Pneumatici: quali i migliori?

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

bikelink ha scritto:forniamo la configurazione del peggy ideale..
:D
Pegaso 99 a carburatori
set di valigie originali e cavalletto centrale.
gomme:Metzeler Tourance
Ammortizzatore posteriore regolabile.
Cupolino rialzato.
3 su 5... non male... :wink: devo cambiare i pneumatici e (devo dire giustamente) l'ammortizzatore posteriore regolabile... poi faccio bingo! :wink:
a proposito, sull'ammortizzatore che mi suggerite, visto il mio peso leggero (95kg), con valigie e ragazza al seguito anche precaricato al max (dal mekka) nun gliela fa'... che faccio? dieta?
:lol:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: appro di gomme ...

Messaggio da bikelink »

mc0676 ha scritto:nella mia ho trovato le Mezleer (si scrive cosi ???) tourance e, se devo essere proprio sincero, mi sento di poter dire che sono ottime gomme.
Se si va piano per esempio a dritto a 40 km/h è quasi difficile riuscire ad andare dritti (!) ... ma in curva hanno una buona tenuta ed anche se per ora ho fatto solo 1000 km con la moto ... ci ho già preso una discreta confidenza (non era la prima moto ... ovvio) e nonostante abbia cercato il limite ... non l'ho trovato !
??????????????
come è quasi possibile andare dritto ? stai scherzando!
io ho le tourance con ormai 8000 km...e se mollo il manubrio la moto fila dritta dritta...
controlla la pressione, poi eventualmente vai dal gommista a controlllare la bilnciatura ..se ancora o va dritta... boh?
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

Ciao a tutti,

io monto da circa 3000 Km le Dunlop D604, ma le trovo molto scivolose in curva, erano molto più stabili le Bridgestone consumate di prima. Non le consiglio!!!

Lamps
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

un amico incontrato ad un raduno aveva appena montato delle dunlop trailmax sulla sua transalp
era davanti a me sia su strada che su sterrato/ghiaia e l'ho visto andare molto bene anche lui è rimasto molto soddisfatto sopratutto su sterrato.
io ci sto facendo un pensierino dato anche il prezzo molto vantaggioso.

(NDR: il percorso scelto da ppastorin per il raduno comprendeva tutto ciò che ad una gomma/moto del ns. tipo si può chiedere)
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Montate e testate le Michelin Anakee; ottime per il momento! Buona tenuta in curva, forse si sentono un po' troppo le "fughe" che trovi sull'asfalto rattoppato...

andydj31
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

cosa ne pensate delle michelin t66???

Messaggio da bongha »

ciao a tutti,sulla mia peggy ho montato le pirelli scorpion,mi sono trovato abbastanza bene,solo che ultimamente sono diventate molto scivolose, sicuramente dovuto all'indurimento della mescola,ci ho fatto circa 8000 km, ad occhio sembrano ancora buone,però come ho detto non reggono più la strada.
è normale che succeda dopo solo 8000 km o le scorpion fanno pena???
ora sono indeciso tra le tourance e le michelin t66,che secondo un mio amico sono ottime,solo su asfalto però.
Voi cosa ne pensate???
lamps bongha 2.04 cm
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

T 66X con un po' d'acqua sono una saponetta!!!! :o
sckore
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sckore »

Salve Ragazzi,
era un po' che non vi leggevo, ma qui è tutto cambiato!Complimenti al webmaster per il nuovo look!
Bando alle ciancie sono a chiedervi: MA A VOI QUANTO DURA UN TRENO DI GOMME? La mia peggy è del luglio 2001 e monta di fabbrica le MT 80 con le quali devo dire mi sono trovato piuttosto bene (specie su asfalto), ora dopo 16.000 km sto notando un calo delle prestazioni soprattutto all'avantreno. I pneumatici cominciano a presentare delle crepette di indurimento e sto pensando di sostituirle............ma con cosa? :-?
Metzteler Tourance o Pirelli Scorpion?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Michelin Anakee!!!!!

andydj31
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Davanti ho una Dunlop trailmax e non ho proprio nulla di che lamentarmi, non so se le altre gomme vadano peggio, ma questa sicuramente non da problemi.
Dietro ho un Pirelli Mt90 scopion ed a parte il prezzo neanche qui ho nulla di che lamentarmi.
davx94
NIUBBO
NIUBBO

Le gomme migliori

Messaggio da davx94 »

:D
Non e' per screditare le altre gomme, ma in dodici anni di Pegaso, le uniche che mi hanno dato delle vere soddisfazioni sono state le Metzeler Tourance. Sono proprio "l'anima gemella" di questa moto e se ne metti un altro tipo non vedrai mai il pieno delle prestazioni.
Poi ognuno e' libero di mettere cio' che vuole, ma se sai gia' che con quelle la tua moto va meglio....
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Testato le Anakee sabato & domenica; 620 km di curve & tornanti, sterratini, rettilinei sempre in due!!! :o
Veramente soddisfatto per la resa!!! :P
Adesso vediamo quanti km durano...

andydj31
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Testato Michelin Anakee, 2500 km, quasi sempre in due, tengono molto bene anche sotto la pioggia torrenziale. Solo se si esagera sulla corda tende a scivolare ( ma bisogna propio esagerare ) 8)
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”