Quali gomme per il peggy!!??

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

bene bene attendero il responso.intanto sono andato su www.pronto.gomme.it e mettendo le misure per il pegaso ne sono usciti una marea!e a prezzi scontati! solo che li non le montano! il problema dovrebbe essere ovviato dal fatto che al carrefour te li montano con 7€ a ruota!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rianorPEG »

Ma non è che al carrefour te li montano a quel prezzo solo se li prendi da loro?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto:Ma non è che al carrefour te li montano a quel prezzo solo se li prendi da loro?
azzz :firedevil: mi sembrava troppo bello per essere vero,mi sa allora che devo avere la faccia tosta :culo: ed andare da un mio amico gommista e chiedere se me le monta lui,visto ce non ne ha da vendermene. e qll che vendono al carrefour?come sono?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto:Ma non è che al carrefour te li montano a quel prezzo solo se li prendi da loro?
azzz :firedevil: mi sembrava troppo bello per essere vero,mi sa allora che devo avere la faccia tosta :culo: ed andare da un mio amico gommista e chiedere se me le monta lui,visto ce non ne ha da vendermene. e qll che vendono al carrefour?come sono?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

rianorPEG ha scritto:Ma non è che al carrefour te li montano a quel prezzo solo se li prendi da loro?
azzz :firedevil: mi sembrava troppo bello per essere vero,mi sa allora che devo avere la faccia tosta :culo: ed andare da un mio amico gommista e chiedere se me le monta lui,visto ce non ne ha da vendermene. e qll che vendono al carrefour?come sono?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da rianorPEG »

Bè, se hai l'amico gommista sei apposto! Un po' di faccia tosta e via.. d'altra parte a che servono gli amici?? :lol: :salta:
Al carrefout, almeno qui a Bologna ho sempre visto solo gomme per scooter o auto, direi che per le moto è difficile trovarle, specialmente poi che si adattino alla pegaso..
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

OPS! :azz:
ho mandato 3 volte lo stesso messaggio. sapete,quando ti colleghi a sbafo tramite wireless con uno (che nemmeno so chi sia) ogni tanto la linea va a pallino e non so mai se finisco il lavoro iniziato.
cmq un salto al carrefour lo faccio,non si sa mai!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:19
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Località: Civitanova Marche

Re: Gomme pegaso

Messaggio da alberto65 »

Quale pegaso ?
Cube... Strada... Trail ....
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gomme pegaso

Messaggio da fedro69 »

Metzeler:
Tourance EXP
x via delle dimensioni al post nn posso proporre le Z6 che sono gia' state testate con grande soddisfazione da alcuni colleghi con la CN :-?

Michelin:
Anakee
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

effettivamente e' una ricerca che sto facendo anche io e posso dirti che le gomme che ti hanno proposto gli altri ragazzi sono entrambe valide. il fatto e' che molti gommisti tendono a proporre cio che loro vendono e non sempre e' la scelta migliore,inoltre chi si trova bene con un treno di gomme preciso puo' avere uno stile di guida diverso da un altro che si trovera' bene con un altro tipo etc! io ho un pegaso I.E. (2004) e sto cercando delle gomme puramnte stradali.. sono andato da un amico gommista che pero' ha solo michelin e mi ha proposto le anakee(dovrebbero chiamarsi cosi),ma non essendo proprio il suo campo,le moto,miha dato l'indirizzo di un altro gommista che mi ha consigliato le metzler tourance ,cghe tra l'altro dovrebbero essere della pirelli, e vedendo la foto effettivamente sono specificatamente stradali.non pago sono andato da un altro gommista e mi ha invece consigliato le sport demon della pirelli(ma lui era monomarca). entrambi,montate,mi han detto che la spesa sara sui 240/250. naturalmente la mia ricerca non si fermera' qui e m'informero in motli piu' posti cosi da vedere qual'e' la gomma piu' consigliata e chi mi fa il miglior prezzo. se poi ho nuove notizie ti faro' sapere ma penso di cambiarle alla fine di luglio. ps. c'e' un altro post che parla dei pneumatici per la pegaso! dimenticavo .io son di milano e i prezzi che ti ho messo potrebbero variare da dove abita la tua amica.se pero' anche lei e' di milano,una volta trovata la gomma giusta si potrebbe andare dallo stesso gommista per vedere se fa un prezzo migliore visto che prenderemmo 4 gomme!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Gomme pegaso

Messaggio da GheGhe »

giacomo ha scritto:effettivamente e' una ricerca che sto facendo anche io e posso dirti che le gomme che ti hanno proposto gli altri ragazzi sono entrambe valide. il fatto e' che molti gommisti tendono a proporre cio che loro vendono e non sempre e' la scelta migliore,inoltre chi si trova bene con un treno di gomme preciso puo' avere uno stile di guida diverso da un altro che si trovera' bene con un altro tipo etc! io ho un pegaso I.E. (2004) e sto cercando delle gomme puramnte stradali.. sono andato da un amico gommista che pero' ha solo michelin e mi ha proposto le anakee(dovrebbero chiamarsi cosi),ma non essendo proprio il suo campo,le moto,miha dato l'indirizzo di un altro gommista che mi ha consigliato le metzler tourance ,cghe tra l'altro dovrebbero essere della pirelli, e vedendo la foto effettivamente sono specificatamente stradali.non pago sono andato da un altro gommista e mi ha invece consigliato le sport demon della pirelli(ma lui era monomarca). entrambi,montate,mi han detto che la spesa sara sui 240/250. naturalmente la mia ricerca non si fermera' qui e m'informero in motli piu' posti cosi da vedere qual'e' la gomma piu' consigliata e chi mi fa il miglior prezzo. se poi ho nuove notizie ti faro' sapere ma penso di cambiarle alla fine di luglio. ps. c'e' un altro post che parla dei pneumatici per la pegaso! dimenticavo .io son di milano e i prezzi che ti ho messo potrebbero variare da dove abita la tua amica.se pero' anche lei e' di milano,una volta trovata la gomma giusta si potrebbe andare dallo stesso gommista per vedere se fa un prezzo migliore visto che prenderemmo 4 gomme!
Beh... :roll:

le anakee e le tourance non si possono definire prettamenti stradali, poi i prezzi che ti hanno proposto sono, IMHO, troppo alti, in giro, dette gomme, si trovano a meno.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

allora dimmi dove le trovo a prezzi piu' bassi! :salam:
anche ieri pomeriggio sono andato alla midas(UNA DI MILANO,POICHE CE NE SONO DIVERSE) TRAMITE UN AMICO CARROZZIERE.ANCHE LI I PREZZI ERANO QUELLI PROPOSTI NEGLI ALTRI POSTI DI GOMMISTI ,ma avrebbero cercato di farmi qualcosina meno in quanto "amico".
io naturalmente faro' ancora qualche giro e vedo di sentire i prezzi migliori.effettivamente le anakee non sono espressamente sradali,sono un po' tassellate.poi sul sito della metzeler fanno vedere le tourance,ma il gommista mi ha fatto vedere la fato di gomme tourance(mi pare si chiamassero tourance II) e quelle erano stradali.. le dunlop che dite voi nel forum non ho trovato le misure che vanno sul pegaso!!!!!il sito riporta altre misure!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Gomme pegaso

Messaggio da GheGhe »

giacomo ha scritto:allora dimmi dove le trovo a prezzi piu' bassi! :salam:
anche ieri pomeriggio sono andato alla midas(UNA DI MILANO,POICHE CE NE SONO DIVERSE) TRAMITE UN AMICO CARROZZIERE.ANCHE LI I PREZZI ERANO QUELLI PROPOSTI NEGLI ALTRI POSTI DI GOMMISTI ,ma avrebbero cercato di farmi qualcosina meno in quanto "amico".
io naturalmente faro' ancora qualche giro e vedo di sentire i prezzi migliori.effettivamente le anakee non sono espressamente sradali,sono un po' tassellate.poi sul sito della metzeler fanno vedere le tourance,ma il gommista mi ha fatto vedere la fato di gomme tourance(mi pare si chiamassero tourance II) e quelle erano stradali.. le dunlop che dite voi nel forum non ho trovato le misure che vanno sul pegaso!!!!!il sito riporta altre misure!
Io non sono di Milano e non posso aiutarti per gommisti in zona.... :-?

Le Anakee 2 io le ho montate nella capo e ho speso 210 compreso di equilibratura solo due mesi ma altri hanno speso anche meno... :wink:

Le tourance sono tassellate tanto quanto le anakee.... :roll:

Comunque se vuoi spendere poco: http://www.tyreone.it/

è il sito di un collega del forum che vende pneumatici on line e i prezzi sono veramente competitivi, inserisci le misure della peggy e vedi cosa c'è disponibile, devi solo aevere qualcuno che poi te le monti.... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Gomme pegaso

Messaggio da QUARTA PIENA »

Le migliori gomme per la pegaso per me sono le tourance normali, il limite sono le pedaline... :o

Se le prendi, fatti dare quelle con la letterina ''S'' non le ''H'' che sono più dure e quindi ci mettono di più per entrare in ''temperatura'', di contro avrai un consumo più veloce della gomma che rimane comunque nell'ordine dei 16/17000 km.

Prezzo dalle mie parti... 180 euro il treno, compreso montaggio :ok:

Ciao ! :motosmile:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

QUARTA PIENA ha scritto:Le migliori gomme per la pegaso per me sono le tourance normali, il limite sono le pedaline...

Se le prendi, fatti dare quelle con la letterina ''S'' non le ''H'' che sono più dure e quindi ci mettono di più per entrare in ''temperatura'', di contro avrai un consumo più veloce della gomma che rimane comunque nell'ordine dei 16/17000 km.

Prezzo dalle mie parti... 180 euro il treno, compreso montaggio
A momenti mi costa meno venir da te e montarle che farle a milano. nel frattempo altri gommisti e la cifra e' sempre quella 240/250 € mi sa che hanno fatto cartello e li citero al codacons! :incavolato: :incavolato: :incavolato:

ma tu le tourance intendi comunque le tassellate vero? perche' io le cerco 100% stradali. e anche se non le ho viste sul sito della metzeler,le ho viste nella foto da un gommista e lui le ha chiamate tourance 2(mi pare).
ho visto le sport demon, poi le dunlop che mi avete consigliato le d 607 sul sito le proponevano di misue non adatte alla pegaso?mi posso sbagkliare pero! :nonsò:
inoltre il sito www.tyreone.it ha i gommisti dappertutto ma non a milano ne privincia cosi non posso farle montare da loro!
nel frattempo ci sono altre gomme da prendere in considerazione?
e poi fa veramente cosi tanta differenza mettere i 130 o i 140 dietro? cosa e' meglio?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”