metzler

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

tanto ho visto che gomme nuove o gomme consumate dove c'è l'asfalto liscio il Pegaso tende a scodare anche se non gli viene richiesto .....e quindi meglio evitare
Sinceramente non sono d'accordo con questa tua affermazione. Credo che molto dipenda dalle gomme. Anche dalle mie parti ci sono diverse strade con asfalto liscio, e soprattutto con le gomme nuove (Dunlop Trailmax D607 Radial) non ho MAI scodato...e non c'è nemmeno da dire che vado piano.........

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ma più o meno questi versi me li ha fatti con tutte le gomme che ho messo in particolare quando avevo la michelin, anche se era divertente quando si voleva fare volontariamente le derepate.
Comunque specialmente d'estate con l'asfalto molto caldo e liscio in particolare alle svolte degli incroci, diciamo che quando si entra un pò frettolosamente non è una bella cosa sentirsi il posteriore allargare......naturalmente la pressione dei pneumatici è sempre sotto controllo.
Mai successo con il vecchio Pegaso del '90.....comunque una volta abituati si riesce ad ovviare.
Comunque per asfalto a specchio intendo quello schifoso forte; in poche parole quello che si sente scivoloso anche mettendo il piede a terra al semaforo......pensare quando è bagnato!!! xo
Brenno71
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 16:00

Messaggio da Brenno71 »

io ho cambiato con le metzler e se nn ricordo male ho pagato 135 euri. Solo che sinceramente... non mi ci ritrovo.
Sarà il manico?
Sarà che mi ero abituato con i legni della pirelli (squadrate e con 18000 km) e che ora non so come si porta verametne una moto?

B
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”