***Indecisione su cambio gomme***

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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da andydj31 »

Un altro post sulle gomme.... :-? Ora vado di là a tagliarmi le vene!! :azz:
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Gianlu-Gianlu
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

andydj31 ha scritto:Un altro post sulle gomme.... :-? Ora vado di là a tagliarmi le vene!! :azz:

No,no sembra......in realtà tra poco mette le foto della morosa nuda sotto la doccia........solo che non voleva troppa pubblicità!!!!



Ale.....era l'unica soluzione, altrimenti ti cazziavano.............. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Le foto..................ora devi metterle, se no ti bannano...........................
Ciao
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da andydj31 »

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Piergi
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Piergi »

Brucaliffo ha scritto:Io ti consiglio i Dunlop Roadsmart bimescola, ottima gomma se non fai offroad. Però non so dirti della durata, le ho sù solo da 3000km. Le Battlewing mi hanno fatto 9000km scarsi... buona gomma ma l'ho decisamente spiattellata in autostrada con trittico borse e zavorrina Immagine

Le Roadsmart le ho montate i primi di Agosto di quest'anno, oggi ho sostituito il posteriore dopo 7500 km , è slik sulle spalle ,sono completamente spariti gli intagli laterali,
sul centro si intravedono ancora (meno di 1 mm.). L'anteriore è praticamente nuovo (intagli ancora a 4 mm). (pressione sempre OK come da manuale ! ).
La gomma post. ha lavorato SEMPRE molto bene anche negli ultimi tempi, non c'è degrado dato dal consumo, non si scalina e soprattutto non si spiattella ( le precedenti Z6 si spiattellavano e finivo sulle tele al centro mentre le spalle ne avevano ancora). L'anteriore ha un buon feeling
e grnde tenuta in curva, è più rapido a scendere in piega (rispetto a Z6 e Anakee2) e, importante, si scalda MOLTO velocemente.
Riguardo alla durata del posteriore, è nella norma rispetto alle precedenti gommature, non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000 km . tenendo conto che viaggio sempre in 2 con tris valigie
montate (per curiosità a ferragosto ci siamo "messi in pesa" prima di partire per 4gg. in Francia : 462 kg. ), facendo 70% strade di montagna ad andature allegre.
Riguardo alla guida sul bagnato, non ho avuto modo di testarla bene, tranne 2 brevi temporali le Roadsmart hanno sempre lavorato a "secco" ! :culo:
In sintesi posso assicurare sulla bontà delle Dunlup, finora le migliori stradali da me provate in due stagioni e in 46.000 km con il CN .

Ciao Gigi
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

E le foto della morosa? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao
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giotek
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da giotek »

Piergi ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Io ti consiglio i Dunlop Roadsmart bimescola, ottima gomma se non fai offroad. Però non so dirti della durata, le ho sù solo da 3000km. Le Battlewing mi hanno fatto 9000km scarsi... buona gomma ma l'ho decisamente spiattellata in autostrada con trittico borse e zavorrina Immagine

Le Roadsmart le ho montate i primi di Agosto di quest'anno, oggi ho sostituito il posteriore dopo 7500 km , è slik sulle spalle ,sono completamente spariti gli intagli laterali,
sul centro si intravedono ancora (meno di 1 mm.). L'anteriore è praticamente nuovo (intagli ancora a 4 mm). (pressione sempre OK come da manuale ! ).
La gomma post. ha lavorato SEMPRE molto bene anche negli ultimi tempi, non c'è degrado dato dal consumo, non si scalina e soprattutto non si spiattella ( le precedenti Z6 si spiattellavano e finivo sulle tele al centro mentre le spalle ne avevano ancora). L'anteriore ha un buon feeling
e grnde tenuta in curva, è più rapido a scendere in piega (rispetto a Z6 e Anakee2) e, importante, si scalda MOLTO velocemente.
Riguardo alla durata del posteriore, è nella norma rispetto alle precedenti gommature, non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000 km . tenendo conto che viaggio sempre in 2 con tris valigie
montate (per curiosità a ferragosto ci siamo "messi in pesa" prima di partire per 4gg. in Francia : 462 kg. ), facendo 70% strade di montagna ad andature allegre.
Riguardo alla guida sul bagnato, non ho avuto modo di testarla bene, tranne 2 brevi temporali le Roadsmart hanno sempre lavorato a "secco" ! :culo:
In sintesi posso assicurare sulla bontà delle Dunlup, finora le migliori stradali da me provate in due stagioni e in 46.000 km con il CN .

Ciao Gigi
Ciao Gigi,
concordo pienamente il tuo giudizio sulle roadsmart,mi hanno meravigliato.Anteriore veloce quanto serve per una moto dove i dx/sx non si possono fare alla velocità di un cbr,incollato in terra,nessuna vibrazione neanche dopo 7000 km (4mm),si scalda subito,assenza totale di scalettature,consumo uniforme,grip elevato..provato su qualche staccata tirata con le radiali.

Il posteriore a 7000 ha ancora 3mm di battistrada al centro e 4 in fondo alla spalla.Questo perchè viaggio prevalentemente in coppia e se piego..la mi donna mi tira e perchè avendo il 160/60 su cerchio da 4,5" chiudere tutta la gomma (questa) vuol dire stare con gli orecchi in terra.L'ho chiusa tutta uscendo con una coppia di matti (Kawa z-1000-Suzuki 1000 K5) per un paio(luglio) di volte e forse in questa occasione ho slabbrato leggermente gli intagli come accade avendo tarato la sospensione sul morbido ed aprendo "tutto" in marce basse.Considerato il tiro della Capo uscendo allegro di seconda e terza dalle curve mi ha veramente meravigliato il grip,mai una sbavatura,una perdita di aderenza neanche piccola..quando sono belle calde e l'asfalto fornisce grip è veramente dura metterle in crisi,diciamo che in queste condizioni non ho trovato il limite di queste gomme (io).Mi meraviglio anche dell'uniformità di consumo tra anteriore e posteriore..è sempre valsa la regola "quasi 2 posteriori ed 1 anteriore" queste a 10-11.000 le cambierò entrambi e....roadsmart.

Giotek

Ps-beato te che anche in coppia ti puoi fare delle belle pieghe......la mi donna ha chiaro dov'è il rene dx ed appena comincio "a dare i numeri" sbam sbam di destro e credimi che è dura piegare con un diavolo della tasmania che ti attacca da dietro :giullare: :giullare: :giullare:
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Piergi
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Piergi »

Ciao Giotek

ne approfitto per chiederti lumi sulla "chiusura" delle Roadsmart:
Il posteriore lavora fino al limite della spalla senza problemi mentre l'anteriore ha ancora un buon centimetro intonso con tutti i "pirolini". Sinceramente non riesco a piegare ulteriormente senza mettere in crisi il retrotreno e le pedane, può dipendere da un settaggio non corretto delle sospensioni (forcella sfilata di 2 tacche, mono con sag static 1,5 cm., biellette mm.99 ),
dalle quote intrinseche della Capo o dalla forma / struttura delle Dunlop? So che è difficile analizzare a distanza la situazione, mi chiedevo semplicemente se anche a tu riscontri la medesima situazione.

Grazie Gigi
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da barbapapà »

ciao Ale, tutto bene??



ma ci dici cosa hai montato??
sono arrivato anch'io al momento di cambiare e qualche indecisionec'è


prima avevo le conti trilattak, durano un casino ma non mi hanno mai dato fiducia
poi le pirelli skorpion trail, non male ma l'anteriore è da buttare dopo 7000 km, escono i fili di acciaio


ora bo
se hai qualche prezzo da confrontare



fammi sapere
ol barba
bye
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.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da bluethunder »

Brucaliffo ha scritto:Io ti consiglio i Dunlop Roadsmart bimescola, ottima gomma se non fai offroad. ....
quoto in pieno... per me che ne faccio un uso solo stradale ho trovato la "MIA" gomma.... estrema confidenza, grande feeling.... come durata sono oltre 10.000...
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

Ciao Barba !!! tutto bene ,e spero anche tu !!


non ho ancora cambiato le gomme , ma probabilmente la scelta cadrà su michelin anakee 2 o dunlop....

per i prezzi, in settimana vado ad informarmi dal mio gommista di fiducia ( provo ad abbozzare il fatto che anche tu le devi cambiare e sento che prezzone mi fa ! ) e ti saprò dire !

stammi bene e aspetto il prossimo giro !!!!!!


Ale
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da giotek »

Piergi ha scritto:Ciao Giotek

ne approfitto per chiederti lumi sulla "chiusura" delle Roadsmart:
Il posteriore lavora fino al limite della spalla senza problemi mentre l'anteriore ha ancora un buon centimetro intonso con tutti i "pirolini". Sinceramente non riesco a piegare ulteriormente senza mettere in crisi il retrotreno e le pedane, può dipendere da un settaggio non corretto delle sospensioni (forcella sfilata di 2 tacche, mono con sag static 1,5 cm., biellette mm.99 ),
dalle quote intrinseche della Capo o dalla forma / struttura delle Dunlop? So che è difficile analizzare a distanza la situazione, mi chiedevo semplicemente se anche a tu riscontri la medesima situazione.

Grazie Gigi
Ciao Gigi,
identica e precisa situazione,ho chiuso il posteriore ma l'anteriore no...piolini.Ma sarà per questo che l'anteriore sembra piantato in terra? :giullare: :giullare:

Giotek
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Piergi »

Grazie Giorek mi consola il fatto che sei nella mia medesima situazione con l'anteriore ( mi stavano venendo dei dubbi sull' eventuale eccessiva pressione di gonfiaggio ).
Allora tutto OK.

Buona strada Lamps

Ciao Gigi
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Aleevo ha scritto:Ciao Barba !!! tutto bene ,e spero anche tu !!


non ho ancora cambiato le gomme , ma probabilmente la scelta cadrà su michelin anakee 2 o dunlop....

per i prezzi, in settimana vado ad informarmi dal mio gommista di fiducia ( provo ad abbozzare il fatto che anche tu le devi cambiare e sento che prezzone mi fa ! ) e ti saprò dire !

stammi bene e aspetto il prossimo giro !!!!!!


Ale
Ale, le Anakee a Paladina te le montano con 210€...........
Ciao
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Re: ***Indecisione su cambio gomme***

Messaggio da Aleevo »

Grazie mille Gianlu !!!

l'importante è che sia uno in gamba e che lavori bene ....se parte anche un solo graffio sui cerchi immacolati della mia Capo lo gonfio a 5 bar !!!

scherzi a parte, certi ciarlatani bilanciano i cerchi della moto sulla macchina per bilanciare le gomme auto....questo che indichi tu lavora con criterio ??

intanto grazie per la dritta!!
:) :P
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