...QUANDO SULLA RUOTA NASCONO CREPE.....

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

...QUANDO SULLA RUOTA NASCONO CREPE.....

Messaggio da carver »

Oi oi.... :cry:
In questi giorni ho notato che la moto in accellerazione dopo curve secche tendeva a scivolre via... oggi guardando scrupolosamente la ruota posteiore mi son accorto che qua e la', alla base dei tasselli, ci sono dellecrepe... E' SPIEGATO IL MOTIVO DELLA PERDITA DI TRAZIONE?! evidentemente la ruota posteriore e' vecchia.. ?!?!( per la cronaca ho comprato la moto da 2 mesi).. pero' in questi 2000 km che ho percorso non erano mai venute fuori.. FORSE IL CALDO!?
Quando ho comprato la moto la ruota post. era all'80%.. La situazione all'anteriore e' diversa.. perche' mi feciu mettere una ruota seminuva ( aveva ancora i PENERINI di gomma su tutta la copertura... pero' forse stanno venendo fuori anche li' delle microcrepe.. DOVRO' CAMBIARLE ENTRAMBE PER SICUREZZA?! DATO CHE LA MOTO E' SOTTO GARANZIA DEL MECCANICO DOVE L'HO COMPRATA...dite che mi passeranno la ruota posteriore?!
lamps!!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Dubito x la garanzia... :-? Le gomme sono la prima cosa che non passano mai! :(
Per le crepettine effettivamente sono di solito indice di vecchiaia, che si può anche accentuare col caldo, però le ho anch'io ma (con maggior prudenza) voglio fargli finire lo stesso la stagione...
Le mie però tengono ancora abbastanza bene anche nelle pieghe più esasperate

Ciao e lamps a tutti!!! :D
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

fai una cosa carver controlla sul pneumantico l'anno di fabbricazione...
è di solito una cifra di 3 o 4 numeri, cerchiata. Le prime due cifre indicano la settimana, l'ultima o le ultime due l'anno. Quindi "101" cerchiato: decima settimana del 2001, "1001" idem. E' possibile che ci siano anche delle sigle precedute come per le bridgestone.

Lamps da Roma
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

[quote="brronko"]fai una cosa carver controlla sul pneumantico l'anno di fabbricazione...
è di solito una cifra di 3 o 4 numeri, cerchiata. Le prime due cifre indicano la settimana, l'ultima o le ultime due l'anno. Quindi "101" cerchiato: decima settimana del 2001, "1001" idem. E' possibile che ci siano anche delle sigle precedute come per le bridgestone.

Lamps da Roma[/quote]
AVEVI PRORPIO RAGIONE.... 51 settimana del 2000!! praticamente il tipo che ce l'aveva prima non ha mai cambiato la ruota posteriore! DATO CEH LA MOTO E' UN MAGGIO 2001....
CMQ ORA DEVO CAMBIARLA IN TUTTI I MODI.. CON QUESTO CALDO LA SITUAZIONE E' ANCORA PIU' CRITICA... SCODA ANCHE A 1/3 DI GAS... IN USCITA DI CURVA... E LE CREPE SI FANNO PIU' CONSISTENTI!
LAMPS!
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”