Gomme: non me l'aspettavo!

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Stefano

Gomme: non me l'aspettavo!

Messaggio da Stefano »

Ciao, forse sarò io che ero fossilizzato solo con le Pirelli Mt 90 Scorpion comunque sia oggi ho fatto una lunga chiacchierata col gommista, visto che devo cambiare la ruota posteriore, e guardando un pò tutti i listini pirelli, dunlop, bridgestone, viene fuori che la Metler è aggregata alla Pirelli :o :o .......forse voi già lo sapevate comunque per me è stata una piacevole sorpresa! :D
Anzi mi viene anche a costare 6 euro di meno rispetto al solito Mt 90 scorpion che metto oramai da 50.000 km con risultati calanti in questi 2 ultimi treni...... :evil:

E proviamo un pò stè Metzler!! :P
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Per me le milgiori rimangono, principalmente su asfalto, le Michelin Anakee
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....volevo provare a mettere quelle totalmente stradali le Pirelli Diamon (spero di aver scritto bene) però il gommista mi ha detto che le consumo di certo moooooolto più rapidamente rispetto la tipologia che c'è su ora........considerando che con quest'ultima gomma dietro che ho come percorrenza sono sui 15.000 km è un dato piacevole! :P
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Stefano ha scritto:.....volevo provare a mettere quelle totalmente stradali le Pirelli Diamon (spero di aver scritto bene) però il gommista mi ha detto che le consumo di certo moooooolto più rapidamente rispetto la tipologia che c'è su ora........considerando che con quest'ultima gomma dietro che ho come percorrenza sono sui 15.000 km è un dato piacevole! :P
Le Sport Demon le ho montate il mese scorso: se aspetti un po' vediamo quanto durano :ridi: .

Per ora posso dire che su strada ed in curva si comportano molto bene; mi sembrano invece un po' scivolose sull'asfalto molto vecchio (hai presente quello bello lucido?), le anakee non mi davano questa sensazione :-?

L@mps
Ultima modifica di duffyduck1 il mercoledì 2 agosto 2006, 14:28, modificato 1 volta in totale.
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ragazz, io quoto le Dunlop... 'ho già detto qualche post fa.... sull'asfalto sono micidiali...! Provare per credere....! e soprattutto.... il treno intero costa 180 euri... tutto montato, compreso sostituzione delle camere d'aria... fate vobis..
Lamps.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Ragazz, io quoto le Dunlop
Che modello per l'esatezza??? Le mie Anakee, ottime, sono finite, volevo provare appunto un tipo piu' stradale...

Lamps
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....eh mannaggia sono a fine corsa con la ruota posteriore :( ....speravo di passare l'estate ma penso che ancora qualche settimana e la dovrò cambiare per forza!.....comunque anche la mia è piuttosto sensibile agli asfalti "a specchio" e ti assicuro che purtroppo dalle mie parti ne è pieno! :evil:
Comuque entrambe le gomme Dunlop a 180 Euro D@arione ti hanno fatto davvero un buon prezzo! :D
Avatar utente
peggy650
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 693
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15

Messaggio da peggy650 »

Io mi sono sempre fidato delle Metzeler Tourance con le quali mi sono trovato bene .... un po' dure su asfalto freddo ma durano una vita! Ora ho appena messo su la gomma dietro ed ho sostituito l'ammortizzatore che mi è esploso il mese scorso ... vediamo come va la combinata. Se i risultati non mi soddisfano ho già opzionato un treno di Anakee che il mio meccanico ha in casa , prese per un collega Pegasista che (purtroppo) ha distrutto la moto .... sigh.
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Cor77... segna:
Posteriore: Dunlop Trailmax Radial D607 130/80 R17 M/C 65H
Anteriore: Dunlop Trailmax Radial D607F 100/90 R19 M/C 57H

Lo so, mi hanno fatto un buon prezzo... diciamo che il gommista è un mio caro amico... cmq so che anno un ottimo rapporto qualità prezzo.. io non faccio mai strade bianche, oppure poprio di rado... ma sulla strada secondo me sono formidabili... tempo i primi 100km che si toglie la patina..con i successivi 200 si tolgono anche i penerini sui bordi da quanto ti fanno piegare!!!
Provate gentre, chiedete pure a Luca, è stato lui che me le ha consigliate...

Lamps...
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

D@rione ha scritto:Cor77... segna:
Posteriore: Dunlop Trailmax Radial D607 130/80 R17 M/C 65H
Anteriore: Dunlop Trailmax Radial D607F 100/90 R19 M/C 57H

Lo so, mi hanno fatto un buon prezzo... diciamo che il gommista è un mio caro amico... cmq so che anno un ottimo rapporto qualità prezzo.. io non faccio mai strade bianche, oppure poprio di rado... ma sulla strada secondo me sono formidabili... tempo i primi 100km che si toglie la patina..con i successivi 200 si tolgono anche i penerini sui bordi da quanto ti fanno piegare!!!
Provate gentre, chiedete pure a Luca, è stato lui che me le ha consigliate...

Lamps...
D.

una info, ma le gomme tipo le dunlop, le fanno sia radiali che non, ovvio stesso modello, e da cosa si stabilisce?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Guarda anke le Dunlopo Arrowmax GT 501 ;-)

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Ho visto anch'io le GT 501 sul sito. Ora la mia domanda e':
le trailmax sono simili alle anakee e/o pirelli Mt o sono piu' stradali?

le GT501 sono invece stradali, qualcuno le ha provate???
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ragazzi stiamo andando troppo sul difficile...!! Io mi affido al gommista e a LucaWeb, che non hanno mai sbagliato un colpo....
Lo so... sono un "niubbo"... ma che ci posso fare?? :-))))))))))))

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

D@rione ha scritto:Ragazzi stiamo andando troppo sul difficile...!! Io mi affido al gommista e a LucaWeb, che non hanno mai sbagliato un colpo....
Lo so... sono un "niubbo"... ma che ci posso fare?? :-))))))))))))

D.
A...............N....................A.....................K....................E.................E
e se ne hai voglia ci fai pure un endurata leggera senza troppo fango :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Lo so... sono un "niubbo"... ma che ci posso fare?? )))))))))))
Ms va.... vedi che sei stato promosso a "pistone sgonfio".... Congratulazioni!!!!! :)
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”