CONSIGLIO SU PNEUMATICI

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

CONSIGLIO SU PNEUMATICI

Messaggio da Hit »

E' ormai giunta l'ora di sostituire i pneumatici, la mia tentazione è quella di rimanere al vecchio pneumatico, dounlop d-607, ma la curiosità di cambiare è tanta. Considerando che mi può capitare anche di viaggiare carico come un uovo, che mi piace addentrarmi in sterrati più o meno incasinati e che cmq l'uso è molto stradale non so che cosa guardare. Il parere del mecca è che le pirelli mt60 sono le migliori proprio per un discorsodi carcassa, ma vedendone il disegno non è che mi sembrano molto stradali. Sul sito pirelli sono consigliate anche per sterrati e ne sottolineano l'affidabilità stradale, anche le mt90 scorpion mi sembrano buone e sono consigliate anche per viaggi a pieno carico ma non mi sembrano molto adatte per un uso un po più off.

Che dite?

Lamps.
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Io prenderei le Pirelli mt90 .......ma il mio è solo un consiglio da profano perchè non le ho mai provate. Attualmente ho Michelin Anakee che sono buone ma a mio parere non ottime come quando me le hanno dipinte.
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
O-Zone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 9:19
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da O-Zone »

Avevo le pirelli scorpion e personalmente non mi hanno mai entusiasmato. Ho sentito il salto di qualità con le Metzler Tourance: sono essenzialmente stradali (sullo sterrato "scappano" un pò) ma non c'è stata una volta che mi han tradito, anche sulle curve + ardite ! Un treno l'ho pagato 210e ma ne è valsa la pena !

Oz
----
O-Zone ! No (C) 2000/2005
Peggy's Adventures - http://peggy.altervista.org
Avatar utente
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 21:48
Località: L'Aquila

Messaggio da FLYHORSE »

Io ho montato le scorpion devo dire che su strada vanno bene, la moto si è alleggerita molto sul dritto, però in curva è proprio a suo agio.
Per quanto riguarda lo sterrato non ne faccio molto quindi non posso darti un parere ma non credo che siano malaccio, il guaio è quando piove , su strada e come stare sul ghiaccio, come tocchi appena l'accelleratore la moto derapa.
Credo che le metzeler turance o le michelin anake siano migliori a quanto ho sentito, non le ho mai provate.

Ciao
AARRRR
zxr400
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 23:48
Località: brugherio

Messaggio da zxr400 »

ciao, cosa non ti piace delle anakee io le ho sulla mia pegghy e mi trovo bene, pero la uso solo su asfalto....

Ciao Stefano
Avatar utente
zampaflex
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2002, 2:00
Località: lissone

Messaggio da zampaflex »

Comincia a stabilire che uso fai della moto: 95% stradale? Un certo tipo di gomma. 50% e 50%? Un altro...

Per lo stradale io ho le Michelin T66, che sono le genitrici delle Anakee. Ottima tenuta della carcassa, mescola un po' troppo dura: durata garantita, ma a prezzo di rischiare delle scodate anche sull'asciutto...

Attualmente sul mercato le migliori secondo me sono la coppia Pirelli/Metzeler (stesso gruppo, praticamente identiche): carcassa robusta e mescola medio/dura; e le Anakee: carcassa ancora più robusta ma mescola un po' troppo dura (parere tecnico del gommista). Se vuoi tirare dei piegoni secondo me è meglio usare le Metzeler. Se fai molta pallostrada, forse meglio le Michelin.

Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

Solitamente la pallostrada la evito, per quanto riguarda l'utilizzo off influirà circa il 30-40% dipende dai periodi e da quante occasioni si presentano, comunque il linea di massima l'utilizzo è prevalentemente stradale.

Lamps.
dorigom
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 11:21
Località: Milano & Treviso

Messaggio da dorigom »

Ciao io ho le Metzeler da circa 9 mesi e devo dire che mi trovo benissimo sia ora col caldo che quest'inverno quando viaggiavo sotto zero! Il posteriore ti da molta fiducia, forse troppa visto il segno della piega raggiunta senza mai dare segni di cedimento. io arrivo dalle stradali e le pieghe mi piacciono percui se ti piace divertirti vai tranquillo!
PS: l'altra sera mi sono divertito un po' a milano con due motard, KTM 650 e Husquarna 610, loro entravano in curva in derapata, io insieme a loro perfettamente stabile in piega!
ciao ciao
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”