Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da salvadi »

Snoopy71 ha scritto:
Ciao a tutti.....

Stesse gomme e stesso difetto......potrei fare delle foto ma risultano uguali........

Qualcuno ha ulteriori notizie a riguardo?Qualcuno è passato dal gommista?

Rimango sintonizzato.......
Mi ero perso questa discussione...
Anche le mie mostravano quelle righe (prima di cambiarle) ma non credo che sia un difetto quanto un segnalatore che è ora di cambiare la gomma...
Io a 180km/h con una gomma da 15000km non andrei...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da salvadi »

GMV ha scritto: scriverò alla michelin
il fatto è che la stessa cosa è capitata a Ermonnezza...gomma stessa marca, montata e venduta da gommisti diversi.
Ma tu non sei lo stesso del forcellone 'aperto' e della moto incendiata ?

Invece che scrivere a Michelin... una puntatina a Lourdes.... a piedi magari.... scalzo.... così non rischi di rompere niente.... :wink:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Snoopy71
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:08
Località: Pinerolo(TO)

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Snoopy71 »

salvadi ha scritto:
Snoopy71 ha scritto:
Ciao a tutti.....

Stesse gomme e stesso difetto......potrei fare delle foto ma risultano uguali........

Qualcuno ha ulteriori notizie a riguardo?Qualcuno è passato dal gommista?

Rimango sintonizzato.......
Mi ero perso questa discussione...
Anche le mie mostravano quelle righe (prima di cambiarle) ma non credo che sia un difetto quanto un segnalatore che è ora di cambiare la gomma...
Io a 180km/h con una gomma da 15000km non andrei...
Ciaoooo

ho fatto 5000km con queste gomme e presentano la linea..... :roll:

non credo che tale kilometraggio mi indichi la sostituzione......sono un po pochini..... :x

Inoltre avverto vibrazioni probabilmente causa scalinamento.....domani vado dal gommista e vedremo....

Certo che non consiglierei mai queste gomme....... :giullare:
Immagine
Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da andydj31 »

Snoopy71 ha scritto: Ciaoooo

ho fatto 5000km con queste gomme e presentano la linea..... :roll:

non credo che tale kilometraggio mi indichi la sostituzione......sono un po pochini..... :x

Inoltre avverto vibrazioni probabilmente causa scalinamento.....domani vado dal gommista e vedremo....

Certo che non consiglierei mai queste gomme....... :giullare:
Vediamo di non prendere "granchi" o dare inutili allarmismi.... :-? La "linea" che dici tu la presentano anche le mie Anakee2 montate da neanche un mese e con meno di 2000 km.
Non riesco a capire cosa vai a chiedere al gommista... :roll:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Snoopy71
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:08
Località: Pinerolo(TO)

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Snoopy71 »

Nessun allarmismo granchi o cozze...... :D

Semplice....mi recherò dal gommista per chiedere cos'è quella linea intagliata sul copertone e se.....dopo circa 5000 km percorsi è normale lo scalinamento così accentuato......con relative vibrazioni.....
Prima hai scritto e controllato anche tu il copertone per essere sicuro....io voglio fare altrettanto dal gommista....

Nessun allarmismo ma se penso che mio fratello,carico come un mulo,sia andato e tornato da Caponord e non sappia cosa sia lo scalinamento......un pensiero lo faccio anche io......

Ciaooo
Immagine
Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

Uso anakee 2 da circa 6000 km, e spesso ho letto di questo famoso "scalinamento", che non riesco a capire bene cosa sia, se si tratta di un consumo anomalo dell'anteriore (sulla parte laterale) potrebbe dipendera dalla pressione di gonfiaggio?, dico questo, perchè all'inizio guardando bene la gomma sembra che sul laterale non poggiasse tutta la superficie , ma solo un piccolo pezzo, del tringolo esposto, dopo aver messo a pressione max la gomma, 2,5 atm. la cosa non si è più ripresentata.
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da GheGhe »

Tatanka ha scritto:Uso anakee 2 da circa 6000 km, e spesso ho letto di questo famoso "scalinamento", che non riesco a capire bene cosa sia, se si tratta di un consumo anomalo dell'anteriore (sulla parte laterale) potrebbe dipendera dalla pressione di gonfiaggio?, dico questo, perchè all'inizio guardando bene la gomma sembra che sul laterale non poggiasse tutta la superficie , ma solo un piccolo pezzo, del tringolo esposto, dopo aver messo a pressione max la gomma, 2,5 atm. la cosa non si è più ripresentata.
2,5 l'anteriore.... :o

Sarà mica troppo.... ? :roll:

Io comunque sono al terzo treno di Anakee, prima 2° serie poi 1° e adesso di nuovo 2°.... 8)

Con le prime 15.000 km.... :o, ma è normale quando fai lunghi spostamenti, con le seconde 10.000, ma non erano nuovissime... :oops: e mooolto morbide, adesso con il terzo ho già 6.000 km e mi appresto ad andare sul mar baltico.... :smoke:

Quella saldatura, perché di questo credo si tratti, l'hanno sempre avuta, e non credo proprio rappresenti una problematica, ma una caratteristica di tale gomma.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

GheGhe ha scritto: 2,5 l'anteriore.... :o

Sarà mica troppo.... ? :roll:
Mi sono attenuto alle disposizioni del libretto ( e quelle scritte sull'adesivo del forcellone) che parlano di pressione a pieno carico di 2,5 ant e 2,9 post. :roll: :roll: ....................e siccome quando la moto viaggia con me sopra è sempre a pieno carico........................... :roll: :roll:
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da salvadi »

Non mi ricordo più a che treno sono tra anakee uno e due... e le ricomprerò... quanto alla pressione, io mi trovo meglio con la pressione 'per due' anche quando viaggio solo.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1755
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58
Località: dall'alpe alle piramidi dal Manzannare al Reno

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da atlantic08 »

Voglio portare il mio piccolo contributo,riguardo le coperture della nostra motona,attualmente la mia ha percorso 37.000 km più o meno,con il treno di primo equipaggiamento (Michelin Anakee prima serie) io ho fatto la bellezza di 18,000 km circa,questo è il secdondo (Michelin Anakee 2) e sono a circa 19,000, e le foto in allegato testimoniano l'attuale stato di usura.
Premetto che io viaggio quasi sempre in due,la maggior parte a pieno carico e più percorro indifferentemente autostrada,strade normali,più o meno messe bene,qualche sterrato leggero leggero,insomma tutti i percorsi che io mi sento di fare,e che un capodoglio di più di 350 kg in assetto di marcia mi consente.
tanto era dovuto


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente fronte e retro,perciò per me il prossimo treno sarà senza dubbio Michelin Anakèe 2
Sciaooo
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Moma »

Ciao Patrizio,

ma come fate a fare 19.000 Km con le Michelin (o anche altre, del resto) :roll: :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1755
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58
Località: dall'alpe alle piramidi dal Manzannare al Reno

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da atlantic08 »

Moma ha scritto:Ciao Patrizio,

ma come fate a fare 19.000 Km con le Michelin (o anche altre, del resto) :roll: :roll: :roll:
Ciao Massimo,tu hai visto come guido,non sono ne uno smanettone,ne uno grattarecchie in curva,se non quando sono da solo e sulle mie montagne :roll: che per altro conosco molto bene,e tu mi insegni che 37,000 diviso 2 ........e come ti ripeto io viaggio per il 70% con Merilù caricato a mulo,e percorrendo qualunque tipo di strada,per quel che riguarda la manutenzione,pressione sempre a posto,2,7/8 posteriore 2,5/4 anteriore il mio gommista (plurimarche)mi dice che per il nostro tipo di moto la struttura delle Anakèe è una delle più confacenti se non la migliore,pertanto Massimo da parte mia credimi non vado a cercare rogne in giro con altre marche,o altre mescole 18/19/20,000 km per me sono un traguardo più che buono se non ottimo.
Un abbraccio e speriamo di vederci io sono abbastanza spesso a Roma ieri l'altro (aula Nervi vaticano,la settimana scorsa Ostia antica,e dal 29 piazza di Siena con Renatino)pertanto magari un caffettino..... :wink:
Un abbraccio ciao
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

Non posso che quotare atlantic, in quanto io ho le mie anakee2 con poco più di 10.000 Km e sono ancora in ottime condizioni, (al mio rientro a casa postero qualche foto), leggendo le varie notizie sulle anakee che vengono usate dagli iscritti al forum ho visto che tanti si lamentano per il fatto che queste gomme fanno "scalette" sui lati, io per la mia esperienza posso dire che inizialmente dopo qualche migliaio di km le ho notate, ma contemporaneamente avevo la pressione bassa (2,2 - 2,5), attenendomi ai consigli del mio gommista ho portato la pressione delle gomme a 2,5 - 2,9, così come suggerito dalla casa, calcolando che anche quando vado da solo la moto è come se viaggiasse in due, calcolando poi le 3 valigie e la moglie, siamo abbondantemente oltre il carico massimo.
Questo per dire che secondo me le "scalette" potrebbero essere causate da una pressione non adeguata, anch'io non sono quel gran smanettone, ma comunque in montagna le gomme le ho "chiuse" come si suol dire, sarà perchè ho preso un bel feeling con moto e gomme comunque questi sono i fatti.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Moma »

atlantic08 ha scritto: Un abbraccio e speriamo di vederci io sono abbastanza spesso a Roma ieri l'altro (aula Nervi vaticano,la settimana scorsa Ostia antica,e dal 29 piazza di Siena con Renatino)pertanto magari un caffettino..... :wink:
Un abbraccio ciao
Questa ma l'ero persa... ma sei ancora qui??
Fammi sapere che cerchiamo di organizzare :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1755
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58
Località: dall'alpe alle piramidi dal Manzannare al Reno

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da atlantic08 »

Moma ha scritto:
atlantic08 ha scritto: Un abbraccio e speriamo di vederci io sono abbastanza spesso a Roma ieri l'altro (aula Nervi vaticano,la settimana scorsa Ostia antica,e dal 29 piazza di Siena con Renatino)pertanto magari un caffettino..... :wink:
Un abbraccio ciao
Questa ma l'ero persa... ma sei ancora qui??
Fammi sapere che cerchiamo di organizzare :hallo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Negativo Moma sono già 2 giorni che sono partito ,in questo momento e fino a stasera mi trovo a Montecarlo per una convention,l'unico posto al mondo dove la super costa 8 euri. :roll: :evil:
Sarà per la prossima,ho aspettato un po ma poi.....
sciaoooooooo
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”