Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da sergio »

Belle :clapclap:
Sembrano la anlas capra x :cool:

Come fotografo nvali na sega :grr:
Ma che foto hai postato del posteriore montato?
Nsivede appunto na sega :P
Dai mettine un altra :tunz:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da apedale »

sergio ha scritto:
sabato 22 maggio 2021, 7:03
Belle :clapclap:
Sembrano la anlas capra x :cool:

Come fotografo nvali na sega :grr:
Ma che foto hai postato del posteriore montato?
Nsivede appunto na sega :P
Dai mettine un altra :tunz:
Il posteriore lo tiene all'ombra sennò si rovina :D
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da fedro69 »

si, scusate :oops:
... m'ero scordato che vista l'età media qui dentro di occhi boni ce n'è pochini :tie:
IMG_8912.jpeg
grossomodo mi ricordano più le Pirelli Scorpion Rally :sisi:
image.jpg
...

le Anlas Capra X le avrei provate volentieri,
ma oltre ad essere qui ancor più introvabili di queste, che vengono con la nave dal Giappone! cioè fatte du' conti! :o ,
al posteriore offrono solo il codice 'R' di velocità:
che basterebbe ed avanzerebbe nella pratica, ma avendo Talemt 'S' a libretto non le potrei montare legalmente :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da fedro69 »

P.S.
sarà che hanno un profilo parecchio più tondeggiante delle Heidenau,
ma mi sembravano comunque più smilzi delle K60 Scout così le ho misurate:
in effetti la larghezza, montate sui miei cerchi, è di 88 mm all'anteriore e 127 al posteriore
anziché gli ufficiali rispettivi 90 e 130 ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da sergio »

Ora si che si vedono bene....
Si sono molto simili alle scorpion rally anche se la distanza tra i tasselli sulle scorpion è maggiore
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da fedro69 »

Beh:
le Shinko sono dual (le danno al 40-60 % on-off road) pensate anzi per le Adventure
le Pirelli sono dei veri pneumatici da Rally ... infatti il posteriore da 17" manco sanno che sia :goccia:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805

Messaggio da fedro69 »

Gomme promosse! 8-)

IMG_8927.jpeg
ora si tratta di vedere quanto durino e come si comportino consumandosi :sisi:
ma l'ottima trazione in off è ampiamente confermata,
su asfalto, asciutto e anche a velocità autostradali, risultano stabili, affidabili e non particolarmente rumorose.
Su strada bagnata per ora ho fatto solo percorsi cittadini ma non ho avuto nessuna brutta sorpresa :goccia:

alle basse velocità su asfalto l'anteriore tende un po' a sovrasterzare:
niente di drammatico o addirittura pericoloso, ma da tener presente nel traffico :sisi:
in off invece è uno spadino ... che quasi mi diverto sulla sabbia :o ... solo 'quasi' però! :uaz:

Frenando con un po' di decisione in piega, il posteriore tende a scivolare: controllabile e prevedibile ... pacioso insomma! :D
ma è un'altra cosa da tenere a mente anche se suppongo abbia a che fare con la tipologia di gomma più che col modello specifico ...

Per il resto:
gonfiate a 1.8 e 1.9 -rispettivamente davanti e dietro- con pressione cioè stradale ... anzi:
di 0.1 più alta che non quella consigliata dalla Casa per l'uso prettamente su asfalto,
se la sono cavata egregiamente anche in situazioni tutt'altro che "solide" :ok1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

m'è presa la curiosità e ho misurato,
dopo oltre 800 km essenzialmente d'asfalto, ma accompagnati da sabbia, ciottoli e scalinate
e la metà dei quali con l'ammo sgonfio :oops: cosa che stressa enormemente la gomma,
quanto si siano consumate:
il posteriore ha perso 1 - 1.5 mm e i blocchi hanno gli spigoli arrotondati, in senso di marcia;
all'anteriore l'usura non è rilevabile, anche qui i tasselli hanno perso il "filo" ma non vedo seghettamento.

Fanno ben sperare, in quanto a durata!
... e anche la tendenza a sovrasterzare è scomparsa dopo i primi 2-300 km :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

sergio ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 7:05
...Come stai andando con la shinko posteriore e alla fine quanto lhai pagata?
(Non la trovo a meno di 135 euro!!! Che è tantissimo...)
È rumorosa su asfalto ? Ci sto facendo un pensierino per la Peggy dopo le e07+
ti rispondo qui: più appropriato ;-)
Come scritto nel primo intervento ho pagato il treno spedito a casa 164 € (>90 il posteriore e <70 l'anteriore) prendendoli in rete;
... + 80 € fra camere d'aria, montare ed equilibrare :roll:

Non sono più rumorosi degli Heidenau K60 Scout, direi anzi anche di meno addirittura,
ma tieni presente che il mio anteriore era vecchissimo ...

come scritto di là si stanno rivelando essere ottime gomme,
almeno per i miei parametri :goccia: , ma non terranno tanto quanto gli Heidenau:
ora le ho su da >3600 km e il posteriore ha "perso" sui 6 mm di profilo (la misura esatta la devo ancora prendere :oops: )
con un uso (complessivo) di 80% Strada e 20% Off ... anche impegnativo posso dire, ora 8-)
percui credo ... spero! :goccia: che reggeranno sui 6-7000 km
Davanti-Dietro.jpg
La storia della reperibilità è però un bel problema,
l'importatore ufficiale perla Germania mi ha spiegato che vengono spedite contate e su ordinazione per nave! :o ,
così che credo le mie prossime gomme saranno le Heidenau K60 Ranger,
disponibili dalla prossima primavera :sisi:

Postilla:
Andray ha montato i Bridgestone AX41 sulla sua XT 660 X che, con un 600 km meno dei mei, si sono anche consumati di 6 mm circa:
vanno qualcosa meglio degli Shinko nella sabbia fonda, qualcosa peggio su sassi e gradoni, ma in generale sono assolutamente equiparabili.
Avendo però un profilo meno tondeggiante deve piegare un po' di più su strada, a parità di raggio e velocità di curva :sisi:
... e costano uno sproposito! IMHO :paura:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 8:13
... ora le ho su da >3600 km e il posteriore ha "perso" sui 6 mm di profilo (la misura esatta la devo ancora prendere :oops: ) ...
fatto:
misure prese a monte e a valle del blocco centrale per via del seghettamento;
mi sono risparmiato il dopo-virgola perché tanto a secondo di come misuro varia :goccia:
Anteriore:
da nuovo 7 mm, ora 5 e 4 mm
Posteriore:
da nuovo 11 mm, ora 6 e 5
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da sergio »

Fabbrica Shinko :dai:

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

fichissimo,
Grazie!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

Avvicinandosi sia la fine del profilo
(ormai sui 4 mm al posteriore che per un anno esatto e 6300km percorsi non è niente male! :ok:
Ma se anche sono ancora buoni per l'asfalto, su cui magari ci potrei ancora fare un 2-3000 km,
tendenzialmente si rivelano vieppiù insufficienti per il resto :-? )
che la data della partenza ad inizio Giugno, oggi ho cercato le gomme nuove;
come scritto qui entrambe le mie favorite non sono reperibili in tempi per me utili! :cry:
così ho preso il secondo treno di Shinko E- 804/805 :sisi:
...
se non mi danno buca come al mio primo tentativo :sgrat: viaggio e stagione sono assicurati! :D
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

Non m'hanno dato buca!
arrivate il 28 Aprile:
IMG_9889.jpeg
...
la differenza è tangibile :sisi:
IMG_9890.jpeg
IMG_9896.jpeg
DOT per entrambe '21 (28a e 35a settimana):
invecchiate il giusto direi! :D
...
appena risolvo coi freni :goccia:
le monto 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Shinko E- 804/805 Adventure Trail

Messaggio da fedro69 »

Vecchio treno montato a 52250 km, cambiato a 58827:
dopo 6600 km restavano 3-3.5 mm al posteriore e 3.5-4 mm all'anteriore
(originali rispettivamente 11 e 7 mm)
vecchioprofilo.png
(... e la foto rende male: dal vero sembrano molto più consumati)

percui a volergli tirare il collo ci sarebbero stati altri forse 2000 km, forse ...
d'asfalto comunque: su fondi molli gli ultimi 2-300 km sono stati una roulette russa! :paura:
Ma per un tassello direi niente male :sisi:

Treno identico montato oggi,
data l'irreperibilità (e il prezzo! :goccia: ) degli altri candidati :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tuareg 600 / 350 Wind”