Chi ha mai montato le Z6 ZR150/70 ?
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 19:08
Ciao a tutti,
di solito si parla di gomme per chiedere giudizi su questo o quel modello.Questa volta invece il modello e la marca per la mia Capo sono certi Metzeler Z6.Questa marca produce il 150/70 R17 69V ed il 150/70 ZR 17 69W.Queste seconde sono indicate per moto piuttosto pese (carcassa più dura) e per sopportare velocità maggiori (fino a 270).Ho finito il treno di Trail Attack e non voglio rimontarle perchè effettivamente mi ha sempre vibrato lo sterzo anche con la seconda gomma montatami dal gommista (che sosteneva che era quello o quell'altro etc. etc. quando canotto, raggi e centratura della ruota erano a posto..e l'ho mandato a c.....)il difetto non è mai sparito.Le Trail hanno ottimo grip,si scaldano subito,durano un casino ma non voglio il problema succitato.Mi appresto a fare un giro come l'altr'anno,5000 km e quest'anno tra Austria,Svizzera,Germania,Slovacchia e Polonia.Parto,come sempre carico come un mulo con il Maxia e una borsa sopra,le laterali Aprilia e due borse sopra e borsa da serbatoio.Stimo 60Kg reali di bagagli (23 giorni di viaggio e le donne si sa... non vogliono portarsi nulla!!!) e vedrei logica la scelta di montere le ZR questo per la sicurezza visto che trasferimenti VELOCI di 500 km per le gomme non sono uno scherzo.Vi chiedo se qualcuno ha mai montato questo posteriore e quanto questa carcassa più dura può influenzare la guida anche magari dopo a moto scarica.
Vi ringrazio dei consigli che potrete darmi,vi garantisco che tra gommai regna un'ignoranza mostruosa.
Giotek
di solito si parla di gomme per chiedere giudizi su questo o quel modello.Questa volta invece il modello e la marca per la mia Capo sono certi Metzeler Z6.Questa marca produce il 150/70 R17 69V ed il 150/70 ZR 17 69W.Queste seconde sono indicate per moto piuttosto pese (carcassa più dura) e per sopportare velocità maggiori (fino a 270).Ho finito il treno di Trail Attack e non voglio rimontarle perchè effettivamente mi ha sempre vibrato lo sterzo anche con la seconda gomma montatami dal gommista (che sosteneva che era quello o quell'altro etc. etc. quando canotto, raggi e centratura della ruota erano a posto..e l'ho mandato a c.....)il difetto non è mai sparito.Le Trail hanno ottimo grip,si scaldano subito,durano un casino ma non voglio il problema succitato.Mi appresto a fare un giro come l'altr'anno,5000 km e quest'anno tra Austria,Svizzera,Germania,Slovacchia e Polonia.Parto,come sempre carico come un mulo con il Maxia e una borsa sopra,le laterali Aprilia e due borse sopra e borsa da serbatoio.Stimo 60Kg reali di bagagli (23 giorni di viaggio e le donne si sa... non vogliono portarsi nulla!!!) e vedrei logica la scelta di montere le ZR questo per la sicurezza visto che trasferimenti VELOCI di 500 km per le gomme non sono uno scherzo.Vi chiedo se qualcuno ha mai montato questo posteriore e quanto questa carcassa più dura può influenzare la guida anche magari dopo a moto scarica.
Vi ringrazio dei consigli che potrete darmi,vi garantisco che tra gommai regna un'ignoranza mostruosa.
Giotek