NUOVE Pirelli Scorpion Trail...
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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allora ora ci riporti anche la sua personale graduatoria...renero ha scritto:Alla presentazione sull'etna c'era anche una nostra conoscenza...........che non ne era per nulla entusiasta........o meglio..........gli han fatto proprio schifo in particolare sull'anteriore da 19.
ti ricordo i vari pretendenti... queste Pirelli nuove, Tourance, Avon, Continental, Michelin, Dunlop?
utilizzo on-off ovviamente... non solo strada che allora i modelli sarebbero parecchi

Mandi!
Attila
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Attila

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Ciao Attilone!!!
Parlandone con lui e capyrex (okkio però eravamo al secondo giro di sangiovese
) quello che veniva fuori è questo:
(riferito alle misure CN e ad un uso stradale)
Pirelli nuove: mezzo disastro, finiscono prima davanti che dietro, feeling poco, durata bassina (è la stessa mescola delle tourance exp)
Metzeler EXP : vedi sopra, finiscono prima davanti che dietro, il feeling migliora, nessuna tendenza a raddrizzare frenando piegati.
Purtroppo come notato anche da loro sulla mia moto quando al posteriore mancavano ancora 2 mm alla fine della spalla, all'anteriore eravamo alla frutta, col risultato che un paio di volte mi si stava chiudendo lo sterzo.
Avon Distanzia : PRO grip impressionante, spalla in quantità, pieghe incredibili, maneggevolezza al top.
CONTRO : consumo irregolare, tendenza a scalinare presto, durata scarsa, carcassa non troppo rigida e conseguente poca stabilità ad alta velocità, ma questo si può compensare in parte regolando le sospensioni e la pressione di gonfiaggio.
Continental : Non lo sò
mai provate ne io ne i nostri amici col manico
quando e se posterò un report.
Michelin: globalmente ottima, molto sincera, grande durata, và benone anche sullo sterrato, eccellente sul bagnato.Peccato che l'anakee B (quello che la stessa michelin consiglia per il CN) sia di difficile reperibilità
Dunlop: vedi Avon, meno estrema come comportamento stradale ma consumo + regolare e durata maggiore.

Parlandone con lui e capyrex (okkio però eravamo al secondo giro di sangiovese

(riferito alle misure CN e ad un uso stradale)
Pirelli nuove: mezzo disastro, finiscono prima davanti che dietro, feeling poco, durata bassina (è la stessa mescola delle tourance exp)
Metzeler EXP : vedi sopra, finiscono prima davanti che dietro, il feeling migliora, nessuna tendenza a raddrizzare frenando piegati.
Purtroppo come notato anche da loro sulla mia moto quando al posteriore mancavano ancora 2 mm alla fine della spalla, all'anteriore eravamo alla frutta, col risultato che un paio di volte mi si stava chiudendo lo sterzo.
Avon Distanzia : PRO grip impressionante, spalla in quantità, pieghe incredibili, maneggevolezza al top.
CONTRO : consumo irregolare, tendenza a scalinare presto, durata scarsa, carcassa non troppo rigida e conseguente poca stabilità ad alta velocità, ma questo si può compensare in parte regolando le sospensioni e la pressione di gonfiaggio.
Continental : Non lo sò


Michelin: globalmente ottima, molto sincera, grande durata, và benone anche sullo sterrato, eccellente sul bagnato.Peccato che l'anakee B (quello che la stessa michelin consiglia per il CN) sia di difficile reperibilità
Dunlop: vedi Avon, meno estrema come comportamento stradale ma consumo + regolare e durata maggiore.
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Le Dunlop per me e la MIA Cn sono il top tra quelle che ho provato sino ad ora, ti permettono di fare piega anche fin troppo esagerate... durassero un pelino di + non sarebbe male, adesso ho le Tour2 si comportano abbastanza bene direi...bugio ha scritto:Insomma...Dunlop D607 tutta la vita !![]()
Adesso stò provando le Pirelli Scorpion Sync ...domani le testo bene poi ne riparliamo
Ho provato le Pirelli che hai tu Bugio, se ci dai dentro sul serio le ho "sentite" un pelo in difficoltà nelle entrare veloci, poi è ovvio che il setting e la proprio guida fanno la loro parte....


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renero ha scritto:Ciao Attilone!!!![]()
Parlandone con lui e capyrex (okkio però eravamo al secondo giro di sangiovese) quello che veniva fuori è questo:
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Pirelli nuove: mezzo disastro, finiscono prima davanti che dietro, feeling poco, durata bassina (è la stessa mescola delle tourance exp)
Metzeler EXP : vedi sopra, finiscono prima davanti che dietro, il feeling migliora, nessuna tendenza a raddrizzare frenando piegati.
Purtroppo come notato anche da loro sulla mia moto quando al posteriore mancavano ancora 2 mm alla fine della spalla, all'anteriore eravamo alla frutta, col risultato che un paio di volte mi si stava chiudendo lo sterzo.
Avon Distanzia : PRO grip impressionante, spalla in quantità, pieghe incredibili, maneggevolezza al top.
CONTRO : consumo irregolare, tendenza a scalinare presto, durata scarsa, carcassa non troppo rigida e conseguente poca stabilità ad alta velocità, ma questo si può compensare in parte regolando le sospensioni e la pressione di gonfiaggio.
Continental : Non lo sòmai provate ne io ne i nostri amici col manico
quando e se posterò un report.
Michelin: globalmente ottima, molto sincera, grande durata, và benone anche sullo sterrato, eccellente sul bagnato.Peccato che l'anakee B (quello che la stessa michelin consiglia per il CN) sia di difficile reperibilità
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saluta il Giga che è un po' che non sisente... ed ovviamente un saluto "speciale" alla mammina...

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Beh ieri ne ho fatti un 600, domani voglio passare dal gommista a verificare la pressione...mi sembrano durissime . Sicuramente sono piu'robuste di carcassa delle D607 e hanno un profilo differente soprattutto l'anteriore.
Ieri mattina sull'asfalto irregolare non mi davano nessuna sicurezza, ma forse erano ancora un pò cerate.
In piega sono stabilissime mi sembra meglio delle d607...non ho ancora capito la discesa in piega
sembra che vadan giù da sole .
Paradossalmente ho pulito meglio l'anteriore del posteriore

Ieri mattina sull'asfalto irregolare non mi davano nessuna sicurezza, ma forse erano ancora un pò cerate.
In piega sono stabilissime mi sembra meglio delle d607...non ho ancora capito la discesa in piega

Paradossalmente ho pulito meglio l'anteriore del posteriore


Paracarro zen
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Scusate ma perchè avete escluso le bridgestone TW101 TW152? sotto la mia sono di serie all'attivo ci sono km 8.800 e secondo me vanno bene (premetto che sotto la caponord non ho provato solo queste) piegano di brutto facendo toccare con facilità i pedalini per terra non sò nello sterrato...però non sembrano non essere almeno degne di nota, adesso c'è anche il modello nuovo le Battle Wing 501-502 escono come primo equipaggiamento sotto il BMW GS 1200
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Tyre ha scritto:Scusate ma perchè avete escluso le bridgestone TW101 TW152? sotto la mia sono di serie all'attivo ci sono km 8.800 e secondo me vanno bene (premetto che sotto la caponord non ho provato solo queste) piegano di brutto facendo toccare con facilità i pedalini per terra non sò nello sterrato...però non sembrano non essere almeno degne di nota, adesso c'è anche il modello nuovo le Battle Wing 501-502 escono come primo equipaggiamento sotto il BMW GS 1200
Scusa Tyre,visto che sei del settore,ma le TW sono ancora in produzione?Anche io le avevo di serie sotto la mia e sono state le migliori che ho avuto finora.
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Aprilia Scarabeo 150
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