pratica omologazione gomme tassellate

Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da Lorenz »

ciao a tutti,sto facendo la pratica per l omologazione gomme tassellate su CN,non mi quadra una cosa dalla spiegazione data su mototour....per il bonifico 20 euro ad aprilia ok,ma gli altri 2 bonifici 6,20 su c./c. n.9001 e 14,62 su c./c. n.4028 a chi vanno questi due?causale da indicare? :roll:
Ultima modifica di Lorenz il mercoledì 25 novembre 2009, 11:23, modificato 2 volte in totale.
Lorenz
Avatar utente
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 9:08
Moto: BMW R1200GS MY2007
Località: FAGAGNA

Re: PRATICA OMOLOGAZIONE GOMME TASSELLATE,chi mi da info?

Messaggio da flyman1967 »

Prova a dare una occhiata qui....
http://digilander.libero.it/AreaapriliA ... andard.pdf


Ciao
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Re: PRATICA OMOLOGAZIONE GOMME TASSELLATE,chi mi da info?

Messaggio da pstgni62 »

Lorenz ha scritto:ciao a tutti,sto facendo la pratica per l omologazione gomme tassellate su CN,non mi quadra una cosa dalla spiegazione data su mototour....per il bonifico 20 euro ad aprilia ok,ma gli altri 2 bonifici 6,20 su c./c. n.9001 e 14,62 su c./c. n.4028 a chi vanno questi due?causale da indicare? :roll:
Il 9001 ed il 4028 sono due conti correnti postali della Motorizzazione Civile.
Il 9001 per i diritti della MCTC ed il 4028 per l'imposta di bollo.
Prima di spendere quei soldi passa in MCTC, visto che dovrai prima compilare anche un paio di moduli disponibili soltanto da loro (d'altronde è la loro modulistica specifica, mica si può pretendere di trovarla al supermercato!) o presso le agenzie di pratiche auto/delegazioni ACI (sono la stessa cosa, cambia solo l'insegna all'esterno), però lì la pratica la fanno loro e tu devi soltanto portare la moto al collaudo e pagare il loro servizio.
Cerco una cosa e torno......
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Re: PRATICA OMOLOGAZIONE GOMME TASSELLATE,chi mi da info?

Messaggio da pstgni62 »

A-ri-eccomi! :D
Leggiti ben bene QUESTE SEI PAGINETTE!.
Sempre che tu non l'abbia già fatto prima. :wink:
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

Re: PRATICA OMOLOGAZIONE GOMME TASSELLATE,chi mi da info?

Messaggio da Lorenz »

ok perfetto! :P ho letto già tutto ,l unica cosa non chiara era a cosa servivano i soldi su i due conti correnti.....faccio versamenti poi vado in motorizz dato che dista 40 km da me......grazie mille per l aiuto :salta: :wink:
Lorenz
Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da Lorenz »

L aprilia non rilascia il nulla osta per omologazione gomme tassellate alle CN con ABS !che fregatura! :x
Lorenz
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 11:44
Località: Marca Trevigiana

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da magobix »

Lorenz ha scritto:L aprilia non rilascia il nulla osta per omologazione gomme tassellate alle CN con ABS !che fregatura! :x
Come mai?
Sono una bestia rara io? :giullare:
Vai qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7&start=30
cerca il mio intervento, circa a 2/3, vedrai che ti chiamerà il tecnico Aprilia con cui potrai discutere... da quello che ho capito non puoi omologare gomme in Q o in R, ma in Q M+S (consiglio) o in R M+S
Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da Lorenz »

perchè ha l abs non posso omologarla per le tassellate :evil: questioni di sicurezza han detto...infatti RR non ha abs :roll:
Lorenz
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 11:44
Località: Marca Trevigiana

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da magobix »

A costo di ripetermi
magobix ha scritto:Come mai?
Il che significa:
come, quando, come e perchè? È un'informazione FORTE che giunge nuova, almeno per me!
Sarebbe il caso di andare a fondo...
Se così fosse, allora ho avuto io (CN 2004 ABS-pratica iniziata a dic. 2007 e finita a maggio 2008) una botta di c... ?
Beh, effettivamente sarò un mago per qualche cosa :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da Lorenz »

booo...garda non so che dire....cosi mi ha detto un tipo dell aprilia,non so chi sia.per questioni di sicurezza non è possibile omologare la cn con abs per le tassellate :evil: se vuoi mandargli tu una mail e dirgli che a te l han fatto.... :tie:
Lorenz
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da claudioB »

allora .......
mi ricordo qualche mese fà ,in occasione del 1° ACM (APRILIA CAPONORD MEETING ) indetto da Alberto Alberti (uno dei "papà" della caponord) che parlando ,era uscito il discorso di : come mai la sua moto era l'unica capoN rr con abs....?????.....

ebbene la risposta di Alberto ,fù che la sua era uno dei prototipi su cui l'avevano testato....per cui era stata immatricolata come tale...
ma la BREMBO ..decise di non fornire sulla RR- perchè era successo che su alcuni prototipi la moto (probabilmente le vibrazioni dei tasselli) non riuscisse a frenare correttamente.....praticamente allungava la frenata..........quindi la scelta di non fornirlo per non incorrere in problemi legali........

QUESTO è ciò che ho capito :roll: :roll: :roll: :roll:
ciao
ClaudioB
Immagine
magobix
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 11:44
Località: Marca Trevigiana

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da magobix »

Lorenz, chiamarti ERMETICO è dir poco :giullare:
Se spiegassi un pochino come ti sei mosso...
Se parliamo di sicurezza o del perchè o per come sono o non sono stati omologati i pneumatici in Q M+S sulla ABS o sulla RR è un conto... La discussione del thread era partita da un domanda diciamo legale o tecnico-legale...
Io ho la capo ABS, ho seguito le istruzioni indicate nel file pdf e sono in regola con la procedura di omologazione avendo fatto mettere a libretto le Q M+S, la moto va che è un piacere! (Se avessi anche un K 250 in garage sarei ancora più contento! :lol: )
Ibàn e pstgni hanno fatto la procedura di omologazione, ma hanno (Ibàn aveva) la capo senza ABS: a sto punto, da quello che dici Lorenz, mi sto chiedendo chi oltre a me è riuscito ad avere l'omologazione sulla capo ABS.
Concludendo, l'hai fatto sto benedetto bonifico di 20 € all'Aprilia?
Il signore Aprilia cosi mi ha detto un tipo dell aprilia,non so chi sia l'hai cercato tu o ti ha chiamato lui dopo aver fatto il bonifico e spedito il form dal sito Aprilia? Che ruolo aveva? Era un centralinista? :ridi:
Se hai bisogno del numero di telefono dell'ufficio dove vengono rilasciati i nullaosta non hai altro che da chiedere :wink:
Ciao


P.S. se fosse verificato che le capo ABS non possono più montare le Q M+S mi dispiacerebbe un sacco... non sapete cosa vi perdete :tutticontentiup:
Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da Lorenz »

si scusate ma questa cosa mi ha deluso talmente che quasi vendo la moto per non poter montare i tasselli :evil: ho fatto tutta la procedura bonifico compreso e una volta arrivati i documenti in aprilia mi han contattato loro.non ricordo con chi ho parlato...
Lorenz
Avatar utente
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 13:45
Località: Senigallia

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da fabia_fab »

ho avviato anch'io la pratica per l'omologazione delle karoo sulla moto. :salta: :salta: :salta:
un informazione, sul foglio che aprilia manda via mail cosa devo scrivere alla voce DICHIARAZIONI? :roll:
io avendo la Capo del 2001 non penso ci siano problemi visto che non ho l'ABS
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Re: ATTENZIONE!alla pratica omologazione gomme tassellate

Messaggio da pstgni62 »

fabia_fab ha scritto:ho avviato anch'io la pratica per l'omologazione delle karoo sulla moto. :salta: :salta: :salta:
un informazione, sul foglio che aprilia manda via mail cosa devo scrivere alla voce DICHIARAZIONI? :roll:
io avendo la Capo del 2001 non penso ci siano problemi visto che non ho l'ABS
Orpola! Non mi ricordo cosa scrissi, ho ritrovato soltanto la "lettera" con cui accompagnai la spedizione via fax degli incartamenti.
Confermo che la CN orecchiuta NON HA PROBLEMI a legalizzare il montaggio dei "tassellati".
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”