Quali gomme per il peggy!!??

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rianorPEG »

HAHA! Gomme montate e finalmente provate su un po' di strada vera! Oggi mi sono sparato 180 km di tornanti e dopo un po' di indugi per via della cera ho iniziato a prenderci la mano.
FENOMENALI!!! Sembra un'altra moto, non ci credevo. Le gomme di prima erano effettivamente alla frutta e non ho altri riferimenti; però con queste agli stessi angoli di piega si sente ancora la moto inchiodata per terra.. Sembra che ti inviti a piegarla ancora di più.
Mi sento di consigliarle a chiunque abbia intenzione di fare solo asfalto con la peggy. BT45 !!
Non sono regalate ma ne vale davvero la pena. Adesso aspetto di vedere come si comportano sul bagnato e con il freddo, spero non deludano.
Anche il 140 posteriore lo sento bene, la moto non mi sembra affatto più impacciata. Ammetto però che sia abbastanza inutile in quanto credo che ben difficilmente si possa "chiudere" la gomma, diciamo che appaga l'occhio e la mente :lol:
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

Vedi hai voluto montare i 140... ora non potrai MAI piu' graffiare i pedalini della tua pegaso,come invece faceva solitamente il giornalista! :giullare:
io lunedi o martedi monto lew sport demon,anche perche quelle che ho su non mi fanno piu assolutamente star tranquillo! pero' monto le 130 al post e giu grattate da paura!(spero solo alle pedane) :wink:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da flash66 »

raga ma come fate a grattare le pedane? io arrivo al cordolo gomma posteriore, oltre c'è l'asfalto :giullare: :giullare:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

flash66 ha scritto:raga ma come fate a grattare le pedane? io arrivo al cordolo gomma posteriore, oltre c'è l'asfalto :giullare: :giullare:
non hai letto il commento di un "competente" e "preparato" giornalista sportivo che ha scritto un bel e soprattutto oggettivo articolo sulla nostra pegaso?

leggilo e capirai tutto :giullare:

"Vecchio articolo su Pegaso
in ... CON LA BRUGOLA IN MANO... (Forum Pegaso3 e Pegaso IE)"

scusa ma non sono capace a farti andare direttamente sul topic
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
yoman_1981
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 20:31

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da yoman_1981 »

Ciao a tutti...finalmente ho comprato le scarpe nuove x la Peggy...ho deciso di cambiare le Anakee con le Tourance!!!
Prime impressioni di guida molto fluida anche se si nota qualche vibrazione in più...cmq aspetto di farci un pò di km e vi faccio sapere anche le mie considerazioni...però devo dire che come disegno non sono affatto male...giudicate voi???

Lampsss

Immagine
Aprilia Rally 50cc
Aprilia Pegaso 50cc
Aprilia Pegaso Cube 650cc
Avatar utente
Lagunare
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 11:32
Località: Grosseto

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da Lagunare »

Ciao a tutti,
la prossima settimana monto le Pirelli Scorpion Trail, nella misura classica 100ant e 130post in codice H.

Avevo ordinato le gomme in codice S (costano meno), ma ho notato che sono TT (tube type) e non tubeless e sono tornato per cambiare in H, e quindi avere le tubeless.

Qualcuno mi sa dire che differenze di comportamento ci sono tra le TT e le TL?
E come vanno queste pirelli?

Ho una pegaso i.e. del 2001 (comprata usata, da 4 mesi).

Grazie.
Pegaso i.e. 2001
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

io con le mie pirelli sport demon posso dire di essere realmente e pienamente soddisfatto.
quando l'ho comprata (usata) avevo delle scorpion oramai alla frutta ed effettivamente non mi sentivo cosi sicuro come lo sono adesso (fossero state nuove probabilmente era meglio)
mi son fatto la croazia, e ho su gia un bel po' di km e posso dire che quando le cambiero',se non usciranno altri modelli,aggiornati,rimontero' le stesse, magari potro provare il 140 dietro.
anche se non potro piu far grattare le pedane! :cry:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
rebe
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2007, 23:12
Contatta:

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rebe »

ciao

con la mia pegaso 1995, presa usata, ho trovato le michelin non ricordo che modello. non mi sono piaciute tanto, quindi ho messo le pirelli mt60, perfette sia su asfalto che in sterrato. mi ci sono davvero divertito per vari anni.
successivamente, volendo provare un po' + di asfalto, ho provato le pirelli sport demon. avendo le pirelli supercorsa sulla cbr600 pensavo di avvicinarmi a quelle, invece è stata una delusione totale. non so se ho preso male, se fossero in magazzino da molto tempo, ma non mi ci sono proprio trovato bene.
su suggerimento di un amico con il bmw gs1200 ho montato le michelin anakee... che dire? piegano da dio, durano, tengono perfettamente. è stato come avere una moto nuova, non ho mai grattato le pedane e le scarpe come con queste gomme.
le ho proprio montate alcuni giorni prima di un giro in val d'aosta, e tra bmw 1200gs, ducati multistrada e triumph tiger, provate a dire sui tornanti in montagna chi era davanti?
eccezionali, mi sento di consigliarle per chi fa uso prettamente stradale.

per chi, invece, la usa anche sul terreno, il compromesso per me ideale rimangono le pirelli mt60.
chi ha la fortuna di avere una coppia di cerchi in + , come me, da usare per le gomme offroad, l'unica che ho trovato è la metzeler karoo.
rebe
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2007, 23:12
Contatta:

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rebe »

dimenticavo... ho sempre montato le 130, mai le 140 al posteriore.

riassumendo, quindi, e dividendole per utilizzo:

- strada: michelin anakee
- misto : pirelli mt60
- off : metzeler karoo

per una volta ho anche montato le pirelli scorpion mt90/at. orrende. delle 2 meglio le sport demon.
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 17:51
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da Peggystrass »

proveniente da Pirelli scorpion mt 90 con cui mi sono trovato male, gomme dure, poco feeling, difficoltà sul bagnato forse perché erano vecchie seppure con un chilometraggio non elevato, ho montato le Pirelli scorpion trail. ottima gomma, subito Buon feeling anche a gomme fredde, la gomma si comporta omogenea, si ha sempre buona confidenza, persino in due a pieno carico. sicuramente non ho raggiunto il loro limite estremo quindi non so se avvisino prima di mollare, ma sicuramente c'è da divertirsi.uso stradale, provato su strada bianca, parere buono ma non ho raffronti quindi non esprimo giudizio definitivo.

gomme economiche rispetto le sport demon credo, montate con camere a 216 tutto compreso.
dovrebbero essere bimescola secondo quanto scritto su motociclismo.

non saprei gomme di altre marche perché non ne ho provate.direi che spesso prendendo le ultime uscite nel mercato si va sempre verso le gomme migliori, esigenze particolari a parte
Chi non osa osare volerà sempre basso
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”