Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Rispondi
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da GMV »

salvadi ha scritto:
GMV ha scritto: scriverò alla michelin
il fatto è che la stessa cosa è capitata a Ermonnezza...gomma stessa marca, montata e venduta da gommisti diversi.
Ma tu non sei lo stesso del forcellone 'aperto' e della moto incendiata ?

Invece che scrivere a Michelin... una puntatina a Lourdes.... a piedi magari.... scalzo.... così non rischi di rompere niente.... :wink:

si ho seguito il tuo consiglio, sono stato a Lourdes ...ho trovato chiuso!!! :wink:

comunque il perito derlla michelin ha inviato il pneumatico a milano per esami specifici e riconosciuto il difetto con emissione buono acquisto di euro 70 (è la cifra giustA per la gomma?? o hanno considerato la quota di gomma consumata e l'IVA??) Bò...cmq meglio di nulla è.
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da BOBo »

GMV ha scritto:
si ho seguito il tuo consiglio, sono stato a Lourdes ...ho trovato chiuso!!! :wink:

comunque il perito derlla michelin ha inviato il pneumatico a milano per esami specifici e riconosciuto il difetto con emissione buono acquisto di euro 70 (è la cifra giustA per la gomma?? o hanno considerato la quota di gomma consumata e l'IVA??) Bò...cmq meglio di nulla è.
D' altronde dopo 15.000Km non potevi aspettarti una gomma nuova. :wink:
Ti hanno dato qualche chiarimento tecnico sul difetto?
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 451
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 14:58
Località: bergamo

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da marioroccia »

:o qualche anno fà tornando dalla croazia in due carico con la mia ex cagiva elefant 900
ho avuto anche io un distaccamento dell battistrada, montavo delle michelin ma non anakee un modello non piu prodotto
arrivato a casa ,stavo scaricando la moto e mi scappa l occhio :o :o sudori freddi
a parte le tourance di serie (durate ma diventate di legno) io ho montato sempre le scorpion
che trovo buone salvo che non durano tanto (vedo che però nessuno le prende in cosiderazione :roll: :roll: )
non sò come fà qualcuno a arrivare a 19000 km ,io piu di 12000 km all posteriore non li ho mai fatti con nessuna moto
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Sting AB »

Ho appena cambiato le scarpette alla mia CN, montato Anakee2, per ora direi che sono soddisfatto, scendono in piega in modo molto progressivo e rispetto alle Tourance Steel che montavo prima sono un altro pianeta in fatto di grip, si scaldano subito e danno sicurezza anche con temperature vicine allo 0 come quelle di questi giorni, le vecchie che avevo incominciavano a scaldarsi quando ormai ero arrivato in ufficio :o ho espressamente richiesto un treno con data di produzione posteriore a luglio 2010 per essere sicuro che non facesse parte del lotto ritirato dalla casa madre per i presunti problemi citati, cmq per ora è davvero una gran gomma ed è anche bella da vedere 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

Sting AB ha scritto:Ho appena cambiato le scarpette alla mia CN, montato Anakee2, per ora direi che sono soddisfatto, scendono in piega in modo molto progressivo e rispetto alle Tourance Steel che montavo prima sono un altro pianeta in fatto di grip, si scaldano subito e danno sicurezza anche con temperature vicine allo 0 come quelle di questi giorni, le vecchie che avevo incominciavano a scaldarsi quando ormai ero arrivato in ufficio :o ho espressamente richiesto un treno con data di produzione posteriore a luglio 2010 per essere sicuro che non facesse parte del lotto ritirato dalla casa madre per i presunti problemi citati, cmq per ora è davvero una gran gomma ed è anche bella da vedere 8)
anch'io monto anakee 2 da oltre 10000 km e vanno ancora bene, l'unico problema è la scalinatura laterale che ora si comincia a far sentire quando mando in piega la moto sia a dx che a sn.(sembra che stia camminando sui sanpietrini) comunque l'aderenza c'è sempre. Sicuramente rimontero le anakee2
tuono-1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 20:57
Località: barberino di mugello

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da tuono-1 »

ciao ragazzi,leggendo quanti km fate c'è qualcosa che non va in me :oops: :oops:
io non riesco a fare più di 6000 km..dovro trovare delle gomme di marmo così sarà più facile.ciao e buon natale a tutti.. :salta:
Avatar utente
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1755
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58
Località: dall'alpe alle piramidi dal Manzannare al Reno

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da atlantic08 »

magari non in te, ma forse nella tua moto,oppure tu la usi sul circuito di casa :roll: (vedi Mugello)pensando di avere una RSV
controlla amico e medita bene.
Lampi
Immagine
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da BOBo »

tuono-1 ha scritto:ciao ragazzi,leggendo quanti km fate c'è qualcosa che non va in me :oops: :oops:
io non riesco a fare più di 6000 km..dovro trovare delle gomme di marmo così sarà più facile.ciao e buon natale a tutti.. :salta:
L' unica cosa che non va in te, si fa per dire ovviamente :D , è che, probabilmente, frequentando da poco il forum non hai letto di soggetti che normalmente hanno percorso medie di 7000Km per treno di gomme, con punte anche di 4000km.
Essendo però un forum prettamente turistico è normale, anzi necessario, che la maggior parte degli utenti superino i 10.000Km.
Saluti :motosmile:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 18:07
Località: Torino

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Electro »

Il mio buon gommista mi ha sempre detto che la scalinatura dei pneumatici è dovuta a una gomma un pò sgonfia. Mi ha consigliato di mettere la moto a pieno carico (zavorrina più tanti bagagli) con 0.5 bar in più (solo dietro) da quanto consigliato dalla casa....
E indovinate un pò dopo 7000 km fatti in turchia (40° più asfalto fatto da sassi incollati sul bitume) la gomma dietro si è consumata in modo abbastanza omogenea senza scalinare ( treno pilot road2 su bmw rt 1200)
Electro on the air
skype:electramarco
sponza.marco1985@gmail.com
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da Tatanka »

Tornando sulla tenuta, dopo esattamente 14.500 km l'altro giorno percorrendo una galleria in fase di sorpasso dietro ad altre vetture alla velocità di circa 140 Km/h, a causa di un rinco@@@@@@@o che era fermo sulla sua corsia senza segnali adeguati, un camion per evitare di prenderlo sotto ha manovrato in modo da evitarlo, usando repentinamente la corsia di sorpasso e chiudendo la corsa alle vetture che impegnavano la stessa corsia, si è rischiato un tamponamento a catena di circa quattro auto ed una moto ( la mia ) appena ho realizzato il fatto che stavo andando a schiantarmi sull'auto che mi precedeva, mi sono attaccato ai freni ed ho cominciato a scalare velocemente, tanto che ad ogni cambio di marcia, la gomma posteriore strisciava leggermente sull'asfalto solo per il cambio marcia e la anteriore rimaneva sempre schiacciata sull'asfalto portando la velocità massima a circa 50 km/h in brevissimo spazioe dopo una deviazione sulla destra per togliermi dal pericolo di essere tamponato. Tutto questo per dire che in quel frangente le gomme hanno retto benisssimo, senza dare segni di sbandamento e/o scivolamento, quindi a marzo ANAKEE 2 DI NUOVO :ok: :ok: :ok: :ok:
:giullare: L'unica cosa che non ha retto tanto bene è stato il mio cuore che ha cominciato a trotterellare :giullare:
CAZZO MI STAVO CA@@@@O SOTTOOOOOOOOOOOOO :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da rsvsteve »

come mai nessuno di voi prende in considerazione le Dunlop?? Io ho montato da 1.500 km le TR91 e come guida sono assolutamente SPETTACOLARI, nulla a che vedere con le Anakee2 che c'erano sulla moto quando l'ho comprata.
Per ora ho qualche riserva solo sulla durata dell'anteriore (dopo 1.500km., quasi tutti di montagna, l'anteriore è già un po' consumato) ma è presto per valutare, trovo tuttavia strano che proprio NESSUNO le monti, non solo qui sul forum ma anche in giro, vedo centinaia di GS e hanno tutti Bridgestone, Metzeler, Continental o Michelin, MAI vista una sola moto con le Dunlop....perchè?

Io monto dunlop sulle stradali da una vita e x me non c'è di meglio...

P.S. per essere precisi, le Dunlop rispetto alle Anakee sono molto migliori come guida su asfalto, mentre in fuoristrada le Anakee erano un po' meglio.
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da D@rione »

rsvsteve ha scritto:come mai nessuno di voi prende in considerazione le Dunlop?? ...
Io le avevo sulla Pegaso. Se le montassi sulla CN credo che ci farei ad esagerare 6000km!! Ho la guida un po' sportiva e le strade toscane certo le gomme le consumano!!! Io non smetterò mai di promuovere le mie gomme, Tourance Metzler (vecchia sere, non le EXP)... permettono di fare tutto, ottime su bagnato, e leggermente tassellate per off leggero (non guardare che poi ci sono arrivato in cima al Sommeilleur, alias 3000metri su sterrato pesante...).

Lamps :motosmile:

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da rsvsteve »

magari hai ragione che durano poco, sarò più preciso tra qualche mese quando avrò percorso un po' più di strada.
Però non credo che sul Pegaso avessi le TR91, che sono un modello nuovo del 2010..

Comunque come guida su asfalto sono strabilianti, hanno una tenuta da paura anche col freddo, e sul bagnato sembra quasi di andare sull'asciutto...inoltre sono assolutamente 'neutre', rendono la moto maneggevolissima senza perdere in stabilità.
Unica incognita è veramente la durata, staremo a vedere.

P.S. davvero il Col du Sommelier è uno sterrato impegnativo? Vorrei veramente farlo, ma credevo fosse molto facile...forse sono male informato
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da D@rione »

rsvsteve ha scritto:P.S. davvero il Col du Sommelier è uno sterrato impegnativo? Vorrei veramente farlo, ma credevo fosse molto facile...forse sono male informato
Il Sommelier è ababstanza cazzuto, fai conto ciottolato con pietre di 10cm e quindi molto instabili (in aggiunta piovigginava quando siamo andati noi). Se mai ti manderò una foto... assolutamente da NON FARE IN DUE con la capo; gli altri toscani che erano in coppia avevano la Pegaso, ma con la CN è davvero impegnativo. Io non sono un manico, per carità, ma già da solo è stato difficile. Ovviamente senza bauletto e con il serbatoio quasi vuoto. Obbligatori i paracarena perché se appoggi la moto per terra rischi davvero di bucare le carene con quelle pietraie.
Non so come guidi te, ma credimi è abbastanza impegnativo; preferisco esagerarla questa cosa piuttosto che dirti che si fa senza trppo problemi, sia perché non sarebbe vero, ma anche perché non voglio che venga presa alla leggera.
Già con tassellati sarebbe diverso...

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1755
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58
Località: dall'alpe alle piramidi dal Manzannare al Reno

Re: Michelin Anakee 2 ...affidabili??

Messaggio da atlantic08 »

oggi ho comperato il mio terzo treno di "Anakee 2" rear 90 front 80 euri ,ovviamente dopo, dal mio gommaio gli debbo lasciare altri 20 eurozzi ma va benissimo così,18000 con il primo treno,più di 19000 con il secondo ecchetelodicoaffà finche va così per me va benissimo
Lampi e buona strada
Atlantic
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”