Pirelli Scorpion

Rispondi
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciao ragazzi.
Stamattina ho montato le gomme nuove (a proposito, prezzo strepitoso, 200 Euro montate a Calusco d'Adda (BG), Rinaldi Giuseppe, via S.Rocco 60 di fronte Agip).
Domani vado in Val Trebbia a togliere i peletti dalle spalle... vi saprò dire come vanno, delle precedenti Metzeler Tourance ero soddisfatto, ci ho fatto 22.600 km.
Ciao!
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da evan »

Complimenti. Come sentivi le metzeler fino a cosi tanti chilometri,perche mi hanno detto che sarebbe meglio di essere cambiate su 12000-15000km.
Ho sentito che anche la bridgestone ha un tipo di gomme che va bene per la nostra moto.Avete sentito qualcosa??
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciao,
le Scorpion vanno una favola, mi hanno montato ovviamente quelle con codice V (fino a 240 kmh...) Le Bridgestone che dice Evan sono quelle che montano la GS e la V-Strom, ma attenzione al codice di velocità che è H (fino a 210 kmh), non so se le fanno con codice V.
Dicevo delle scorpion. Confermo che secondo me sono delle Tourance con diverso disegno perché hanno lo stesso comportamento, buona spalla ma piegando di brutto riesci a farle lavorare tutte, fino a fine spalla (i "peletti" sono già saltati quasi tutti).
Ciao e fatemi sapere se le prova qualcun'altro.
miki
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2002, 1:00
Località: RImini

Messaggio da miki »

ciao,
ho intenzione di comprare una CN. Per ora mi accontento della mia Pegaso. Quello che mi sorprende sono tutti quei km fatti con i pneumatici.Ma come fate? Con la mia moto non riesco a farne 7000. E pensare che mi avevano detto che i Tourance avevano la mescola dura!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: miki il 2003-01-04 15:48 ]</font>
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Ciao Giga,
e adesso qual'è la tua opinione sulle Scorpion?
Quanti km hai?
Ci si piega più facilmente? E la durata? La frenata?
Grazie per un tuo autorevole parere
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Ciao.
Scusale l'intrusione.
Io ho una Pegaso i.e. 2002 che monta le Pirelli Scoprpion.
Ma vi sembrano proprio così buone??
Perchè le mie non vanno molto bene, specialmente in autostrada dove innescano ondeggiamenti molto accentuati.
Fatemi sapere il vostro giudizio.
Ciao.
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da evan »

Io non ho cambiato ancora le mia pero parlando anche con altri ragazzi con varie moto della stessa categoria (Varadero,GS 1100-1150) ho capito che le metzeler sono quelle piu "oneste" nel senso che dengono molto bene in strada e durano il giusto.
Le bridgestone hanno una tenuta migliore ma fai meta strada e le michelin durano di piu ma perdi un atimo di tenuta.
A presto
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Le mie Scorpion hanno attualmente 13.000 km e sono circa al 50%. In primavera le cambio.
Mi sono sembrate finora ottime gomme, forse come grip in assoluto c'è di meglio ma queste sono sincere, iniziano a scivolare invece di mollare tutto in una volta.

Per chi si lamenta di ondeggiamenti il consiglio è solo uno: controllate la pressione! Bastano pochi decimi di bar in meno del prescritto per peggiorare il comportamento.

Durante queste vacanze ho provato la CN di mio frat, di maggio 2002 ora con 8.000 km. a mia e la sua sembra che le abbiano fatte in due fabbriche diverse!

Ciao
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”