Scelta gomme per 90% strada

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Monks
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 12:42

Scelta gomme per 90% strada

Messaggio da Monks »

Ciao a tutti,
fra qualche mese riceverò un aprilia pegaso 650 del 2002 regalata da mio zio e dovrò anche cambiargli le gomme, ho cercato molto e sono indeciso tra:
Bridgestone BT46
Pirelli Scorpion Trail II
Uso 90% asfalto e 10% strade bianche, come stile di guida mi piacciono molto i super motard quindi cerco delle gomme che la rendano il più agile possibile e con una gran tenuta in strada, so che non è un k 690 smc r ma finchè non potrò permettermelo dovrò "far finta che lo sia".
Io in rete ho trovato queste gomme ma se conoscete dei pneumatici migliori che possano combaciare con le mie esigenze lo apprezzerei molto, grazie a tutti.
Ste73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2019, 10:15
Moto: Pegaso 650 94
Località: Codroipo (UD)

Re: Scelta gomme per 90% strada

Messaggio da Ste73 »

Ciao, io ho le Metzeler Tourance Next, su strada mi trovo benissimo, la moto la uso principalmente su strade di montagna.
Ho fatto anche qualche sterrato soft senza particolari problemi (anche senza particolari esigenze dato il disegno del battistrada).
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Scelta gomme per 90% strada

Messaggio da fedro69 »

Le Pirelli Scorpion Rally STR
mi dicono "colleghi" abituati a pneumatici prettamente stradali essere ottime su strada,
soprattutto sul bagnato/sporco sembrano essere fenomenali,
e in quel 10% di sterrato che pensi di fare
credo ti possano dare molte più sicurezza e soddisfazioni dei due "semi slick" che nomini :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Monks
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 12:42

Re: Scelta gomme per 90% strada

Messaggio da Monks »

Grazie mille per le risposte,
Le Metezler tourance next le avevo scartate in favore delle scorpion trail 2 essendo molto simili, anche se ora ci sto ripensando.
Per quanto riguarda le scorpion rally invece mi sembrano anche troppo semi tassellate, su internet ho letto recensioni che ne parlano bene e si avvicina alle scorpion trail 2 sull'asfalto, però il mio 10% di off intendo al massimo qualche strada bianca che posso incontrare andando al mare, niente di speciale penso.
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”