Gomme Pirelli Sport Demon

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
mark
NIUBBO
NIUBBO

Gomme Pirelli Sport Demon

Messaggio da mark »

Ola amigo, qualcuno ha montato le seguenti gomme:

Pirelli 100/90 19" 57V Sport demon

Pirelli 140/70 17" 66H Sport demon.

Io prediligo un uso stradale e queste coperture mi sembrano adatte, che ne pensate??
Che voi sappiate nessuno ha mai pensato di trasformare la Pegy in una motard, stile Nordwest per intenderci???

Grazie!!!
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Gomme Pirelli Sport Demon

Messaggio da Mcm »

mark ha scritto:Ola amigo, qualcuno ha montato le seguenti gomme:

Io prediligo un uso stradale e queste coperture mi sembrano adatte, che ne pensate??
Che voi sappiate nessuno ha mai pensato di trasformare la Pegy in una motard, stile Nordwest per intenderci???

Grazie!!!
questa l'hai vista? http://pegaso.pegasocube.it/modules.php ... rby=titleA
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Ma quanto costano?????
Rispettano le misure indicate sul libretto????

Lamps
mark
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mark »

Le misure che ho indicato sono riportate sul libretto delle mia moto che è il modello del 95 in alternativa esiste anche la versione 130/80 17" 65H, un dubbio eventualmente è sul codice di velocità dell'anteriore che è un V anzichè un T, ma dovrebbe essere superiore pertanto valido.

Prezzi: 100/90 19" 86euro / 140/70 17" 96euro

http://www.nikpneumatici.com/index1.htm

ma dal gommista sotto casa sicuramente li trovo a qualcosa meno, forse il problema è trovarli.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Grazie!!!
se hai queste intenzioni..con pochi soldi trovi delle nordwest che ti garantisco sono buone x quello che cerchi (sospensioni, altezza, sella, ripresa,freni...) moto uscite troppo presto ....purtroppo affette da qualche pecca vero, ma veramente divertenti.
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

la mia ormai si pùò considerare quasi motard..ho montato le stradalissime dunlop gt501 e devo dire che sono eccezionali e complice uno sfilamento delle forcelle di ben 3,2 cm ha un agilità pazzesca,ormai ho le pedaline ce strisciano sui tornanti!!!a proposito,che viscosità ha l'olio delle forcelle ant??vorrei qualcosa di ancora + duro!! :evil:
..il re della derapata..
shezan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da shezan »

prova con un Ninja :)
Come conciliare colesterolo e motori?
http://www.xuhini.org
Il sito Xuhino
Shezan
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Grazie!!!
Le stavo per comperare, anche io prediligo un uso stradale della moto, ma quando le ho ordinate, mi hanno risposto che ci voleva BEN 1 mese abbondante per averle (prima risposta), un'altro fornitore ha risposto che la Pirelli non le ha ancora messe in produzione... insomma, gliela ho data su ed ho preso le Bridgestone BT45, nelle misure che hai indicato, anche perche' ho urgenza di cambiare la posteriore (oramai c'e' 1 mm di battistrada, e ci tengo ai punti della mia patente!)
Cmq, il prezzo MONTATE delle Pirelli era 250 euro (entrambe), con bilanciatura, camera d'aria, etc etc... Le Bridgestone vengono un pelo meno. Le monto l'11, alla sera ti posso dire come vanno.

Lamps gommati
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003 :iocero:
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marco71 »

mitya650 ha scritto:la mia ormai si pùò considerare quasi motard..ho montato le stradalissime dunlop gt501 e devo dire che sono eccezionali e complice uno sfilamento delle forcelle di ben 3,2 cm ha un agilità pazzesca,ormai ho le pedaline ce strisciano sui tornanti!!!a proposito,che viscosità ha l'olio delle forcelle ant??vorrei qualcosa di ancora + duro!! :evil:

Le Dunlop GT 501 j, le ho montate anche io! :D
Gomme veramente fantastiche per questo tipi di moto, perchè vibrano meno, si scaldano prima ed ovviamente hanno molto più grip; :lol: chiaramente scordatevi il ben che minimo fuoristrada.
Avendo rotto un paraolio della forcella anteriore :( l'ho fatto sostituire dal mecca e gli ho fatto mettere dell'olio molto più duro dell'originale; praticamente ora sembra di usare una ''supermotard''. :P
Dimenticavo di dire che le gomme le ho messe della stessa misura di quelle di serie ed le ho pagate 178 Euri montate.
Ciao a tutti
Marco
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

con l'olio più viscoso ora come si comporta in curva??io prima di sfilare le forcelle mi lamentavo della mancata comunicatività dell'anteriore!!!
..il re della derapata..
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marco71 »

mitya650 ha scritto:con l'olio più viscoso ora come si comporta in curva??io prima di sfilare le forcelle mi lamentavo della mancata comunicatività dell'anteriore!!!

Adesso, praticamente, mi sembra di avere le mani direttamente sul mozzo della ruota.
In frenata è paurosa, nel senso che non affonda e quindi stacchi dopo(mi hanno incuriosito quelli che parlavano di certe pastiglie del CapoNord, forse dovrei aggiungerle per diminuire ulteriormente lo spazio di frenata), ed una volta in curva risulta essere più precisa nell'inserimento dell'anteriore stesso.
Questa soluzione la consiglio a tutti quelli che fanno un uso della Peggy esclusivamente stradale, perchè anche nel più semplice dei fuoristrada diventa praticamente inguidabile(sopratutto se avete, come me, delle gomme stradali).
Ciao.
Marco
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Le dunlop 501 le avete già provate sull'acqua???
Se si fateci sapere come vanno...grazie! :D

Ciao e lamp a tutti!!!
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

già provate!!!ho praticamente fatto di tutto x mettere in crisi sopratutto il posteriore con accelerazioni brusche in uscita di curva ma la moto non si è mai scomposta.. d'altronde i disegno di queste gomme aiuta molto la fuoriuscita laterale dell'acqua!!!anche in frenata la moto fa molta fatica a perdere aderenza col post,si ferma subito!!
..il re della derapata..
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marco71 »

Socio79 ha scritto:Le dunlop 501 le avete già provate sull'acqua???
Se si fateci sapere come vanno...grazie! :D

Ciao e lamp a tutti!!!

Io, proprio Domenica scorsa, ho beccato un acquazzone :evil: ; ho notato un ottima tenuta, infatti scaricavo molta più acqua di altri amici che montavano(su Transalp) Michelin e Bridgestone ''classiche'' per l'enduro stradale :D .
Ho però riscontrato poca aderenza sull'umido del post acquazzone :-? ; man mano che l'asfalto asciugava però sono tornate performanti come prima. :P
Torno a ripetermi, le consiglio proprio a tutti quelli che fanno della Pegaso un eslusivo uso stradale!
Ciao .

P.S.

La gomma posteriore, per quanto riguarda l'estetica, sembra un pò piccola rispetto alla Michelin T66 che montavo prima.
Riciao a tutti.
Marco
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Grazie per la risposta.
Per l'estetica si può allargare con un carchio dal canale + largo, oltretutto dovrebbe migliorare anche come tenuta...ne discutevamo giusto di recente in un altro post...

Ciao e lamps a tutti!!! :D
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”