Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Rispondi
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da mondaniel »

Con vera soddisfazione v'informo che Aprilia c'è!!
Ho avuto conferma da una mia email inviata ieri ed oggi ho avuto prontamente risposta.
La mia era una richiesta di nulla osta al fine di omologare i pneumatici OFF Road come i Karoo sulla mia bellissima Caponord.
Ebbene in pronta risposta è arrivato il nulla osta che mi servirà per tale scopo.
Grazie Aprilia. :wink:
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ho controllato che procedura seguire per l'aggiornamento della carta di circolazione; per chi fosse interessato questo è il link:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... vd&id=2094
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Bravo Mondaniel!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ma devi andare in Motorizzazione allora?

P.s. Carlo ma nn dormi mai? Miiiiiiiiiii sei peggio di me Aldo e Francis
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da Dr_Ogekuri »

mondaniel ha scritto:Con vera soddisfazione v'informo che Aprilia c'è!!
Ho avuto conferma da una mia email inviata ieri ed oggi ho avuto prontamente risposta.
La mia era una richiesta di nulla osta al fine di omologare i pneumatici OFF Road come i Karoo sulla mia bellissima Caponord.
Scusa Mond, hai semplicemente mandato una mail o seguito un altro iter? La cosa mi interesserebbe alquanto :)

Ciao e grazie
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da Pacifico »

mondaniel ha scritto:Con vera soddisfazione v'informo che Aprilia c'è!!
Ho avuto conferma da una mia email inviata ieri ed oggi ho avuto prontamente risposta.
La mia era una richiesta di nulla osta al fine di omologare i pneumatici OFF Road come i Karoo sulla mia bellissima Caponord.
Ebbene in pronta risposta è arrivato il nulla osta che mi servirà per tale scopo.
Grazie Aprilia. :wink:

Scusa scusa scusa..... :roll: ma il nulla osta è personale sulla tua moto, con tanto di targa e n di telaio oppure generica per tutte le Caponord "standard" ????

Fammi sapere


Ps: ti è arrivato il tubo freno post?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Paci se vai in motorizzazione, l'aggiornamento te lo fanno sulla tua moto/makkina/camion.
Se no a presentere le carte dovrebbe essere il produttore.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da mondaniel »

Dr_Ogekuri ha scritto:Scusa Mond, hai semplicemente mandato una mail o seguito un altro iter? La cosa mi interesserebbe alquanto
Ho semplicemente mandato un messaggio tramite il sito dell'Aprilia su Contact, segui questo link e compila il form;
http://www.aprilia.com/intezone/ita/opi ... tml?f_id=6
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da mondaniel »

Pacifico ha scritto:Scusa scusa scusa..... :roll: ma il nulla osta è personale sulla tua moto, con tanto di targa e n di telaio oppure generica per tutte le Caponord "standard" ????
E' personale in quanto viene mensionato il numero di telaio appartenente alla mia moto; comunque richieserlo è veramente semplice, come ho scritto sul precedente post

Pacifico ha scritto:Ps: ti è arrivato il tubo freno post?
Non ancora...:nonsò:
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da ALEX (LI) »

mondaniel ha scritto:Con vera soddisfazione v'informo che Aprilia c'è!!
Ho avuto conferma da una mia email inviata ieri ed oggi ho avuto prontamente risposta.
La mia era una richiesta di nulla osta al fine di omologare i pneumatici OFF Road come i Karoo sulla mia bellissima Caponord.
Ebbene in pronta risposta è arrivato il nulla osta che mi servirà per tale scopo.
Grazie Aprilia. :wink:
Ottimo lavoro Daniele, poche chiacchere e fatti concreti, ben fatto! Direi che il webmaster e/o i moderatori dovrebbero dare ampio risalto alla cosa, che dite?......
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Nulla osta per pneumatici OFF Road per Caponord "Strada

Messaggio da Dr_Ogekuri »

mondaniel ha scritto:Ho semplicemente mandato un messaggio tramite il sito dell'Aprilia su Contact, segui questo link e compila il form;
Altroche' se Aprilia c'e'!!!

Stamattina dopo la reply di Mondaniel ho inoltrato la mail e 5 minuti fa mi e' arrivato il documento da stampare. Proprio come in Honda, che per montare il 17" post della NSR seconda serie sulla NSR prima serie mi hanno detto che dovevo farmi fare un progetto da un professionista!!

Grazie Aprilia, Grazie Mondaniel :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Aggiornamento:
Martedì scorso sono stato alla Motorizzazione Civile per richiedere l'aggiornamento della Carta di Circolazione della mia CN per poter installare regolarmente pneumatici tassellati come i Karoo;
Dopo circa un'ora di fila, tocca a me ed il funzionario, constatato che il Nulla Osta rilasciato dall'Aprilia è valido, mi ha dato 2 bollettini da pagare di 6,20 euro e 29,equalchecosa euro (ma non erano 14,72? :o ).
Quindi vado alla posta, pago e torno alla Motorizzazione e mi spupazzo un'altra ora di fila dove a "servirmi" c'è un sosia di quei 2 idioti della pubblicità 892 892...le mani mi prudono :x però mi dico "speriamo sia almeno simpatico"...macchè, un vero e proprio testa di ..."quella cosa lì"!
Và bè, non vi racconto altro perchè siamo in "fascia protetta", comunque viene fissata la data per il collaudo della mia moto con quei nuovi pneumatici tassellati, cioè il 7 dicembre.
In pratica, almeno nelle province di Prato e Firenze, dal momento della richiesta ci vogliono circa 40 giorni per passare il collaudo.
Appena l'avrò fatto, finirò di raccontarvelo.
Ciao ciao :wink:
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 0:12
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da ciopper »

mondaniel ha scritto:Aggiornamento:
Martedì scorso sono stato alla Motorizzazione Civile per richiedere l'aggiornamento della Carta di Circolazione della mia CN per poter installare regolarmente pneumatici tassellati come i Karoo;
Dopo circa un'ora di fila, tocca a me ed il funzionario, constatato che il Nulla Osta rilasciato dall'Aprilia è valido, mi ha dato 2 bollettini da pagare di 6,20 euro e 29,equalchecosa euro (ma non erano 14,72? :o ).
Quindi vado alla posta, pago e torno alla Motorizzazione e mi spupazzo un'altra ora di fila dove a "servirmi" c'è un sosia di quei 2 idioti della pubblicità 892 892...le mani mi prudono :x però mi dico "speriamo sia almeno simpatico"...macchè, un vero e proprio testa di ..."quella cosa lì"!
Và bè, non vi racconto altro perchè siamo in "fascia protetta", comunque viene fissata la data per il collaudo della mia moto con quei nuovi pneumatici tassellati, cioè il 7 dicembre.
In pratica, almeno nelle province di Prato e Firenze, dal momento della richiesta ci vogliono circa 40 giorni per passare il collaudo.
Appena l'avrò fatto, finirò di raccontarvelo.
Ciao ciao :wink:
Ma il nullaosta te l'hanno mandato via email???
Qua a Forlì se non c'è la firma originale fatta a penna non ti accettano il nullaosta.
Lo dico perchè ho avuto problemi a cambiare le misure su una fzr 1000 del 92.... e visto che ci avevo preso gusto due mesi fa ho cambiato le misure su una fiat coupè e mi hanno detto che vogliono l'originale.
Spero che siano così rompiscatole solo qua... :)

ciao Matteo
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 0:12
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da ciopper »

mondaniel ha scritto:Aggiornamento:
Martedì scorso sono stato alla Motorizzazione Civile per richiedere l'aggiornamento della Carta di Circolazione della mia CN per poter installare regolarmente pneumatici tassellati come i Karoo;
Dopo circa un'ora di fila, tocca a me ed il funzionario, constatato che il Nulla Osta rilasciato dall'Aprilia è valido, mi ha dato 2 bollettini da pagare di 6,20 euro e 29,equalchecosa euro (ma non erano 14,72? :o ).
Quindi vado alla posta, pago e torno alla Motorizzazione e mi spupazzo un'altra ora di fila dove a "servirmi" c'è un sosia di quei 2 idioti della pubblicità 892 892...le mani mi prudono :x però mi dico "speriamo sia almeno simpatico"...macchè, un vero e proprio testa di ..."quella cosa lì"!
Và bè, non vi racconto altro perchè siamo in "fascia protetta", comunque viene fissata la data per il collaudo della mia moto con quei nuovi pneumatici tassellati, cioè il 7 dicembre.
In pratica, almeno nelle province di Prato e Firenze, dal momento della richiesta ci vogliono circa 40 giorni per passare il collaudo.
Appena l'avrò fatto, finirò di raccontarvelo.
Ciao ciao :wink:
Ti confermo che per la macchina anch'io ho pagato circa 35 euro.... mentre anni prima per la moto molto meno!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Aggiornamento:
Martedì scorso sono stato alla Motorizzazione Civile per richiedere l'aggiornamento della Carta di Circolazione della mia CN per poter installare regolarmente pneumatici tassellati come i Karoo;
Dopo circa un'ora di fila, tocca a me ed il funzionario, constatato che il Nulla Osta rilasciato dall'Aprilia è valido, mi ha dato 2 bollettini da pagare di 6,20 euro e 29,equalchecosa euro (ma non erano 14,72? ).
Quindi vado alla posta, pago e torno alla Motorizzazione e mi spupazzo un'altra ora di fila dove a "servirmi" c'è un sosia di quei 2 idioti della pubblicità 892 892...le mani mi prudono però mi dico "speriamo sia almeno simpatico"...macchè, un vero e proprio testa di ..."quella cosa lì"!
Và bè, non vi racconto altro perchè siamo in "fascia protetta", comunque viene fissata la data per il collaudo della mia moto con quei nuovi pneumatici tassellati, cioè il 7 dicembre.
In pratica, almeno nelle province di Prato e Firenze, dal momento della richiesta ci vogliono circa 40 giorni per passare il collaudo.
Appena l'avrò fatto, finirò di raccontarvelo.
Ciao ciao

NOIOSA PALLOSA LENTA BUROCRAZIA ITALIANA....... :roll: :roll:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”