Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Rispondi
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da rsvsteve »

grazie Darione x la dritta, io sono abbastanza 'scarso' in fuoristrada e da come descrivi la strada non dev'essere facile x niente, soprattutto se ci sono tante pietre.

X le Anakee magari se vedrò che le dunlop non durano niente le potrei rimontare anche io, però credetemi a livello di qualità di guida le Dunlop sono tutt'altra cosa!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Moma »

Per me la qualità di guida é un concetto più rotondo di quello che stai descrivendo... mi spiego meglio: se prendo la Caponord per andarci in Scozia da Roma, vorrei avere la tranquillità di poterci andare e tornare (non utilizzando una moto sportiva) e avere nel kmetraggio sempre le stesse reazioni oppure delle variazioni che ti danno il tempo di assuefarti alle stesse. Dovrai verificare quanto durano 'ste Dunlop... :roll: :roll: perché per avere una gommatura aderentissima, basta montare gomme da pista :wink:

mi limiterei a dire che hanno una maggiore aderenza, con quel che ne consegue :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da rsvsteve »

sì hai ragione, ma non è tutto riassumibile con una maggiore aderenza: non solo tengono da paura in ogni condizione di asfalto e temperatura (cosa che due gomme da pista NON farebbero...) ma rendono ottima la guidabilità della moto a 360° (eccetto in fuoristrada, come dicevo prima), e qui entrano in gioco il profilo e le rigidezze della carcassa.
Quindi non sto parlando solo di mescola ma anche di tutto il resto.
Sinceramente credo che dureranno poco per un motivo molto semplice: rispetto alle Michelin mi sembra che abbiano poca profondità negli intagli, quindi dureranno meno x forza...ora vediamo 'quanto' meno.
Maickol
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 11:09

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Maickol »

le gomme le monto pure io sul caponord e mi trovo molto bene.. difetti di fabbrica posson capitare su qualsiasi gomma indipendentemente dalla marca comunque penso sia un ottima gomma in tutte le situazioni.. comunque rimane un mio parere..
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da andydj31 »

Maickol ha scritto:le gomme le monto pure io sul caponord e mi trovo molto bene.. difetti di fabbrica posson capitare su qualsiasi gomma indipendentemente dalla marca comunque penso sia un ottima gomma in tutte le situazioni.. comunque rimane un mio parere..
Sarebbe gradita una piccola presentazione, dove tu possa parlarci un po' di te.... nella sezione apposita: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 9:08
Moto: BMW R1200GS MY2007
Località: FAGAGNA

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da flyman1967 »

Riprendo questo vecchio post per segnalare una bella comparativa su IN MOTO di maggio in cui sono comparate le gomme per la nostra Capo...

Bridgestone BW
Continental TrailAttack
Dunlop Trailmax
Metzeler Tourance EXP
Michelin Anakee 2
Pirelli Scorpion Trail

Molto interesante ma la cosa che mi ha colpito è che le ANAKEE 2 (che io monto) vanno gonfiate assolutamente almeno a 2.9 al posteriore e 2.5 all'anteriore.....anzi meglio qualcosa in più cita l'articolo poichè in base alla loro struttura (carcassa molto flessibile sia laterale che radiale) avere pressioni inferiori comporta una perdita di fluidità in base di scesa in piega..
Questo vuol dire che in 2 e a pieno carico saliamo almeno a 3.2 al posteriore (ma non sarà troppo?)...!!

E pensare che io la tenevo a 2.5 scarsi!! :giullare:
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da salvadi »

io le gomme le tengo 'a senso' infatti le A2 le ho sempre tenute molto alte in pressione
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

salvadi ha scritto:io le gomme le tengo 'a senso' infatti le A2 le ho sempre tenute molto alte in pressione
Mi è successo la stessa cosa, ho sempre montato le anakee2 sulla mia cn (due treni fino ad ora) ed ho notato che gonfiandola a 2,5 -2,6 sull'ant. e 2,9 - 3,00 sul posteriore, la moto scivola via molto meglio sia in piega che nel dritto, appena la pressione scende un po, la moto cambia, credevo di essere troppo esagerato io e che le mie sensazioni fossero frutto di "pippe mentali" :giullare: mie, ma adesso leggo che non è così

P.S. sono stato sempre fissato per le michelin, qualunque moto ho avuto ho prediletto le michelin, e rimango sempre contento di questa marca :ok1: :ok1:
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da GheGhe »

Cioè quindi a 3 il posteriore che poi salirebbe a 3,4-3,5 una volta in temperatura.... :roll:

Francamente, io l'ho sempre tenuta a 2,5 quando viaggio da solo e le senzazioni sono buone.... l'anteriore poi sempre a 2,2....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

Si....ma tu pesi la metà di IO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da GheGhe »

Tatanka ha scritto:Si....ma tu pesi la metà di IO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Magari.... :ridi:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Sting AB »

GheGhe ha scritto:Cioè quindi a 3 il posteriore che poi salirebbe a 3,4-3,5 una volta in temperatura.... :roll:

Francamente, io l'ho sempre tenuta a 2,5 quando viaggio da solo e le senzazioni sono buone.... l'anteriore poi sempre a 2,2....
Quotone :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da salvadi »

all'ant tra 2.2 e 2.5 la differenza si sente, a 2.2 trovo la moto più 'pesante'
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da GheGhe »

Adesso questo we provo....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

Vedrai gheghe che se ci fai ben caso, la moto è molto più "leggera", (per quanto possa essere considerata "leggera" una cn :giullare: :giullare: :giullare: )


O.T. x salvadi: visto che abiti vicino ad udine, tempo fa sul forum si parlava di un noto negozio di vendita di abbigliamento ed accessori per moto e motociclisti, ora però, non riesco a ritrovare il nome ed il posto preciso di questa attività, potresti fornirmelo tu? si tratta di un grosso centro proprio ad udine. grazie
Fine O.T.
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”