USURA DELLE GOMME FORNITE DALLA CASA

Rispondi
LAFENICE
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 3:59

USURA DELLE GOMME FORNITE DALLA CASA

Messaggio da LAFENICE »

CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO "LA FENICE" VORREI AVERE LA VOSTRA OPINIONE SUL CONSUNO DELLE GOMME FORNITE DI SERIE SULLA ETV 1000 IN QUANTO, PUR NON ESSENDOCI MIGLIAIA DI CHILOMETRI DI AUTOSTRADE NELLE MARCHE E AVENDO QUINDI PERCORSO LA MAGGIOR PARTE DEI 13.000 KM FATI IN UN ANNO SU STRADE NORMALI E ANCHE DI MONTAGNA, I RADIALI HANNO ANCORA PIù DELLA META' DI BATTISTRADA (MANCA SOLO QUALCHE MILLIMETRO PER PAREGGIARE I BORDI) SONO FORSE A MERCOLA DIFFERENZIATA... VI HANNO MAI DATO PROBLEMI DI TENUTA IN PIEGA...
:salta: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

CIAO !! Benventuo e ... 25 points per me !!!

Le gomme della mia capo in 14000 km sono quasi finite avranno si e no 200 km di autonomia ancora. Problemi di tenuta in piega non ho mai avuti,
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

Benvenuto!!!
Anche la costa adriatica si risveglia (ancora pochi dalle mie parti però)!

P.S. per Dom: sai che con gli errori di digitazione si prendono delle penalità (tipo Valentino)??


Ciao a tutti
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

CIAO e :welcome:

Anche io sto nelle Marche (Ancona) e faccio poca autostrada, privilegiando le zone interne e montane, tuttavia il mio treno di gomme originali è più o meno nelle condizioni del tuo ma a soli 8.000 km :( .........quindi non ti pui lamentare!

Comunque, mi consolo con il detto secondo cui .....non è importante la quantità ma la qualità della strada percorsa. :P

Facci sapere con precisione da dove posti, così le gomme le potremo confrontare .... su strada con una immancabile :birra:

Lamps a tutti.
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

Benvenuto.

Vorrei anticipare Carlo chiedendoti di scrivere nel tuo profilo il luogo da cui posti :)

Per le gomme, mi sembra normale il tuo kilometraggio.

CIAO !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Avatar utente
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1720
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 20:07
Località: Saronno (VA) Insubria
Contatta:

Messaggio da Dominator »

paolo299 ha scritto:Benvenuto!!!
Anche la costa adriatica si risveglia (ancora pochi dalle mie parti però)!

P.S. per Dom: sai che con gli errori di digitazione si prendono delle penalità (tipo Valentino)??


Ciao a tutti
Quali errori se li saprei li scalerei da solo per autopunirmi :tie: :tie:
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

... in effetti i 25 punti sarebbero per il "benvenuto", non per il tuo "benventuo" !!!

Io voto per la squalifica :target: ... passerei sul podio al terzo posto !!! :champion:
LAFENICE
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 3:59

Messaggio da LAFENICE »

BENE BENE, GRAZIE PER IL BENVENUTO E PER LE OPINIONI, INTANTO CHE MI STUDIO PER BENE I MECCANISMI DEL SITO, VI LASCIO LA MIA E-MAIL DOVE POTETE CONTATTARMI, NON MANCHERO' DI RISPONDERE, SE LASCIATE IL NUMERO VI TELEFONO, POI VEDIAMO. COMUNQUE LA FENICE E' APPOLLAIATA SUL LUNGOMARE MARCHIGIANO A PORTO SANT'ELPIDIO (AP) - E-MAIL COSTANTINO67@tele2.it :giullare: :giullare:
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Ciao, benvenuto! :welcome:

...io il primo set di gomme l'ho cambiato a 19.500 km, ora il secondo a 39.500... 8) 8) 8)

p.s.: piccola annotazione, togli il maiuscolo, equivale a "gridare" su un post... ;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
Località: Roma

Messaggio da abracchi »

Attila,

sono a 15000 km e sono indeciso se cambiare le gomme o meno prima di partire per l'elefanten, le gomme mi sembrano in buono stato, io non le cambierei ma i miei compagni di viaggio mi spingono a cambiarle.

Poi leggo che tu, nordico montantaro, abituato al ghiaccio ed alla neve, al freddo in generale le hai cambiate a 19500...quasi quasi non le cambio neppure io!!!
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

abracchi ha scritto:Attila,

sono a 15000 km e sono indeciso se cambiare le gomme o meno prima di partire per l'elefanten, le gomme mi sembrano in buono stato, io non le cambierei ma i miei compagni di viaggio mi spingono a cambiarle.

Poi leggo che tu, nordico montantaro, abituato al ghiaccio ed alla neve, al freddo in generale le hai cambiate a 19500...quasi quasi non le cambio neppure io!!!
...mmhh, caro Abra... io fossi in te le cambierei prima di partire perchè:

1. in questo periodo trovi ottimi prezzi e magari ti fanno il lavoro con maggiore attenzione (a meno che a Roma non nevichi negli stessi giorn... :lol: )

2. andrete incontro a tempo incerto, quindi se le condizioni meteo saranno "brutte" avere il tassello bello alto non guasta mai...

3. non sono Picard, ma ti posso assicurare che fare curve e tornanti carichi e con le gomme alla frutta non è il massimo, mi è capitato parecchie volte di subire qualche scodata...

ovvio che credo di capire che vorresti evitare di spiattellarle nei lunghi trasferimenti autostradali verso l'Elefanten...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
Località: Roma

Messaggio da abracchi »

mi hai convinto.

Le cambio, grazie, al.

Attilio, la strada che faremo ed il posto dove dormiremo sarà funzione del tempo e della possibilità o meno di passare per Livigno, dove vorremmo acquistare delle chincaglierie elettroniche.

In ogni caso, senza nessun impegno, ti aggiornerò sulla strada che faremo e su dove andremo a dormire, così che,se si concretizzassero le condizioni per offrirti una birra lo farò volentieri.

al.
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Cambiale Abracchi,

vedrai che non te ne pentirai visto il periodo e la strada che devi fare.

Per quanto riguarda lo spiattellamento in autostrada, la scorsa Estate ho avuto anch'io il dubbio.
Alla fine le ho cambiate 2 giorni prima di partire, le ho gonfiate un pelino di più, ho fatto 5.000km di cui almeno 3.000 in autostrada, in due e bello carico.

Alla fine la gomma posteriore non ha subito il minimo danno.

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”