Scorpion crepata

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Avatar utente
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 21:48
Località: L'Aquila

Scorpion crepata

Messaggio da FLYHORSE »

Non è possibile, ieri ho controllato la pressione delle gomme e mi sono accorto che la Pirelli Scorpion anteriore montata due anni fa è completamente piena di crepe anche importanti, il dot, se non ho letto male, è 0703, quindi dovrebbe essere di febbraio 2003, è possibile secondo voi una cosa simile? Mi sembra un pò presto.
Il battistrada è ancora nuovo, c'è dentro la camera d'aria, secondo voi mi posso fidare della gomma?
Poi uno compra le cose straniere chissà come mai. :evil:
AARRRR
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Curioso... :o

La hai per caso maltrattata?
Tipo lasciata al sole a vita o gonfiata a 6 bar?
Le crepe sono solo intorno ai tasselli?

Se sono solo intorno ai tasselli non ci sono grossi problemi, sempre che la gomma sia rimasta morbida al suolo; tieni conto che la carcassa è durissima e sarebbe impossibile creparla, i tasselli sono solo il tenero rivestimento di quest'ultima.

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 21:48
Località: L'Aquila

Messaggio da FLYHORSE »

Assolutamente no, l'ho trattata normalmente quando non la uso è in garage e capita magari che le gomme sono un pò sgonfie piuttosto che troppo gonfie, le crepe sono soprattutto sui fianchi, e mi sembrano anche abbastanza profonde, chissà se posso chiedere la sostituzione del pneumatico al negoziante, in ogni caso l'anteriore da qualche giorno lo sento strano come se la ruota fosse sgonfia ed invece non lo è.

Lamps
AARRRR
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Le crepe sul lato non sono x niente normali! :o
Nè indice di salute... :-?
Ti consiglio di recarti, munito di scontrino dal gommista: non otterrai il rimborso, ma lagnandoti con serietà e compostezza, se è onesto, ti farà cmq uno sconto consistente sulla sostituzione. :wink:
In bocca al lubo e in c--- al mecca! :P

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 21:48
Località: L'Aquila

Messaggio da FLYHORSE »

Riesumo questo thread approfittando per salutare tutti visto che sono assente da molto e per dirvi com'è andata a finire, se vi può interessare.

Dopo innumerevoli telefonate al rivenditore, ho saputo che la pirelli non mi avrebbe sostituito il pneumatico ma avrei avuto diritto ad uno sconto particolare per l'acquisto di un nuovo scorpion.
Dopo aver già speso la bellezza di 15 € :o per smontare la scorpion rovinata e montare una turance da buttare recuperata (sicuramente mi piace più della scorpion) mi sono fatto fare il preventivo con lo sconto particolare :hit: che è risultato di 109€, ho telefonato a caso ad un'altro rivenditore che mi ha chiesto per le stesse gomme 100 €.

Risultato, ho ordinato le michelin anakee dal secondo rivenditore che mi ha confermato la cattiva qualità delle scorpion raccontandomi vari aneddoti di suoi clienti che hanno tolto le Pirelli nuove dopo essere caduti sul bagnato. :specchio:

Complimenti alla Pirelli! :wc:
Complimenti ai rivenditori disonesti! :culo:

e salutoni a tutti
:wink:
AARRRR
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”