Gomme: di nuovo PIRELLI SCORPION Synch
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Gomme: di nuovo PIRELLI SCORPION Synch
Riprendo il discorso che molti mesi fa avevo provato ad aprire....
Visto che ora sono in commercio, qualcuno di voi le ha montate???
Come vanno e quanto costano ant/post compreso montaggio ed equilibratura?.
Lamps.
Visto che ora sono in commercio, qualcuno di voi le ha montate???
Come vanno e quanto costano ant/post compreso montaggio ed equilibratura?.
Lamps.
- Dado74
- NIUBBO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ok... facci sapere.Dado74 ha scritto:Sabato arriva il treno di gomme, non appena le ho provate vi faccio sapere. Ora ho le tourance che non mi convincono molto, sopratutto l'anteriore (devo ammetere che sono anche un po' vecchiotte...). Vedremo.
Ciau!
Quanto le hai pagate, compreso montaggio?
Lamps.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Da Coficconi mi sembra che la scorsa volta parlasse di 210-220 euro tutto compreso, comunque non di +.
Comunque visto che le Tourance le mette a 190 euro tutto compreso ci può stare benissimo.
Lampsss sgommanti
Comunque visto che le Tourance le mette a 190 euro tutto compreso ci può stare benissimo.
Lampsss sgommanti
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
-
- NIUBBO
- Contatta:
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ci sono le tourance metzer (
) si scrive giusto? sono quelle che escono di serie con il gs1150 e credo pure con il CN
poi ci sono le bridgstone
le pirelli come da topic
le michelin anakee che sono quelle che ho io... che non mi hanno entusiasmato e si consumano velocemente (almeno le mie per come guido io)
e poi non so

poi ci sono le bridgstone
le pirelli come da topic
le michelin anakee che sono quelle che ho io... che non mi hanno entusiasmato e si consumano velocemente (almeno le mie per come guido io)
e poi non so
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Il prof Cossalter dell'Università di Padova ha testato le nuove Dunlop, dicono che siano spettacolari.
Test effettuati con strumentazione, pare che abbiano un rendimento ottimo per tutta la vita del pneumatico.
Sto cercando il codice gomma.
Comunque, la nuova Scorpion sync, al di la delle prestazioni ottime sull'asfalto, non è una gomma da sterrato e ha una vita di circa 10-12000 Km
Test effettuati con strumentazione, pare che abbiano un rendimento ottimo per tutta la vita del pneumatico.
Comunque, la nuova Scorpion sync, al di la delle prestazioni ottime sull'asfalto, non è una gomma da sterrato e ha una vita di circa 10-12000 Km

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
teuz74 ha scritto:Il prof Cossalter dell'Università di Padova ha testato le nuove Dunlop, dicono che siano spettacolari.

Sulle scorpion sync che fanno 12000 km ( e dipende come si guida).... ho dei dubbi, i 12000 li facevo con le Mezt.... e con le dunlop 8000....

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ottimo. Magari tra un pò di mesi si riesce anche a fare meglio... Però a me, qui a Roma, un meccanico ha chiesto 320 euro (montate ed equilibrate) dicendo che sono una novità etc...Dado74 ha scritto:pneumatici + montaggio e varie 250 euro. Sicuramente non pochissimo, probabilmente si può trovare anche a meno, ma non avevo molta voglia di girare. Questo è il prezzo più vantaggioso trovato in zona.
Insomma 250 euro mi sembra un prezzo già onesto.
Sono gomme molto vicine alle stradali e poco adatte agli sterratini che si possono fare con le tourance, però credo che sulla CN ci stanno come il cacio sui maccheroni...
Lamps.
- Dado74
- NIUBBO
Questo week-end ho fatto un giretto al mare con amici motociclisti vari e, purtroppo, le gomme erano ancora le vecchie tourance (oramai alla frutta), le nuove non sono ancora arrivate (spero arrivino al più presto.... dopo tre derapate sul cadibona, ho messo la moto nel box e stop..... attendo con fiducia).
Scrivo perchè alcuni di voi hanno, giustamente, commentato che i pneumatici che sto per montare sono esclusivamente stradali, assolutamente negati per il fuori strada. E' vero. E allora? Non credo sia un limite, anzi.
Sinceramente non temo di soffrire molto nelle uscite sullo sterrato: i pochi tentativi (peraltro effettuati con grande apprensione) di escursione fuori strada, si sono rivelati abbastanza inquietanti.
Mi spiego meglio. Le mie esperienze motociclistiche precendenti sono state effettuate a bordo di una Suzuki DR 650 RS (grande moto.. un muletto... ovviamente con tutti i suoi limiti). Il DR si arrampicava ovunque (delle monocilindriche della sua epoca era già la meno votata all'off).
IL caponord è tutto un altro mondo. Comoda, confortevole, veloce, stabile, punto. E appena finisce l'asfalto, l'avventura inizia.
Sono certo che con il Caponord non mi avventurerò in percorsi più difficili di una semplice mulattiera, non troppo ripida. Il vero off road con il caponord lo lascio fare a chi ha MOLTO più manico del sottoscritto.
Non penso assolutamente che una moto con la mole del caponord, per quanto maneggevole sia, possa avventurarsi con disinvoltura nel vero fuoristrada. Questa è la mia personale opinione, basata sulle mie esperienze. Ovviamente alcuni di voi non saranno daccordo.
Sono convinto che con le nuove gomme potrò fare lo stesso fuoristrada (poco e semplice) che percorrevo con le tourance, senza troppi problemi in più.
Per tali ragioni, e dato che percorro il 99% della strada su asfalto, ho deciso di "montare" gomme quasi esclusivamente stradali.
Appena le monto vi dirò le mie impressioni.
Un salutone a tutti!
Scrivo perchè alcuni di voi hanno, giustamente, commentato che i pneumatici che sto per montare sono esclusivamente stradali, assolutamente negati per il fuori strada. E' vero. E allora? Non credo sia un limite, anzi.
Sinceramente non temo di soffrire molto nelle uscite sullo sterrato: i pochi tentativi (peraltro effettuati con grande apprensione) di escursione fuori strada, si sono rivelati abbastanza inquietanti.
Mi spiego meglio. Le mie esperienze motociclistiche precendenti sono state effettuate a bordo di una Suzuki DR 650 RS (grande moto.. un muletto... ovviamente con tutti i suoi limiti). Il DR si arrampicava ovunque (delle monocilindriche della sua epoca era già la meno votata all'off).
IL caponord è tutto un altro mondo. Comoda, confortevole, veloce, stabile, punto. E appena finisce l'asfalto, l'avventura inizia.
Sono certo che con il Caponord non mi avventurerò in percorsi più difficili di una semplice mulattiera, non troppo ripida. Il vero off road con il caponord lo lascio fare a chi ha MOLTO più manico del sottoscritto.
Non penso assolutamente che una moto con la mole del caponord, per quanto maneggevole sia, possa avventurarsi con disinvoltura nel vero fuoristrada. Questa è la mia personale opinione, basata sulle mie esperienze. Ovviamente alcuni di voi non saranno daccordo.
Sono convinto che con le nuove gomme potrò fare lo stesso fuoristrada (poco e semplice) che percorrevo con le tourance, senza troppi problemi in più.
Per tali ragioni, e dato che percorro il 99% della strada su asfalto, ho deciso di "montare" gomme quasi esclusivamente stradali.
Appena le monto vi dirò le mie impressioni.
Un salutone a tutti!
-
- NIUBBO
Ciao a tutti, anche se sono nuovo e non vi conosco ancora benissimo, mi permetto di consigliarvi di dare un'occhiata qui
Ho visto che le pirelli scorpion per CN costano sui 200 tutte e due. Te le spediscono e le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Il mio gommista me le monta per 5 euro a gomma indipendentemente che sia per auto o per moto.
Spero vi possa essere utile anche per vedere quali altri tipi di gomme sono disponibili in commercio per la misura desiderata! Anche solo per farsi un idea dei prezzi![/url]
Ho visto che le pirelli scorpion per CN costano sui 200 tutte e due. Te le spediscono e le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Il mio gommista me le monta per 5 euro a gomma indipendentemente che sia per auto o per moto.
Spero vi possa essere utile anche per vedere quali altri tipi di gomme sono disponibili in commercio per la misura desiderata! Anche solo per farsi un idea dei prezzi![/url]
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ottima dritta dd, i prezzi sono veramente interessanti, graziedd ha scritto:Ciao a tutti, anche se sono nuovo e non vi conosco ancora benissimo, mi permetto di consigliarvi di dare un'occhiata qui