vedere una gomma intermedia tra il fuoristrada e l'asfalto.
...opinioni puramente personali, comunque.

Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 18:56
da teuz74
Le Z6 sono le gomme migliori usate fino a ora, mi hanno soddisfatto al 100% per il tipo di uso che faccio della moto, per le mie abitudini e per le mie capacità di guida.
L'anteriore è assolutamente sicuro e non mi ha mai dato l'impressione di andare in crisi ed è comunque molto comunicativo, si capisce quando effettivamente si sta osando troppo.
Il posteriore idem, con le gomme consumate tende facilmente alla derrapata, attenzione quindi all'asfalto bagnato che si slitta come sulle uova (oh intendiamoci... parlo di una gomma già con 10000 Km).
Rimane solo la mia unica incertezza di questa gomma: il posteriore su asfalto umido, non i convince, mi sembra sempre li li a cedere, cosa che non avviene invece su fondo bagnato o allagato per le quali il comportamento è buono.
Le gomme migliori su bagnato e umido rimangono le Scorpion Sync secondo me :wink:

Appena possibile vedrò di dare le mie impressioni sulle Roadsmart... sto solo aspettando che arrivino ai gommisti cosa che dovrebbe avvenire per fine Marzo - Aprile.