Scorpion Sync anche per maxi-enduro
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Scorpion Sync anche per maxi-enduro
A pagina 12 di questo bel pdf
http://www.pirellimoto.it/media/generale.pdf
sotto le MT90 Scorpion S/T normali, ci sono le Scorpion Sync, sembrano uguali ma hanno caratteristiche da gomma sportiva!!!
Belle!!! Finalmente! Una gomma sportiva stradale che sembra da enduro-stradale, invece delle BT020 e delle Pilot che sono stradali anche nel disegno.
Qualcuno le ha già provate?
http://www.pirellimoto.it/media/generale.pdf
sotto le MT90 Scorpion S/T normali, ci sono le Scorpion Sync, sembrano uguali ma hanno caratteristiche da gomma sportiva!!!
Belle!!! Finalmente! Una gomma sportiva stradale che sembra da enduro-stradale, invece delle BT020 e delle Pilot che sono stradali anche nel disegno.
Qualcuno le ha già provate?
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/t ... RPION_SYNC
Sono molto tentato.... sono gomme che l'Aprilia aveva commissionato alla pirelli per la Mana... ho visto dei prototipi da Alberti... ma non andando avanti il progetto, la Pirelli lo ha dato alla Ducati per la Multistrada....
Ho visto la gomma dal mio spacciatore e ho anche il prezzo....
da paura...! Per chi le vuole posso indirizzarlo...
Sono tentatissimo, ma durano anche non più di 7.000 km....
Baciamo le mani...
Sono molto tentato.... sono gomme che l'Aprilia aveva commissionato alla pirelli per la Mana... ho visto dei prototipi da Alberti... ma non andando avanti il progetto, la Pirelli lo ha dato alla Ducati per la Multistrada....
Ho visto la gomma dal mio spacciatore e ho anche il prezzo....

Sono tentatissimo, ma durano anche non più di 7.000 km....

Baciamo le mani...
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
L'ideale per andare in pista col SupercapyyyyyyyPacifico ha scritto:http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/t ... RPION_SYNC
Ho visto la gomma dal mio spacciatore e ho anche il prezzo....da paura...! Per chi le vuole posso indirizzarlo...
Sono tentatissimo, ma durano anche non più di 7.000 km....![]()
Baciamo le mani...
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Magari ad Adria il 31.... 8)gigabike ha scritto:L'ideale per andare in pista col SupercapyyyyyyyPacifico ha scritto:http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/t ... RPION_SYNC
Ho visto la gomma dal mio spacciatore e ho anche il prezzo....da paura...! Per chi le vuole posso indirizzarlo...
Sono tentatissimo, ma durano anche non più di 7.000 km....![]()
Baciamo le mani...
Ecco. vedi.... sei peggio di un tentatore......!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io le ho viste proprio qualche giorno fa, esattamente sul PDF citato dal GIGA.
Mi sono subito piaciute e poi con le Pirelli mi sono sempre trovato meglio che con qualunque altra gomma. Ho cominciato con le "Mandrake", per fare il salto sulle mitiche "Phantom", poi Demon, poi "Match" (una parentesi con le "Strada"). Ora sulla CAPO queste Tourance metz. sono oneste, grandi rotolatrici, ma quanto a tenuta... lasciamo perdere; e non parliamo del bagnato. Le metz, in generale, non mi sono mai piaciute molto (parlo delle stradali), ma c'è anche tanto di gusto personale in questo.
Ora sono a 15.000 km e e le tourance sembrano nuove; appena avrò finito i 20.000 km (incredibile, ma se non lo stessi verificando di persona, non ci crederei) metterò queste belle Pirellone che saranno sicuramente più morbide e pronte di stì pezzi di legno delle Metz.
Qualcuna sa il prezzo vero di queste Sync?
Lamps.
Mi sono subito piaciute e poi con le Pirelli mi sono sempre trovato meglio che con qualunque altra gomma. Ho cominciato con le "Mandrake", per fare il salto sulle mitiche "Phantom", poi Demon, poi "Match" (una parentesi con le "Strada"). Ora sulla CAPO queste Tourance metz. sono oneste, grandi rotolatrici, ma quanto a tenuta... lasciamo perdere; e non parliamo del bagnato. Le metz, in generale, non mi sono mai piaciute molto (parlo delle stradali), ma c'è anche tanto di gusto personale in questo.
Ora sono a 15.000 km e e le tourance sembrano nuove; appena avrò finito i 20.000 km (incredibile, ma se non lo stessi verificando di persona, non ci crederei) metterò queste belle Pirellone che saranno sicuramente più morbide e pronte di stì pezzi di legno delle Metz.
Qualcuna sa il prezzo vero di queste Sync?
Lamps.
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Beh, ti dirò, io ho cambiato ad inizio settimana l'anteriore sempre rimanendo su Metz e mi sono chiesto perchè ho aspettato altri 13.000 km (secondo cambio)... non mi ricordavo più quanto tenessero da nuove... poi, se ci si vuol fare 20 e passa mila chilometri, le Metz durano, ma credo sia fuori luogo parlare di tenuta, sull'asciutto e sul bagnato e confronti con altre marche...everrunning ha scritto: Ora sono a 15.000 km e e le tourance sembrano nuove; appena avrò finito i 20.000 km (incredibile, ma se non lo stessi verificando di persona, non ci crederei) metterò queste belle Pirellone che saranno sicuramente più morbide e pronte di stì pezzi di legno delle Metz.
...poi, detto quanto sopra, anche a me stuzzicano le Sync con le misure adatte per il bestione... ho chiesto un prezzo al gommista e se non ricordo male mi ha detto 350 neuri montagio incluso per tutto il treno...everrunning ha scritto: Qualcuna sa il prezzo vero di queste Sync?
Lamps
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Si... Per il kilometraggio hai ragione ora non pretendo più una grande tenuta... Però in realtà sono state modeste sin dall'inizio. O meglio.... sono delle gomme fatte per rotolare Onestissimamente e con un costo anche molto abbordabile.BlueNight ha scritto:
Beh, ti dirò, io ho cambiato ad inizio settimana l'anteriore sempre rimanendo su Metz e mi sono chiesto perchè ho aspettato altri 13.000 km (secondo cambio)... non mi ricordavo più quanto tenessero da nuove... poi, se ci si vuol fare 20 e passa mila chilometri, le Metz durano, ma credo sia fuori luogo parlare di tenuta, sull'asciutto e sul bagnato e confronti con altre marche...
Lamps
Aggiungo che nonostante i 15.000 abbondanti, non vibrano e se lasci il manubrio a qualunque velocità, non vibrano e il manubrio fila via dritto come un fuso.
Tuttavia, non essendo più un grande macinatore di kilometri, queste gomme non mi danno nessun vantaggio ed avere una Pirelli morbida (se morbida è... si vedrà..) mi da un senso di sicurezza che vale abbondantemente la differenza di prezzo.
Un discorso analogo vale anche per le pastiglie anteriori. Con le Brembo originali ho fatto 7.000 km e frenavano ... bastava il dito indice. Ho messo le Ferodo Platinum e sono dei pezzi di ferro...Dopo 8.000 km stanno ancora al 50% (se non più...), ma non frenano Ho risparmiato qualcosa??? No: ho perso il piacere di frenare come si deve ed ho rpeso almeno 6 o 7 spaghetti. Risultato prima di ferragosto ricompro le Brembo e le rimonto.
P.s.: come al solito sono opinioni personali, e rispetto chi la pensa diversamente.
Lamps.
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Concordo con te, ho fatto lo stesso passaggio al contrario (forzando il conce che mi diceva che ero ancora a metà pastiglia) montando le Brembo rosse ed ora in staccata mi sembra di buttare l'ancora...
Per le gomme, ieri bel giro sui passi appenninici e mi sono limato piolini e cavalletto (già, non ci credevo, ma il cavalletto centrale ha un punto in cui si lima insieme ai piolini... oh, pochi millimetri, ma ci si arriva...)
Li limavo un po' anche prima, ma ieri riscoperto il gusto per le pieghe... Non oso pensare cosa si fa se con altre gomme più morbide si può osare di più... o meglio, meglio non pensarci e stare calmini...
Lamps

Per le gomme, ieri bel giro sui passi appenninici e mi sono limato piolini e cavalletto (già, non ci credevo, ma il cavalletto centrale ha un punto in cui si lima insieme ai piolini... oh, pochi millimetri, ma ci si arriva...)
Li limavo un po' anche prima, ma ieri riscoperto il gusto per le pieghe... Non oso pensare cosa si fa se con altre gomme più morbide si può osare di più... o meglio, meglio non pensarci e stare calmini...
Lamps
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Belle belle belle... le nuove gomme Pirelli sono belle da morire...
A parte una questione puramente estetica con le Pirelli mi ci sono sempre trovato bene, per carità le Metzeler di serie mi accontentano in maniera più che soddisfacente ma penso che monterò le sync al prossimo cambio.
Le ho viste solo su internet erò mi ispirano parecchio... spero siano anche buone visto il prezzo che hanno
Qualcuno ha già fatto da cavia e le ha montate per caso?
A parte una questione puramente estetica con le Pirelli mi ci sono sempre trovato bene, per carità le Metzeler di serie mi accontentano in maniera più che soddisfacente ma penso che monterò le sync al prossimo cambio.
Le ho viste solo su internet erò mi ispirano parecchio... spero siano anche buone visto il prezzo che hanno

Qualcuno ha già fatto da cavia e le ha montate per caso?

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
Purtroppo le Scorpio Sync in misyra per le enduro esistono solo sulla carta, se il tuo gommista le ordina vedrai che non gli arrivno. Purtroppo per i noti problemi delle Tourance con codice V pare la Pirelli stia meditando di "ricarrozzare" le Scorpion Sync in salsa Metzeler
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
La Metzler è un marchio della Pirelli SpA con una discreta tradizione nel settore moto. La Metzler è fornitrice ufficiale BMW per il primo equipaggiamento su tutta la gamma, attualmente la Mezler/Pirelli sta avendo problemi con le Tourance in codice V, inoltre la Tourance è una gomma che ormai ha qualche anno sulle spalle come progetto. La Pirelli ha/aveveva l'intenzione di allargare la gamma Scorpion Sync alle maxi enduro ma, viste le difficoltà del marchio Metler in quel settore stà pensando (o probabilmente stà già preparando il lancio) di un prodotto marcato Metzler che altro non è che la Scorpion Sync con qualche piccola variante per giustificarne la differenza. Non c'è nulla di strano in ciò basta vedere quanto accaduto con nel settore gomme sport-touring con le Metz Z6 e le Diablo Strada.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
-
- NIUBBO
Scorpion Sync
Perdonate l'ignoranza, ma sui cerchi a raggi Tubeless si possono montare queste gomme??
Nico
Nico
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Adesso è passato un mesetto da quando avete scritto che i sync non sono reperibili sul mercato, c'è qualche novità?
Devo sost. tutte e due le gomme perchè all'anteriore ho montato una tourance nuova ma sbacchetta da far battere i denti (anche tenendo il manubrio) e sono molto indeciso sul da farsi.
Sfogliando i cataloghi dal gommista ho scelto le pirelli Sync e lunedì 22/8 fanno l'ordine ma a questo punto ho paura che non arrivino.
Non so proprio su che gomma orientarmi. Vorrei montare delle gomme il più possibile sportive visto che oramai faccio più solo brevi tragitti, cosa mi consigliate? Il problema grosso è che ho la moto ferma per quei c...o di tourance.
Devo sost. tutte e due le gomme perchè all'anteriore ho montato una tourance nuova ma sbacchetta da far battere i denti (anche tenendo il manubrio) e sono molto indeciso sul da farsi.
Sfogliando i cataloghi dal gommista ho scelto le pirelli Sync e lunedì 22/8 fanno l'ordine ma a questo punto ho paura che non arrivino.
Non so proprio su che gomma orientarmi. Vorrei montare delle gomme il più possibile sportive visto che oramai faccio più solo brevi tragitti, cosa mi consigliate? Il problema grosso è che ho la moto ferma per quei c...o di tourance.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV