quanto durano le metzeller?
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
quanto durano le metzeller?
per chi ha le metzeller......
con la gomma anteriore, dopo 9400km dal cambio gomme, è arrivata ad 1/3 quindi non penso di riuscire a fare i 18000 km che ho fatto conle pirelli mt80.....
Con il posteriore invece è circa a metà ........
ps. al primo cambio gomme le avevo cambiate entrambe perchè erano consumate alla pari.....
con la gomma anteriore, dopo 9400km dal cambio gomme, è arrivata ad 1/3 quindi non penso di riuscire a fare i 18000 km che ho fatto conle pirelli mt80.....
Con il posteriore invece è circa a metà ........
ps. al primo cambio gomme le avevo cambiate entrambe perchè erano consumate alla pari.....
ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- PISTONE SGONFIO
METZELLET TOURANCE ..
l'ant. cambiata il 10.08.2002
ha quasi 19.000 km e ancora ci sono 2mm d batistrada.
la post. ha 13.000 Km e direi k a metà o poco meno.
NOTA
LE strade k percorro sono pianeggianti e ben durate e la mia andatura prevalentemente turistica.
ha quasi 19.000 km e ancora ci sono 2mm d batistrada.
la post. ha 13.000 Km e direi k a metà o poco meno.
NOTA
LE strade k percorro sono pianeggianti e ben durate e la mia andatura prevalentemente turistica.
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Metzeler
Ciao,
io le Metzeler le ho avute a moto nuova, quindi in rodaggio (nel lontano 1993), e mi sono durate veramente pochissimi Km senza esaltanti prestazioni di tenuta: adesso invece ho montato le Dunlop D607, che ho provato sul Pegaso di un amico, e sono veramente dellle gomme eccezionali, le migliori che abbia mai montat!
N.B. Ho montato precedentemente le Pirelli MT80 e le Michelin T66...
io le Metzeler le ho avute a moto nuova, quindi in rodaggio (nel lontano 1993), e mi sono durate veramente pochissimi Km senza esaltanti prestazioni di tenuta: adesso invece ho montato le Dunlop D607, che ho provato sul Pegaso di un amico, e sono veramente dellle gomme eccezionali, le migliori che abbia mai montat!
-
- NIUBBO
Re: Metzeler
anche io penso di montarle appena sarà ora ...ma che ci dici della loro durata?pask ha scritto:Ciao,
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
le mie tourance hanno circa 13000 km, cambiate ad inizio anno :
anteriore direi al 50% posteriore al 25%
sul bagnato sono ok e non tradiscono... in fuoristrada fangoso sono al limite, su strada ci vuole un minimo di apprendistato iniziale forse anche perchè il precedente proprietario aveva montato delle stradali ed io ho conosciuto la moto con quelle e le tourance ho dovuto conoscerle.
Strad e percorse : con curve 15%, fuoristrada 5%, 80% strada dritta ... ovvio che siano abbastanza consumate al centro.
anteriore direi al 50% posteriore al 25%
sul bagnato sono ok e non tradiscono... in fuoristrada fangoso sono al limite, su strada ci vuole un minimo di apprendistato iniziale forse anche perchè il precedente proprietario aveva montato delle stradali ed io ho conosciuto la moto con quelle e le tourance ho dovuto conoscerle.
Strad e percorse : con curve 15%, fuoristrada 5%, 80% strada dritta ... ovvio che siano abbastanza consumate al centro.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- NIUBBO
Non ho fatto ancora moltissimi Km (ca 1000) ma sembrano ottime anche per quanto riguarda la durata...prinky ha scritto:anche io penso di montarle appena sarà ora ...ma che ci dici della loro durata?pask ha scritto:Ciao,
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Sicuramente dal 1993 sono un po' cambiate le cose anche alla Metzeler...pask ha scritto:Ciao,
io le Metzeler le ho avute a moto nuova, quindi in rodaggio (nel lontano 1993), e mi sono durate veramente pochissimi Km senza esaltanti prestazioni di tenuta

Oggi secondo me sono ottime proprio in tutte le situazioni, ma volendo una gomma superstradale non e' quella l'ideale..., ma non e' quella neanche la moto

In ogni caso io sono a oltre 7.000 e sono abbondantemente a meta' della loro vita.
Paolo
-
- GOMMA PIATTA
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: