Bridgestone TRAILWING... parliamone! GIGAAAAAAAAAAA!

Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Bridgestone TRAILWING... parliamone! GIGAAAAAAAAAAA!

Messaggio da Pacifico »

Molti ne parlano come una gomma mediocre, altri ne parlano come la migliore (Giga)...

Io mi sono stancato di avere una gomma che alle alte velocità mette in crisi la mia motina... quindi:

Indipendentemente dal prezzo (per la sicurezza si spende anche più), chi mi dà informazioni su queste gomme? Prima che rimetta le tourance!?!? :-?

CHi più ne ha più ne metta... ma solo di questa gomma...

Tenuta in curva, tenuta in rettilineo ad alta velocità... consumo... ecc... tutto quello che sapete e che avete capito di questa gomma...

Azziiiiiiiiieeeeeeeeeee! :wink:
Ultima modifica di Pacifico il mercoledì 9 novembre 2005, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Proprio stasera ho parlato con il mio mecca e non le ha trovate per la settimana prossima, quindi visto che ormai dopo 10.000km le DUnlop hanno GIA' DATO ho ordinato le Pirelli MT e qualche cosa.... :wink: vedremo la settimana prossima.

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 10:09
Località: castiglione del lago (pg)

Bridgestone TRAILWING... parliamone!

Messaggio da charlie »

Pacifico ha scritto:Molti ne parlano come una gomma mediocre, altri ne parlano come la migliore (Giga)...

Io mi sono stancato di avere una gomma che alle alte velocità mette in crisi la mia motina... quindi:

Indipendentemente dal prezzo (per la sicurezza si spende anche più), chi mi dà informazioni su queste gomme? Prima che rimetta le tourance!?!? :-?

CHi più ne ha più ne metta... ma solo di questa gomma...

Tenuta in curva, tenuta in rettilineo ad alta velocità... consumo... ecc... tutto quello che sapete e che avete capito di questa gomma...

Azziiiiiiiiieeeeeeeeeee! :wink:
Per la mia esperienza posso dirti che un giorno ero dietro ad una Varadero con zavorrina, su asfalto umido(dopo pioggia abbondante)..... ca@@o come piegava... mi sono offeso e ho piegato anch'io (ho le tourance), e non mi ha staccato, però lui aveva la zavorrina..... ci siamo fermati, era di Roma e aveva le TRAILWING...... Cosi mi sono detto: al prossimo cambio ci faccio un pensierino..
ciao
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Paci,
fai conto che hanno tutti i pregi delle Tourance ma molto più grip in tutte le condizioni. L'avantreno io l'ho trovato fantastico e a palla di fucile non facevano un plissé.
Alberti può confermarti che sono ottime gomme, non per niente le adottano anche diversi esemplari di caponord come primo equipaggiamento.
Durata: esattamente la metà di Tourance e Scorpion S/T
Provale, non te ne pentirai.

p.s. chiedi ad Alberti se ha un altro paio di biellette per mono CN RR da darti, con il tuo Bitubo e il retrotreno più alto la rapidità nei cambi di direzione raddoppia, adesso la mia è molto agile anche viaggiando con passeggero.
(E poi ferma sul cavalletto, con molto più spazio tra ruota e scarichi, vista di tre quarti, è proprio incazzatissima!!)
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gigabike ha scritto:Paci,
fai conto che hanno tutti i pregi delle Tourance ma molto più grip in tutte le condizioni. L'avantreno io l'ho trovato fantastico e a palla di fucile non facevano un plissé.
Alberti può confermarti che sono ottime gomme, non per niente le adottano anche diversi esemplari di caponord come primo equipaggiamento.
Durata: esattamente la metà di Tourance e Scorpion S/T
Provale, non te ne pentirai.

p.s. chiedi ad Alberti se ha un altro paio di biellette per mono CN RR da darti, con il tuo Bitubo e il retrotreno più alto la rapidità nei cambi di direzione raddoppia, adesso la mia è molto agile anche viaggiando con passeggero.
(E poi ferma sul cavalletto, con molto più spazio tra ruota e scarichi, vista di tre quarti, è proprio incazzatissima!!)
Grazie Giga... le ho ordinate al modico prezzo di 250€ compreso montaggio ed equilibratura dinamica...

La durata non mi spaventa... l'importante è che rimangano stabili ... il biellismo dovrebbe averlo, mi deve dare una risposta... ma mi sà che faccio prima a chiamarlo.....

Ok... faccio l'ultima prova, anche se delle mie ho solo 4500 km... :cry:

Giga.. guarda che mi fido .. ne! :wink:
gigabike ha scritto:fai conto che hanno tutti i pregi delle Tourance ma molto più grip in tutte le condizioni. L'avantreno io l'ho trovato fantastico e a palla di fucile non facevano un plissé.
Ma allora mi chiedo una cosa... come mai, nessuno utilizza queste gomme? Siamo fessi oppure carenti di informazioni? Oppure ci facciamo suggestionare dai super tecnici dei forum? :giullare: :giullare:

8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:
Ma allora mi chiedo una cosa... come mai, nessuno utilizza queste gomme?
Per quanto mi riguarda, ecco perche non le monto e non le montero mai :
Durata: esattamente la metà di Tourance e Scorpion S/T
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Ma allora mi chiedo una cosa... come mai, nessuno utilizza queste gomme?
Per quanto mi riguarda, ecco perche non le monto e non le montero mai :
Durata: esattamente la metà di Tourance e Scorpion S/T
Perdonami... le tourance, a parità di pilota, sono quelle che durano in assoluto di più, ok .... però, tutte le altre, mediamente poco più della metà.... E conoscendo la guida del Giga... tutto è relativo, lui più la gomma tiene più consuma, non fà granchè testo :P ... :giullare: :giullare:

Quindi, le Anakee, le Avon, le Dunlop.. durano decisamente meno...

Tutti ci siamo chiesti, quali erano le gomme che avessero una carcassa rigida come le Mez ma con più grip... ed ora si dice che sono le Bridg... (a dir la verità, Giga lo diceva da tempo)..... ma mai nessuno ci ha messo il naso... forse perchè costano molto? Non saprei...

Certo è che appena posso le metto su (prossima settimana) e poi vediamo se il Giga è un caso singolo (lui pesa meno di Francis) oppure sono veramente le gomme più adatte...

Però, Francis, le tourance, dopo un certo periodo diventano dure come l'asfalto... :wink: :wink:

Ps: Correggo il prezzo... 230€... :salta:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Martedi sera metto le PIRELLI, vi farò sapere.... cmq su una cosa io e Paci andiamo d'accordo.....le gomme ci piace provarle e cambiarle ....spesso.... :lol: :lol: :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Avevo le Bridgestone sulla vecchia capo e me le sono ritrovate come primo equipaggiamento sulla capo nuova.
Sull'asciutto sono ottime gomme con una gran tenuta, superiore secondo me alla tuorance che ho adesso,sul bagnato preferisco le tourance.
Alle alte velocità non ti saprei dire...io sono un fermone!
Riguardo al consumo:con la capo vecchia ho percorso non più di seimila km ,con quella nuova sono arrivato agli ottomila ma avevo ancora un buon margine.
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

paoricci ha scritto:Martedi sera metto le PIRELLI, vi farò sapere.... cmq su una cosa io e Paci andiamo d'accordo.....le gomme ci piace provarle e cambiarle ....spesso.... :lol: :lol: :lol:
Occhio alle Pirelli Scorpion S/T
siccome mi piacevano e mi ci ero trovato bene ne ho montati due treni consecutivamente (per un totale di oltre 40.000 km!!), poi un giorno ho conosciuto Alberti e mi ha detto che l'anteriore, per farla lavorare bene, andava montata al contrario!!!
Sono buone gomme comunque, se devo dire il loro maggior pregio, direi che anche quando sono quasi finite, se alzi un po' la pressione, mantengono un comportamento decoroso.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

La mia le monta di serie, sino ai 215 nn ho notato vibrazioni o anomalie varie... Mi sembra ke vadano "scaldate" un pò più del solito, ma dopo, il grip è ok!! In accellerazione, uscita di curva, in piega, (seconda piena) derapa un pò (cmq, nn troppo bruscamente), ma è proprio questa la goduria!! (anteriore stabile, come andare sui binari!) x il resto, 900 km sul bagnato/umido, senza problemi... Sulla durata, vedremo...
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3401
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
Località: Isola della Scala -VR-

Messaggio da aito »

Anche la mia le monta di serie.11.500km. la meta' dei quali con zavorrina.Fra 15 giorni le cambio con le Anakee non perchè non sono soddisfatto ma per curiosita'.Mi sono trovato bene,buon grip e alle alte velocita' nessun problema.Solo un veloce decadimento gli ultimi 800-1000km. con lievi scivolate.
P.S.non smanetto,faccio il turista.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

omer68 ha scritto:Avevo le Bridgestone sulla vecchia capo e me le sono ritrovate come primo equipaggiamento sulla capo nuova.
Sull'asciutto sono ottime gomme con una gran tenuta, superiore secondo me alla tuorance che ho adesso,sul bagnato preferisco le tourance.
Alle alte velocità non ti saprei dire...io sono un fermone!
Riguardo al consumo:con la capo vecchia ho percorso non più di seimila km ,con quella nuova sono arrivato agli ottomila ma avevo ancora un buon margine.
CONTINUO A NON CAPIRE
Allora x tutti quelli che mi conoscono e mi hanno visto andare con la RR e moglie.
-Monto le Tourance :tie:
-Striscio abbondantemente il cavalletto centrale da entrambe le parti
:evil: -Scendo dal Muraglione stando attaccato allle stradali.
-Secondo me queste gomme hanno un grip eccezzionale e "sincero", mai sbacchettato, mai andate via in curva se nn ero io che lo volevo fare aprendo un po di +, ci fai un monte di km (nn oso immaginare col le altre dove arriverei a piegare a questo punto)

Con la Falco e comunque con qualsiasi maxi-sportiva, ti veniva da piangere quando (soprattutto girando sempre con la moglie) andavo a cambiare le gomme (sempre in rapporto 1 a 2, cioè ogni 2 posteriori 1 anteriore), quella posteriore scalinata abbondantemente ogni 5000 km perchè ero già fuori secondo il CdS e comunque la spesa si aggirava x 1 treno sui 280-300 euro.
Adesso x 1 treno di Tourance la spesa è di 190 euro :o e ci faccio oltre 10000 km con la posteriore e il doppio con ,'anteriore.
A voi con calcolatrice in mano i risultati FINALI.

Ciao ciao :wink:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Stefalco ha scritto: CONTINUO A NON CAPIRE
Allora x tutti quelli che mi conoscono e mi hanno visto andare con la RR e moglie.
-Monto le Tourance :tie:
-Striscio abbondantemente il cavalletto centrale da entrambe le parti
:evil: -Scendo dal Muraglione stando attaccato allle stradali.
-Secondo me queste gomme hanno un grip eccezzionale e "sincero", mai sbacchettato, mai andate via in curva se nn ero io che lo volevo fare aprendo un po di +, ci fai un monte di km (nn oso immaginare col le altre dove arriverei a piegare a questo punto)
Quoto tutto, faccio esattamente lo stesso ragionamento.

C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare a cosa servono gomme con più grip visto che il limite non è raggiunto dal grip delle gomme ma bensi da l'altezza della moto. Con le tourance riesci quando vuoi su l'asciuto a toccare il cavaletto ed avere più grip, sinceramente, non vedo a cosa mi servirebbe. Poi fai il doppio di kilometri rispetto agli altri. Mah

Beh, adesso arrivera Pacifico che sicuramente mi spiegherà tutto, lo ringrazio anticipamente. :giullare: :giullare: :giullare:

PS : Pero sulla FIAT non siamo daccordi Stef :wink:
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

X Stefalco e Francis... :wink:

Partiamo dal presupposto che toccare il cavalletto non è un parametro... giusto!?!? :wink: Anche io tocco il cavalletto, ma dipend dalla curva, dalla velocità con cui affronti la curva stessa.... per assurdo o estremizzando, toccare il cavalletto su un tornante o curva stretta è un conto... toccare il cavalletto a 170 su un curvone è un'altra cosa... 8) ho fatto un esempio limite, non mi fraintendete... non faccio curvoni a 170 toccando il cavalletto... :wink:

Detto questo, ho anticipato che avrei rimesso le tourance perchè le reputo le gomme migliori per la Caponord, che ho provato naturalmente... ma per un uso universale e non, diciamo.... :roll: "tirato".

Forse non avete avuto l'occasione di provare le Dunlop o le Avon per rendervi conto cosa significa avere più spalla e più grip sulla Caponord, oppure non affrontate certe curve in un certo modo.... senza offesa e senza polemica...

Posso dire che con le Dunlop, su strada, faccio cose che con le tourance non facevo... al contrario con le Mez faccevo delle cose che con le Dulop mi posso dimenticare... quindi, mettendo le due cose su una bilancia, avrei rimesso volentieri le Tourance...

Ma se le Bridgestone, come dice Giga, sono superiori alle tourance... perchè no?

Il prezzo... io le gomme le cambio comunque superati i 10.000 km... indipendentemente da come sono ridotte... anche se non ci sono mai arrivato.. 8)

Le Mez, hanno il difetto della vibrazione sull'ant... montate ed equilibrate costano intorno ai 210.... le Bridgestone 230.... per me vale la candela... IMHO.....

Prego Francis... per te questo ed altro... anzi, aspetto ancora la risposta per il "Vetro" :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”