Pagina 1 di 1

dimensioni penumatici CDS

Inviato: sabato 18 giugno 2011, 14:09
da bandit77
Siccome ho preso la moto e già in testa mi frullano mille mila idee che magari non realizzerò o magari si.. con il tempo, chiedo ai più esperti:

Se a libretto la misura del pneumatico anteriore è priva della dimensione in pollici della ruota.. posso approfittarne?

In pratica sul libretto c'è scritto alla voce pneumatici:
ANT: 110/80 57S P: 140/70 17 66H

Quindi pensavo di approfittare e mettere l'anteriore 110/80-17" e quindi legalmente convertire l'enduro in stradale..

Che dite???

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 14:06
da Socio79
IONONMIASSUMORESPONSABILITA'... :zitto:

Tuttavia se sul MIO libretto avessero fatto un errore così grosso ne avrei già approfittato... :wink:

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 14:39
da D@rione
UNa pegaso con l'anteriore di 17?? :tusipazz: :tusipazz: :tusipazz: :tusipazz:

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 14:47
da Hit
D@rione ha scritto:UNa pegaso con l'anteriore di 17?? :tusipazz: :tusipazz: :tusipazz: :tusipazz:

che fai no te la ricordi questa?


Immagine

:giullare:

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 14:49
da D@rione
Sì appunto, proprio perché me la ricordo benissimo.... ogni curva GRRR GRRRR e gratta di cavalletto!! ma dai su, ricordiamoci che è pur sempre una Pegaso! Ricordo anche quando Giotek mise la 17" alla CN.... ommioddio!! :paura: :paura:

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: sabato 25 giugno 2011, 1:41
da napo orso capo
Dico che quell'errore non ti salva per niente,la manomossione è troppo evidente e quello che fà testo è sempre la fiches d'omologazione,e quella stai sicuro che è giusta.
Nel caso poi ci si metta l'assicurazione non vorrei essere nei tuoi panni.

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: domenica 26 giugno 2011, 3:43
da CiroPegaso ie
napo orso capo ha scritto:Dico che quell'errore non ti salva per niente,la manomossione è troppo evidente e quello che fà testo è sempre la fiches d'omologazione,e quella stai sicuro che è giusta.
Nel caso poi ci si metta l'assicurazione non vorrei essere nei tuoi panni.
la ruota anteriore è da 19 e la posteriore da 17...

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: domenica 26 giugno 2011, 13:34
da Socio79
D@rione ha scritto:Sì appunto, proprio perché me la ricordo benissimo.... ogni curva GRRR GRRRR e gratta di cavalletto!! ma dai su, ricordiamoci che è pur sempre una Pegaso! Ricordo anche quando Giotek mise la 17" alla CN.... ommioddio!! :paura: :paura:
Bhè... diciamo che qui, legalità a parte, bisognava utilizzare una forcella un pochino più lunga... :lol:
Così risultano stravolti tutti i parametri...

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: domenica 26 giugno 2011, 22:04
da bandit77
Beh ma Gian aveva messo la forka del Monster che è più corta di 13 cm..

Io manterrei le misure.. solo con dei cerchi in lega con davanti 110/80-17" e dietro il 140/70-17"

Forse potrei sfilare un pò la forka..

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 0:03
da napo orso capo
CiroPegaso ie ha scritto:
napo orso capo ha scritto:Dico che quell'errore non ti salva per niente,la manomossione è troppo evidente e quello che fà testo è sempre la fiches d'omologazione,e quella stai sicuro che è giusta.
Nel caso poi ci si metta l'assicurazione non vorrei essere nei tuoi panni.
la ruota anteriore è da 19 e la posteriore da 17...
Questo penso lo sappia chiunque ha una Pegaso. :lol:

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 21:19
da bandit77
napo orso capo ha scritto:Dico che quell'errore non ti salva per niente,la manomossione è troppo evidente e quello che fà testo è sempre la fiches d'omologazione,e quella stai sicuro che è giusta.
Nel caso poi ci si metta l'assicurazione non vorrei essere nei tuoi panni.
Beh la mia preoccupazione è rivolta ai vigili e alle multe.. e non penso loro controllino la fiches di omologazione.. Considerate le stronzate che mi hanno chiesto in passato con le altre moto sono certo che leggano solo i dati sul libretto e verificano l'uguaglianza con quelli che trovano sul mezzo...

Che sia illegale lo sò.. ma se mi dovessi preoccupare per tutto per via dell'assicurazione non potrei fare mai niente
Specchi non omologate... pompe radiali... fari a led.. ecc.ecc son tutte cose a cui, in caso di incidente molto grave, l'assicurazione si attaccherebbe..
Per assurdo è successo che una assicurazione si sia attaccata al fatto che una moto (di un conoscente che andò per vie legali) non aveva eseguito la manutenzione ordinaria e quindi era considerata inaffidabile...

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 21:46
da Socio79
bandit77 ha scritto:Beh ma Gian aveva messo la forka del Monster che è più corta di 13 cm..

Io manterrei le misure.. solo con dei cerchi in lega con davanti 110/80-17" e dietro il 140/70-17"

Forse potrei sfilare un pò la forka..
Potresti informarti sulla forcella del BMW scarver 650, montava 17 anteriore...

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 21:48
da bandit77
ci ho pensato proprio oggi perchè ne ho vista una e mi sono ricordato che èla gemella della F650.. :giullare:

Re: Opinione sull'interpretazione del CDS

Inviato: domenica 3 luglio 2011, 11:07
da ktxgio
bandit77 ha scritto:Siccome ho preso la moto e già in testa mi frullano mille mila idee che magari non realizzerò o magari si.. con il tempo, chiedo ai più esperti:

Se a libretto la misura del pneumatico anteriore è priva della dimensione in pollici della ruota.. posso approfittarne?

In pratica sul libretto c'è scritto alla voce pneumatici:
ANT: 110/80 57S P: 140/70 17 66H

Quindi pensavo di approfittare e mettere l'anteriore 110/80-17" e quindi legalmente convertire l'enduro in stradale..

Che dite???
anche sul mio libretto c'è scritto così