tubeless??

Rispondi
Goodie
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 23:11
Moto: Honda Dominator, ktm 250 2t
Località: Ponzano Veneto (TV)

tubeless??

Messaggio da Goodie »

Ciao a tutti.
Sto prendendo info sul mezzo prima dell'acquisto e tra un post e l'altro mi sono reso conto che la CN ha i pneumatici tubeless.
Nella mia esperienza di motociclista ho sempre avuto moto con camera d'aria.
Cosa comporta questa diversa tecnologia? Pneumatici ad hoc? costano più di quelli con camera?
Non posso più smadonnare a cambiare camere d'aria? :onda:
Avatar utente
franar
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1534
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 14:36
Moto: aprilia caponord 03
Tel: 3933692267
Località: Latina

Re: tubeless??

Messaggio da franar »

pul troppo la tecnologgia avanza le camere d'aria è passato nemmeno le biciclette le montano piu :moto: :moto:
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: tubeless??

Messaggio da tissy »

io ho sempre avuto moto tubeless,di pro non devi smadonnare x mettere e togliere camere d aria(e credo che la carcassa in generale sia piu rigida),ma se sei nelle canne puoi sempre inserire una camera d aria nelle tubeless x portare a casa le chiappe....cmq in caso di foratura semplice esistono kit di riparazione di diversi tipi senza ricorrere alla camera d aria.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: tubeless??

Messaggio da kawarock »

Semplicemente le tubeless sono superiori in tutto.Carcassa più rigida,miglior resa in qualunque situazione. Come già detto,in caso di foratura,con un buon kit di riparazione specifico,si torna a casa. Ormai penso che le camere d'aria esistano solo per le moto d'epoca...
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Goodie
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 23:11
Moto: Honda Dominator, ktm 250 2t
Località: Ponzano Veneto (TV)

Re: tubeless??

Messaggio da Goodie »

Cavolo, Kawarock! C'hai ragione. Anche la moto più "giovane" che ho è diventata moto storica :D :D :D
beh, mi sembra solo lati positivi quindi.
Si, ho letto molti post sui kit di riparazione, ma infatti non mi tornava il ragionamento con le camere d'aria...
Ma quando si comprano le gomme, mettiamo via internet, c'è qualche codice che identifica gomme tubeless, da quelle con camera, o ormai sono solo tubeless?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: tubeless??

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Beh, non e' proprio vero che le camere d'aria le montano solo le moto d'epoca...

molte moto con cerchi a raggi "centrali", anche moderne, montano le camere d'aria. La pegaso factory per esempio. E da quello che so i pneumatici sono dei tubeless con camera d'aria inserita. Ma non mi ero mai posto il problema.. ora corro a cercare.. :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: tubeless??

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ok, ci e' voluto poco...
i cerchi a raggi moderni sono predisposti per pneumatici tubeless, che vanno pero' montati con camera d'aria. A meno di non cimentarsi in rocambolesche e un po' azzardate modifiche...
tipo questa:

http://www.motoclub-tingavert.it/t749624s.html

Ma la Capo ha i tubeless... :ok1:
Goodie
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 23:11
Moto: Honda Dominator, ktm 250 2t
Località: Ponzano Veneto (TV)

Re: tubeless??

Messaggio da Goodie »

grandioso.
Quante cose si imparano...
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”