EBBENE SI..ANCORA SULLE GOMME...

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
puzcube1
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 17:21
Località: torino

EBBENE SI..ANCORA SULLE GOMME...

Messaggio da puzcube1 »

Ciao ragazzi purtroppo gli ultimi due raduni hanno portato le gomme a nn farcela più..l'anteriore tira dove vuole lui e il posteriore ma...meglio nn rischiare, ho controllato tutte le prove i forum si parla di Metzeler, michelin, Pirelli....e le Dunlop Trailmax (versione radial) dove le mettiamo...mi sono state consigliate e sulle moto precedenti avevo delle Dunlop trovandomi sempre bene...che ne dite?? qualcuno di voi le ha su??.. Ho valutato anche le Dunlop Trailmax ma sono un pò troppo tassellate per l'uso al 90% stradale che ne faccio io.....ditemi qualche cosa il trentino si avvicina e le "scarpe" vanno cambiate!! ciao e grazie,,,, :salta: :salta: :salta:
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Dicendo la mia.... previe diverse consultazioni e comparazioni varie le migliori in assoluto per un uso al 90% stradale sembrerebbero le Pirelli Scorpion o le Michelin Anakee........poi fai un po' quel che vuoi...ciao.
Pegasina Cube tutta nera
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 643
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da mircosoft »

Anakee. Le ho da circa 1000 Km, sono un vero spettacolo. Su qualunque fondo (asfalto asciutto, asfalto bagnato, asfalto sporco e anche sterrato leggero) sono migliori (a volte migliori in modo imbarazzante) dei pneumatici che ho montato finora , nell'ordine: Pirelli MT80, Pirelli Scorpion MT90 s/t e Metzeler Tourance. Sono davvero pneumatici incredibili e qualcuno ci ha fatto più di 15000Km... Tra l'altro io che amo le pieghe al limite ho messo all'anteriore il radiale 110/80 e anche se si perde quel pelo di agilità, in curva è tutta un'altra cosa. Solo un appunto, appena montati ti sembrerà di guidare un canotto per un po' perchè i pelucchi della gomma sono molto affezionati e non se ne vanno in fretta, dopo 1000Km sulla ruota anteriore ne ho ancora molti e nonstante questo non ho mai provato un'aderenza del genere. Ovviamente come dice oscarjus fai quel che vuoi ma la mia classifica è: Anakee, Metzeler Tourance e MT90 Scorpion. Ciao puzcube1 ci si vede in Trentino con le gomme nuove!
zildy
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 23:53

Messaggio da zildy »

Anche io dovrei cambiare le gomme,ho le metzeler tourance e per i miei ritmi(da principiante,quindi mooooooolto lenti e turistici mi pare vadano benone).Qualche anima buona :D può dirmi qualche prezzo,vorrei sapere di che morte devo morire quando mi recherò dal gommista :wink: Ciao e tutti egrazie in anticipo!!! :D
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Io ho montato le metzeler mi trovo benissimo e le ho pagate 170 euri in provincia di Cuneo!!
zildy
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 23:53

Messaggio da zildy »

Sono appena tornato dal gommista,ho fatto montare le michelin anakee e direi che la moto è migliorata molto!!! :D
mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 643
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da mircosoft »

Aspetta a dare un giudizio zildy, le Anakee hanno bisogno di un bel rodaggione (tipo 1000Km) per arrivare a dare il meglio e anche se poco sopra ho letto che non sei tipo da grandi pieghe, con le gomme che hai montato sarà facile cominciare a farle, non solo per l'ottima aderenza ma anche per la sicurezza che trasmettono. Se l'asfalto è buono (mi raccomando) arrivi prima alle pedane (ricordati di smontare il cavalletto centrale) che al limite delle gomme... Ciao e buon divertimento!
Avatar utente
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
Località: Genova

Messaggio da roby76 »

le metzeller tourance si comportano veramente male nelle giunzioni longitudinali dell'asfalto... sembra di passare gol garelli sui binari del treno !!!

lamps

roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
Avatar utente
rdepoli
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 20 giugno 2004, 21:47
Località: Milano

Michelin anakee

Messaggio da rdepoli »

Io ho montato le anakee (215 euro col montaggio) e devo dire che mi sembrano una figata... La moto risponde benissimo e la tenuta è ottima sull'asciutto, sul bagnato guida prudente è la miglior cosa.... perchè non vale il rischio...
Rob
Avatar utente
KaC
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2003, 1:00
Località: Conversano (BA)
Contatta:

Messaggio da KaC »

Ho montato le Anakee sull'anteriore della mia Peg 94 (85 euro tutto compreso) e non ho fatto ancora 300 km e posso dire che pelucchi tuttora compresi, riesco a fare delle curve davvero spettacolari...pensa ke ho fatto un rondò + veloce della nuova Hornet 600 del mio amico (loro erano in 2) e senza considerare che nonostante ci fosse della "polverina sparsa", la mia Anakee non ha adto nessun tipo di sensazione di squilibrio per mancata aderenza!
Il mio amico mi ha subito detto dopo il curvone: "Ma tu il brecciolino non l'hai visto?"
IO: "non io ma la mia gomma nuova!"
RAGAZZI....fenomenale...e se avessi anche nuova quella anteriore (ke può ancora combattere) figuriamoci...
eheheh
un salutone a tutti
~*\=- |<@ç -=/*~
Avatar utente
KaC
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2003, 1:00
Località: Conversano (BA)
Contatta:

Messaggio da KaC »

ophhsss
posteriore e non anteriore nel post SOPRA
~*\=- |<@ç -=/*~
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Amici mi potete dire qual'è la corretta pressione per le Michelin Anakee?
Va bene 2.5 per il post. e 2.3 per l'ant. secondo voi? help my ..datemi una dritta vi prego che non ne capisco una benemerita ceppa e la Michelin non mi pare che dice nulla in merito!
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

oscarjus ha scritto:Amici mi potete dire qual'è la corretta pressione per le Michelin Anakee?
Va bene 2.5 per il post. e 2.3 per l'ant. secondo voi? help my ..datemi una dritta vi prego che non ne capisco una benemerita ceppa e la Michelin non mi pare che dice nulla in merito!
:o

1.8 ant
1.9 post

andydj31 :andydj:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Mestre Venezia

Messaggio da Mcm »

oscarjus ha scritto:Amici mi potete dire qual'è la corretta pressione per le Michelin Anakee?
Va bene 2.5 per il post. e 2.3 per l'ant. secondo voi? help my ..datemi una dritta vi prego che non ne capisco una benemerita ceppa e la Michelin non mi pare che dice nulla in merito!
quelle pressioni li vanno bene per la tuono... anzi forse sono un po' altine!

come dice Andy! è ok!

1.8 ant
1.9 post
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004


:Gneeee Gneee:
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Grazie 1000 ragazzi!

....immagino che questa sia la corretta pressione per un passeggero... nel caso dovessi viaggiare con la mia bella e con valigie bisognerebbe gonfiare un po' di più? ....diciamo 2.0 ant e 2.2 post. oppure sto dicendo cretinate?
Pegasina Cube tutta nera
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”