Pagina 1 di 2
Ho montato le Avon, voi come vi trovate? A me vibra l'ant.
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 15:34
da gigabike
Oltre i 170 mi si genera una vibrazione ciclica che mi fa "ballare" tutto il davanti e desistere dalla ricerca della velocità pallottola..
voi vi siete trovati bene?
Per il resto grip buono, ma le Bridgestone trailwing non si battono.
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 15:41
da pipo1961
..nessun problema, anche a velocita' carcerazione.....

Ho montato le Avon, voi come vi trovate? A me vibra l'ant.
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 17:15
da lello
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 17:20
da Pacifico
Scusa Giga... ma dopo averle montate e notato il difetto, le hai rifatte equilibbrare? Hai per caso sgonfiato la gomma, ruotata un pò sul cerchio ed equilibbrata? Non è che il cerchio ha preso qualche botta metre facevi la solita impennata?
E comunque, può darsi che sia quella specifica gomma che è venuta male...
Controllato cuscinetto?
Se ti vibra 170... mi sà che è venuto il momento....

Inviato: martedì 31 maggio 2005, 17:30
da gigabike
Pacifico ha scritto:Scusa Giga... ma dopo averle montate e notato il difetto, le hai rifatte equilibbrare? Hai per caso sgonfiato la gomma, ruotata un pò sul cerchio ed equilibbrata? Non è che il cerchio ha preso qualche botta metre facevi la solita impennata?
E comunque, può darsi che sia quella specifica gomma che è venuta male...
Controllato cuscinetto?
Se ti vibra 170... mi sà che è venuto il momento....

Le ha equilibrate il gommista.
Il cerchio mezz'ora prima era perfetto, mezz'ora dopo con le gomme nuove no. Ergo, era la gomma ant a non andare bene, non il cerchio.
I miei cerchi non prendono botte con le impennate, perché decollo in prima senza frizione, veleggio in seconda e atterro dolce in terza.
Devo provare a farla riequilibrare evidentemente, sperando che non sia difettata, sennò vuol dire che Lello mi ha dato la sòla.
Cuscinetti nuovi davanti e dietro.
boh
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 17:36
da Pacifico
gigabike ha scritto:
Devo provare a farla riequilibrare evidentemente, sperando che non sia difettata, sennò vuol dire che Lello mi ha dato la sòla.
boh

Sono le gomme che ti ha dato Lello???????
Falle anche riotare sul cerchio di 45° circa, cambia posizione alla gomma.... e comunque, dopo averle montate e fatti 300 km, una equilibbratura non gli fà male... la gomma, da nuova, si assesta...
Boss..
Inviato: martedì 31 maggio 2005, 17:39
da lello
gigabike ha scritto:
vuol dire che Lello mi ha dato la sòla.
........inkia mi hai sgamato!!!
Era la partita difettosa. Pensa ke mi hanno pure pagato il trasporto xke' se no avrebbero dovuto pagare loro lo smaltimento!!!
Ah Gigaaaaaaaa la mia, kuella del Dom e molte altre di cui i padroni tacciono il difetto, con le Tourance han sempre vibbrato (pero' a bassa velocita'

)
Mi han sempre detto ke se lo fa' ad alte velocita', e' la bilanciatura!!!
Inviato: venerdì 3 giugno 2005, 8:51
da dillon
Ho montato le avon 2 giorni fa (spacciatore il solito tipo rifila-sole dalle parti di viale certosa), non ho ancora provato a velocità da ritiro patente, ma a me danno una strana sensazione a bassa velocità: appesantiscono lo sterzo e quando sei a bassa velocità o in manovra sembra di viaggiare dentro il binario del tram. Forse dipende dal disegno con la scanalatura centrale. A vantaggio devo dire che in curva si comportano benissimo per ora e nei curvoni la moto è davvero stabile e precisa.
Ciao.
Inviato: venerdì 3 giugno 2005, 12:29
da paoricci
ma a me danno una strana sensazione a bassa velocità: appesantiscono lo sterzo e quando sei a bassa velocità o in manovra sembra di viaggiare dentro il binario del tram. Forse dipende dal disegno con la scanalatura centrale
?? ma un comportamento simile non l'hanno pure le Tourance??
Inviato: venerdì 3 giugno 2005, 23:45
da Gianburrasca
Sempre più contento di aver montato le Dunlop...
Inviato: giovedì 9 giugno 2005, 22:01
da paoricci
Giambu domanda..... quanti km ci fai con le Dunlop tenendo ancora un paio di mm di battistrada?LE ho messe oggi e ho guardato la Tourance posteriore con 8500km ed era parecchio scalinata....ciao grazie Paolo
Inviato: giovedì 9 giugno 2005, 23:46
da Gianburrasca
paoricci ha scritto:Giambu domanda..... quanti km ci fai con le Dunlop tenendo ancora un paio di mm di battistrada?LE ho messe oggi e ho guardato la Tourance posteriore con 8500km ed era parecchio scalinata....ciao grazie Paolo
Le Tourance hanno una certa tendenza a scalinare...
Sulla durata delle Dunlop, mi spiace, ma è ancora troppo presto; ora hanno 4500 km e per ora non denunciano defaillance di alcun genere, anche il consumo a occhio sembra minimo... Ma da questo a dirti 'quanto ci faccio' ce ne passa...
Tutto il resto, IMHO, ottimo e abbondante; almeno per uno come me che si è preso una moto da 250 kg proprio perchè di fuoristrada ne fa un km ogni morte di papa.
Inviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:13
da ALEX (LI)
Visto che ci siamo: nel forum da qualche parte se ne è gia parlato, ma vorrei sapere se qualcuno ha recentemente montato le Michelin Anakee, ne ho sentito parlare un gran bene dal gommista (ma potrebbe essere di parte) e anche da alcuni motociclisti, vi sono però pareri discordanti, qualcuno le ha su da tempo? Ci ha fatto magari qualche strada bianca? Grazie per le eventuali risposte.
Inviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:20
da lello
Le ha appena montate Luigicaponord2003 e dice ke si trova bene.
Dillon le aveva sotto ha appena messo le Avon xke' le Anakee scalinavano troppo ha detto.
Ho sentito gente con il Varadero e con gs ke con le ANAKEE si son trovati molto male.
Come al solito la cosa e' molto soggettiva.
Il mio gommista di Milano ke fa solo moto dice ke a parita' lui consiglia sempre le TOURANCE
Inviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:24
da ALEX (LI)
Grazie Lello, molto probabilmente riandrò sulle Tourance......