Quali gomme per il peggy!!??

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gomme pegaso

Messaggio da fedro69 »

al Link che avevo postato le puoi visionare tutte e 2:
Tourance by Metzeler

puoi cmq gia' farti 1 idea delle differenze con le 2 fotine qui sotto:
TOURANCE:
Immagine
TOURANCE EXP:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

fedro69 ha scritto:al Link che avevo postato le puoi visionare tutte e 2:
Tourance by Metzeler

puoi cmq gia' farti 1 idea delle differenze con le 2 fotine qui sotto:
TOURANCE:
Immagine
TOURANCE EXP:
Immagine
GRAZIE TANTE!!!! al momento ho su delle scorpion della pirelli e,dopo aver preso confidenza con la mia motina,(ammetto di essermi pentito i primi giorni di averla comprata ma mi sono rimangiato tutto!) devo dire che tutto sommato anche se leggermente tassellate non sono cosi malaccio come gomme. a tuo parere,se hai avuto esperienza nce'e molta differenza tra pneumatici prettamente stradali e questi leggermente tassellati? consideando che la moto non e' per fare pieghe alla biaggi(visto che e' un'aprilia :wink:)
e poi mi han detto che i pneus "tassellati" sono comunque 90% stradali e 10 % off road(con grossi limiti) e' vero. e tra le metzeler quale delle 2 e' meglio?.
inoltre le ho trovate dopo l'ennesimo giro dal gommista) a 185€ le tourance con dietro 130 e 195 sempre le tourance ma dietro 140. penso che il prezzo finalmente sia giusto! be aspetto pareri su quali siano meglio mettere. cuaoo e GRAZIE ANCORA!!! :tnx: :tnx: :tnx: :tnx: :tnx:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gomme pegaso

Messaggio da fedro69 »

io mi son limitato ad 1 ricerca veloce:
guido lo Strada e ho pochissima esperienza in off :oops:
le tourance e le karoo sono a quanto leggo le + quotate:
le I come "stradali" con strade bianche, le altre x 1 Off + sportivo...

La mia personalissima opinione e' che la ciclistica influenzi ben + che nn le gomme il comportamento della moto,
la mia personalissima esperienza e' che maggiore e' la superficie senza interruzioni a contatto con l'asfalto, migliore e' la presa su strada... e cio' mi farebbe "preferire" le exp...

sul foro abbiamo la fortuna di avere Sergio che con 1 navigazione di ben oltre 100000 km :king:
sulla sua Pegaso ha 1 esperienza imbarazzante:
aspetta che si esprima o ponigli il quesito x mail ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

sul foro abbiamo la fortuna di avere Sergio che con 1 navigazione di ben oltre 100000 km :king:
sulla sua Pegaso ha 1 esperienza imbarazzante:
aspetta che si esprima o ponigli il quesito x mail ;-)[/quote]

:wow: :wow: :wow: 100000 km???????
:omertà: e io che ero soddisfatto di averne fatti 1500 km in un mese!!!! :omertà:
cmq chiedero a lui :ok:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

[sul foro abbiamo la fortuna di avere Sergio che con 1 navigazione di ben oltre 100000 km :king:
sulla sua Pegaso ha 1 esperienza imbarazzante:
aspetta che si esprima o ponigli il quesito x mail [/quote]

non so come contattarlo. :miarrendo:
non ha mail ne altro.
come faccio?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gomme pegaso

Messaggio da fedro69 »

proviamo ad evocarlo!
Seeeeergioooooooo!! :ridi:

P.S.
proporrei di accorpare questa discussione all'argomento gia' esistente:
Quali gomme per il peggy!!??
s'offende qualcuno? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10247
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Gomme pegaso

Messaggio da sergio »

giacomo ha scritto:
non so come contattarlo. :miarrendo:
non ha mail ne altro.
come faccio?
Eccomi :wink:
Per le gomme io ho montato con soddisfazione le Anakee
Buone sempre in ogni condizione anche per fare fuoristrada "leggero"
poi se il fuoristrada diventa un pò + impegnativo per via del fango puoi montare delle Heidenau K60 (all'anteriore monto attualmente questa) e al posteriore o Sahara 3 o TKC 80 (gomma che ho montato proprio ieri)
I prezzi:
Montate le Anakee a roma le prendevo con 200 euro la coppia
La Heidenau K60 stà sui 60 euro a gomma (il posteriore (130/80/17)te lo sconsiglio perchè dura poco contrariamente all'anteriore 100/90/19 che dura oltre 10000 km)
Per la sahara 3 e TKC 130/80/17 codice velocità "T" le trovo sui 100 euro montate e equilibrate
Se prendi una "S" perchè sul libretto le puoi montare risparmi qualcosina...
Io purtroppo ho codice T al posteriore e H all'anteriore
E mi raccomando fatti fare sempre una buona equilibratura anche se monti gomme tassellate

Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10247
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Gomme pegaso

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto: proporrei di accorpare questa discussione all'argomento gia' esistente:
Quali gomme per il peggy!!??
s'offende qualcuno? :roll:
Per me procedi pure .... :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Gomme pegaso

Messaggio da giacomo »

sergio ha scritto:
giacomo ha scritto:
non so come contattarlo. :miarrendo:
non ha mail ne altro.
come faccio?
Eccomi :wink:

MA che sei macco! oppebbacco!!! :clapclap:

le gomme che mi consigli tu sono,come tu ammetti per un fuoristrada leggero (le anakee) e per un fuoristrada piu' impegnativo.
io pero',per il momento, non ho intenzione di fare fuoristrada,neppure leggero.va bene che vivo a milano (citta') e grazie a come tengono l'asfalto,tra buche,pave,binari e sporco vario(sassolini,olio,foglie cadute e mai raccolte e pattume lasciato in giro,dovrei montare gomme da cross viuuuulento,pero' cercavo gomme se non 100% stradali (tipo le sport demon della pirelli) gomme leggermente tassellate ma che vadano bene per la citta.
avendo trovato le metzeler tourance scontate volevo spar se erano meglio le tourance o le tourance xp?
inoltre ho un cruccio. devo partire per la croazia e naturalmente vado in motoho delle gomme che possono fare ancora un po' di strada e sono le scorpion tm(mi pare ma controllero meglio) quindi un po' tassellate.solo che in centro i tasselli sono un bel po piu' assottiliati rispetto ai bordi e il mio dubbio era: meglio cambiare le gomme prima di partire ma fare 2000 km circa rischiando di appiattire la parte centrale della gomma,visto che mi faccio tanta autostrada(praticamente sono solo strade normali) oppure tengo quelle che ho,che non sono il max ma almeno so di rovinare gomme che appena tornato cambiero?a chiedere ai gommisti ti dicono che sono da cambiare(grazie al cxxxo,loro le vendono).
pero' sapendo di non fare chissa quali strade di montagna e non viaggiando con la pioggia(se no la mia zavorra vivente rompe le balle) me la posso rischiare. quali accorgimenti posso attuare per capire da me se devo cambiarle?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

TROVATE GOMME PIRELLI sport demon A 200 €uri!
di listino compreso di montaggio,equiibratura e frescacce varie a milano TUTTUI E RIPETO TUTTI i gommisti mi hanno chiesto 250€ sia a montare le toutrance,sia le Anakee che le pirelli sportdemon o skorpion. mi sa che sti infamoni hanno fato cartello e cosi non trovi uno che ti faccia un prezzo migliore!
ad essere sincero,per chi vuole montare solo le metzeler tourance a milano union bike,che e' caro come il fuoco per tutto il resto mi ha chiesto 185(circa) per treno di gomme con dietro il 130 e 190 con dietro il 140.
poi tramite mio padre sono andato da un gommistadi una nota catena di gommisti e dopo accordi all'iatlaina.prezzo 250,niente iva..200!!! visto che cercavo gomme strattamente da strada,ho optato per montare le pirelli sportdemon a qll cifra! credetemi nel sito ho visto gente che parla di prezzi piu bassi,ma a milano la cifra e' sempre qll!
che ne dite rapporto gomma prezzo? ps alla fine ho deciso che mettero' il 130 dietro invece del 140. ci sara cosi tanta differenza?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedefulke
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 18:25
Località: Fossano (Cuneo)

Re: Gomme pegaso

Messaggio da fedefulke »

fedro69 ha scritto:al Link che avevo postato le puoi visionare tutte e 2:
Tourance by Metzeler

puoi cmq gia' farti 1 idea delle differenze con le 2 fotine qui sotto:
TOURANCE:
Immagine
TOURANCE EXP:
Immagine
Le exp mi sembra abbiano un ottimo disegno....
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da ktxgio »

Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

Oramai ho prenotato le sport demon e che Dio me la mandi buona speriamo che durino tanti km. tra le altre cose devo partire ad agosto per la croazia e devo farmi tutti quei km in autostrada. le scorpion che ho su sono alla frutta,speravo di tirarle ancora per le vacanze e appena tornato a milano,gomme nuove!invece.... :incavolato: :incavolato: :incavolato:
speriamo di non appiattirle troppo! se le gonfiassi piu' del consigliato?non si consumano meno? consiglio di un amico (anche se mi sa di :wc: )
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 19:13
Località: LU

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da ktxgio »

ho guardato il sito pirelli poco fa...
io un giorno ho fatto una prova, ho messo l'anteriore a 2,5 bar... alla prima curva tra poco vado in terra! non gonfiarle troppo...se vuoi aumentare io non andrei oltre i 2,0 all'anteriore e i 2,3 (se sei a pieno carico) al posteriore
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Quali gomme per il peggy!!??

Messaggio da giacomo »

si be non da gonfiarle troppo se no diventano dei ciambelloni! :wink:
pensavo 0.1/0.2 piu del consigliato e soprattutto dietro,visto che avro' le borse laterali piu bauletto givi 52 L e tipa!(che pesa poco piu della capienza del bauletto. non vorrei pero' che si caricasse troppo dietro,e davanti,allegerendosi,si potese comportarsi in modo insolito se gonfiata di piu(ma e' solo una mia supposizione.
inoltre dovrei anche regolare la'ammo dietro(ha tre regolazioni giusto?)
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”