karoo t vs tck80

Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

tra qualche giorno dovrò fare il cambio gomme, visto il mio prossimo viaggio in Tunisia, volevo montare/provare delle tassellate
avete consiglio, esperienze
Metzeler Karoo T o Dunlop tck 80 o ....

grazie
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da phoenix78 »

per la tunisia, con prevalenza sabbia quindi, ho sentito in molti apprezzare le karoo
che invece non rendono moltissimo sui nostri sterrati.
quando vai in tunisia?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

phoenix78 ha scritto:per la tunisia, con prevalenza sabbia quindi, ho sentito in molti apprezzare le karoo
che invece non rendono moltissimo sui nostri sterrati.
quando vai in tunisia?
Parto il 20 aprile
Oddio! Sabbia
Sarà un giro principalmente stradale con qualche divagazione su pista penso bella battuta
Era un paese che volevo visitare da un po', non vedo l'ora di partire
:salta: :salta: :salta:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da phoenix78 »

cavolo, il 20 aprile p troppo presto ma al giro del 1luglio mi racconti tutto che volevo andare anch'io
penso che le karoo vadano bene comunque, sembra che non siano malaccio su strada
insomma un buon compromesso ecco
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da Ibàn »

che che ha scritto: Metzeler Karoo T o Dunlop tck 80 o ....
Se è un giro con asfalto e "qualche" km, fra le due personalmente le Tkc (Continental) ... decisamente un miglior compromesso se devi comunque fare strada
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

Ibàn ha scritto:
che che ha scritto: Metzeler Karoo T o Dunlop tck 80 o ....
Se è un giro con asfalto e "qualche" km, fra le due personalmente le Tkc (Continental) ... decisamente un miglior compromesso se devi comunque fare strada
leggendo in giro pare che le Metzeler T proprio su asfalto diano un qualcosina in più :nonsò:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:51
Località: Quattro Strade di Lari (PISA)

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da baghera08 »

secondo me KAROO senza dubbio..ne ho appena venduta una coppia nuova immacolata che mi avevavno regalato con l'acquisto della mia RR :D
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

baghera08 ha scritto:secondo me KAROO senza dubbio..ne ho appena venduta una coppia nuova immacolata che mi avevavno regalato con l'acquisto della mia RR :D
non capisco, mi consigli degli pneumatici di cui di sei liberato? :ridi:

Comunque io intendevo le Karoo T che non sono quelle che venivano date con la RallyRaid che suppongo siano quelle da te vendute
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da Ibàn »

Ma quanti km dovresti farci e su che tipo di strade poi alla fine?

Perchè poi magari con un paio di Anakee o Metz Tourance vanno bene uguale per i sentieri che dovresti fare e ti consentono una ottima vacanza nei ... trasferimenti :wink: il tassellone su sti cosi va bene ... diciamo per giocarci una giornata. Su asfalto continuato con un uso "equilibrato" il tassello si usura velocemente, su asciutto quando raggiunge un suo equilibrio di usura tiene abbastanza, allunghi parecchio le frenate e se piove ... fermati va' che è meglio.

Certo, sulle endurose il tassello è bello da vedere e ho visto molti Giessoni Adivì che li indossano per l'intera stagione estiva ... mi chiedo a che pro ... per il bar forse ...

Esistono delle gomme della Heidenaku se nn ricordo male più polivalenti, ma non le conosco quindi non posso parlarci .. porva a dare una occhiata nella sezione off.

Il bisonte sul sabbione sarebbe comunque una tragedia con o senza tasselli :giullare:

Imho naturalmente :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:51
Località: Quattro Strade di Lari (PISA)

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da baghera08 »

che che ha scritto:
baghera08 ha scritto:secondo me KAROO senza dubbio..ne ho appena venduta una coppia nuova immacolata che mi avevavno regalato con l'acquisto della mia RR :D
non capisco, mi consigli degli pneumatici di cui di sei liberato? :ridi:

Comunque io intendevo le Karoo T che non sono quelle che venivano date con la RallyRaid che suppongo siano quelle da te vendute

esatto stavo parlando proprio di quelle. Io le ho vendute ma ho degli amici con le BMW GS che le hanno montate per fare dei percorsi tipo quello che dovresti fare te e me ne hanno parlato benissimo. :wink:
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

Oggi ho fatto montare le Karoo, scelta obbligata al momento erano le uniche disponibili dalle mie parti
vedremo come si comporteranno
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

Ibàn ha scritto:Ma quanti km dovresti farci e su che tipo di strade poi alla fine?

Perchè poi magari con un paio di Anakee o Metz Tourance vanno bene uguale per i sentieri che dovresti fare e ti consentono una ottima vacanza nei ... trasferimenti :wink: il tassellone su sti cosi va bene ... diciamo per giocarci una giornata. Su asfalto continuato con un uso "equilibrato" il tassello si usura velocemente, su asciutto quando raggiunge un suo equilibrio di usura tiene abbastanza, allunghi parecchio le frenate e se piove ... fermati va' che è meglio.

Certo, sulle endurose il tassello è bello da vedere e ho visto molti Giessoni Adivì che li indossano per l'intera stagione estiva ... mi chiedo a che pro ... per il bar forse ...

Esistono delle gomme della Heidenaku se nn ricordo male più polivalenti, ma non le conosco quindi non posso parlarci .. porva a dare una occhiata nella sezione off.

Il bisonte sul sabbione sarebbe comunque una tragedia con o senza tasselli :giullare:

Imho naturalmente :wink:
di ritorno dal viaggio e dopo un po' di chilometri sulle strade delle mie zone posso dare le mie impressioni/ valutazioni
Su strada:
la moto mi sembra più leggera come se avesse perso peso, riesco a fare curve molto più strette tanto da trovarmi spiazzato alle prime "pieghe". In velocità sono più che dignitose, non ho superato i 130/140 K/h, con un ovvio aumento di vibrazioni e rumore di rotolamento, in frenata la differenza sostanziale è che hanno un effetto autoraddrizzante più marcato ma ...... non è che io sia un gran staccatore, diciamo che prediligo la guida morbida :roll:
Sul bagnato ci sono andato mooolto cauto quindi :nonsò:
Fuoristrada:
il giro fatto ne prevedeva meno di quello che pensassi :( , comunque ho provato ha salire una duna ma mi sono insabbiato a metà, nel duro e sopratutto nella ghiaia mi hanno dato più sicurezza in frenata.
Estetica:
sono bellissime :salta: :salta:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da ELBANO »

Se ti capitaancora di dover mettere delle tassellate ,prendi in considerazione anche le nuove Pirelli scorpion Rally...
Sono nuove coperture tassellate tubless...Le monta come primo equipaggiamento la Super Tenerè Worldcrosser; su Motociclismo diMaggio , ne parlano.

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da brucaliffo »

che che, hai una foto del capodoglio insabbiato? :giullare:
Immagine
Avatar utente
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
Località: L' Aquila

Re: karoo t vs tck80

Messaggio da che che »

ELBANO ha scritto:Se ti capitaancora di dover mettere delle tassellate ,prendi in considerazione anche le nuove Pirelli scorpion Rally...
Sono nuove coperture tassellate tubless...Le monta come primo equipaggiamento la Super Tenerè Worldcrosser; su Motociclismo diMaggio , ne parlano.

Elbano
Le avevo prese in coniderazione ma mi sarebbere costate 80 euri in più, se non ricordo male, e quindi ...... ottime le karoo :lol:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”