Michelin Pilot road 3 ???

Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Michelin Pilot road 3 ???

Messaggio da andydj31 »

E la foto del somaro che le userà non la metti? :tie:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Michelin Pilot road 3 ???

Messaggio da teuz74 »

Cosa non riesci ad inventarti per avere una mia foto
Sei popo una checcha ingegnosa
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Michelin Pilot road 3 ???

Messaggio da El Buitre »

Forza con queste impressioni dal vivo.....dai facci una comparazione a memoria d'uomo con le road smart e le pilot3..... :o :wink: :wink:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Michelin Pilot road 3 ???

Messaggio da teuz74 »

Prime impressioni, anche se ancora da metabolizzare fin tanto che non ci si abitua ai comportamenti di queste gomme

La prima cosa che ho avvertito è il tipo di guida che meglio fa lavorare queste Pilot Road 3, è quasi obbligatorio essere il più morbidi e rotondi possibili nell'ingresso e nella traiettoria di curva
Se con le Roadsmart e con le Z6 si poteva guidare in maniera più aggressiva e sporca, con ingressi di curva più a coltello tra i denti e si potevano mantenere anche traiettorie fuori canone con correzioni e sbavature con queste Michelin la musica cambia
Innanzitutto per il tipo di reazione della gomma che da l'impressione soprattutto al posteriore di mal digerire movimenti bruschi e il passaggio tra le zone a differente grip è avvertibile
Se si piega di brutto la gomma dietro sembra precipitare dentro la curva e stringere in maniera netta la traiettoria, la moto pare diventare sovrasterzante
Con le Dunlop non accadeva, permetteva una guida brusca e d'attacco
Ma mentre Dunlop poi accusava difficoltà nella tenuta della corda della curva, con queste Michelin le curve vengono fatte a compasso, mentre le altre allargano in riapertura di gas queste dannate rimangono ancora incollate, si sente nuovamente il passaggio dalla zona di grip maggiore a quello minore sul posteriore ma l'anteriore è ancora arpionato coi denti alla traiettoria impostata!

Anteriore roccioso dunque, è un binario, il difficile è resettarsi e imparare a indirizzarlo dove deve essere messo, poi ci pensa lui a fare tutto e lo fa davvero bene perchè non lo smuovi neanche a cannonate, il Dunlop invece nelle pieghe più spinte telefona e avverte dei limiti raggiunti
Limiti appunto, si perchè oggi ho già guardato "la linea della vergogna", dietro sono a 2mm scarsi e davanti di spalla ce ne sta ancora, sopra il centimetro a tutto favore della sicurezza e del detto "la ruota davanti me la guardi Dio che a quella dietro ci penso io"

Ma nonostante il profilo appuntito del pneumatico, l'appoggio e il comportamento in autostrada è ottimo, piccolo tratto a 150, nessun ondeggiamento e presa da sotto, assolutamente promosso

Un piccola appunto, questa gomma va scaldata, non entra in temperatura velocemente come il Roadsmart e in quel caso il passaggio tra le zone di grip si avverte ancora di più
Al Dunlop bastavano pochi chilometri e già si entrava in piena temperatura di esercizio
Ma se mentre il Dunlop e lo Z6 sentivano maggiormente le temperature estive (si scaldavano tanto, in particolare Metzeler) diventando più scivolosi, il Michelin pare sopportare meglio le temperature cocenti dell'asfalto estivo
Da verificare il comportamento sul bagnato, le Roadsmart erano eccezionali, le Z6 con asfalto umido delle saponette

:wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”