INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Rispondi
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da adrycorio »

Ciao popolo di bikers,

visto che dovrei cambiare le gomme della mia CN (siamo al III° treno di gomme Michelin.....1 treno ANAKEE, 2 treni ANAKEE II), stavo pensando di orientarmi sulle Pirelli Scorpion Tail. Chi di voi ha usato o sta usando o comunque ha informazioni utili-prezzi e varie su queste nuove gomme della pirelli?

http://www.motorbox.com/10265.html?mm=102174&mmc=49

Attendo commenti e opinioni.
:wink:

Ciao.....!!!! :salta:
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da Tatanka »

Le ho trovate montate appena ho comprato la moto, non so dirti quanti km avevano, io ci ho percorso quasi 5000 km e devo dirti che mi ci sono trovato benissimo, nonostante io non sia uno "smanettone" riuscivo a "chiudere" benissimo le gomme, e mi è dispiaciuto molto quando ho dovuto cambiarle a causa di alcuni tagli che si erano formati in corrispondenza delle scanalature longitudinali della gomma anteriore http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... e&start=15
dovute forse al fatto che erano abbastanza datate,avevo deciso che alla loro fine avrei montato le anakee 2 perchè voglio provare un po di sterrato, e cosi ho fatto, ma quando finirò queste rimonterò sicuramente le scorpion.
Ciao
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da Wakko »

Ciao Adriano, per me invece vale il discorso contrario di tatanka. A settembre, quando ho preso la moto aveva sotto le anakee2. Non conosco il chilometraggio che avevano ma unica cosa è certa, erano scuadrate con un consumo non uniforme e mescola durissima. Ho montato le scorpion, complice la mescola fresca e profilo perfetto alla prima passeggiata su strada conosciuta, ma con gomme ancora cerate, mi trovavo ad ogni curva con le pedane a terra. Io abito in campagna, quindi per me gli sterrati sono all'ordine del giorno, ma non ti nego che ogni tanto vado per campagne anche per divertirmi, nonostante sono prettamente stradali si comportano ottimamente, certo non paragonabili a delle gomme tassellate ma ad ogni modo con una trazione onesta e capace di tirarti fuori da qualsiasi impiccio, ma cosa fondamentale a mio avviso molto oneste nel comunicare sensazioni. Da settembre le ho provate in tutte le condizioni con all'attivo oltre 5000km e ti assicuro che le monterei nuovamente. Per altre info sono a disposizione.
Buona giornata.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da adrycorio »

WOOWW......sembrano perfette direi!!!!
Dai dai altri pareri? :wink:
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Avatar utente
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 455
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 12:06
Moto: Suzuki gsx s 1000 f
Località: Terni

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da ack71 »

Ciao Adriano, le mie hanno ormai se ben ricordo circa 8000 km.
Come gia' detto in altri post grandissima sicurezza in tutte le condizioni.Sono uno che esce spesso in inverno con giri a breve e medio raggio e poco l'estate!!!! :o :o :o (Odio il caldo).
Sul bagnato vanno veramente bene.Eccellente grip.
L'unico neo che ho riscontrato ( proprio pochi gg fa) e' che l'anteriore e' gia' praticamente alla frutta.Scalinato in modo veramente irregolare, mentre il posteriore sembra "nuovo".
Mantenendo sempre la pressione a 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore, su entrambe le gomme stanno sorgendo diverse "crepe", strano visto che non faccio off.
In ogni caso per me gomme eccellenti.
Anche se al prossimo cambio prevedo di montare le BW 501-502. (Visto che ne parlano tutti bene qui' nel forum)

Lampssss
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da GheGhe »

ack71 ha scritto:Ciao Adriano, le mie hanno ormai se ben ricordo circa 8000 km.
Come gia' detto in altri post grandissima sicurezza in tutte le condizioni.Sono uno che esce spesso in inverno con giri a breve e medio raggio e poco l'estate!!!! :o :o :o (Odio il caldo).
Sul bagnato vanno veramente bene.Eccellente grip.
L'unico neo che ho riscontrato ( proprio pochi gg fa) e' che l'anteriore e' gia' praticamente alla frutta.Scalinato in modo veramente irregolare, mentre il posteriore sembra "nuovo".
Mantenendo sempre la pressione a 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore, su entrambe le gomme stanno sorgendo diverse "crepe", strano visto che non faccio off.
In ogni caso per me gomme eccellenti.
Anche se al prossimo cambio prevedo di montare le BW 501-502. (Visto che ne parlano tutti bene qui' nel forum)

Lampssss
Ciao Simò.... :wink:

Allora cambia solo la gomma anteriore..... :giullare:

O.T.

Fatti sentire ogni tanto.... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 455
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 12:06
Moto: Suzuki gsx s 1000 f
Località: Terni

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da ack71 »

GheGhe ha scritto:
Ciao Simò.... :wink:

Allora cambia solo la gomma anteriore..... :giullare:

O.T.

Fatti sentire ogni tanto.... 8)
Piccolo OT:
Ciao Gaeta', e come non avrei voglia di farmi sentire.
Periodo abbastanza incasinato col babbo.
A brevissimo ci rivedremo.Come no!!!!
Oltretutto ho perso i numeri dei cell che avevo di quei pochi di voi, in ogni caso sono vivo e ancora CAPONORDISTA!!! :D

Lampeggioni

PS: Seguiro' il tuo consiglio: battlewing all'anteriore a scorpion trail al posteriore!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: INFO su PIRELLI SCORPION TRAIL

Messaggio da andydj31 »

Le ho sotto da 11000 km e qualcosina ci faccio ancora.... le ho trovate delle buone gomme. Preciso: non sono smanettone e giro spesso in 2 con bagagli. Ottima sensazione sul bagnato. Un uso normale quindi.... :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”