Ammorbidente per gomme

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Ammorbidente per gomme

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D
Guardate questo link: http://www.griptyresoftener.com/index.asp
Cosa ne pensate?

Potrò finalmente crearmi la mia gomma stradale bimescola che NON esiste per pegaso? (escluse Continental poco stradali...) :roll:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Ammorbidente per gomme

Messaggio da Socio79 »

Dimenticavo, un mio amico lo stà già provando su un motard e io scientificamente osservo un pò scettico ma fortemente tentato!
Effettivamente la gomma è davvero più morbida!

Pensate, se non rileveremo controindicazioni, potremmo avere la fascia di zenith sulla gomma normale e le spalle più morbide in modo da consumarsi omogeneamente senza formare scalini, pieghe più sincere e divertenti!

Voi avete già esperienza in merito?
Siete a conoscenza di qualche controindicazione sopratutto per la sicurezza?
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ammorbidente per gomme

Messaggio da napo orso capo »

Mi sà di un qualcosa che degrada la gomma per renderla più morbida,e poi che effetto avrà su gomme diverse,mica sono tutte uguali......boh?io sulla mia moto da tuttigiorni non lo metterei,sti' esperimenti li lascio alle minimoto,kart e compagnia bella....lì si che provano di tutto,ho visto perfino gonfiare le gomme col metano sui kart. :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Ammorbidente per gomme

Messaggio da Socio79 »

Ciao! :D
A dire il vero è la prima cosa che ho pensato anche io...

Ma poi, nauseato e più volte messo in pericolo dal quel fastidioso scalino traditore che mi si forma sulle Sport Demon tra l'area di Zenith e la spalla, mi sono chiesto: e se questo contribuisse ad un usura più omogenea e sicura della gomma?
Non a caso x la maggior parte di moto vengono proposte gomme bimescola proprio x arginare questo fenomeno e dare il massimo grip in piega!

La mia incertezza nasce però proprio sul discorso del deterioramento, dal quale temo effetti imprevisti... :-?
X quello che ho visto ora, la gomma trattata sembra rinata... ma avrò risultati apprezzabili solo tra un bel pò di km!
Inoltre, a differenza del motard del mio amico, io giro sempre a pieno carico, gravando quindi sulle gomme... :-?
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”